bmw 725 non si avvia piu neanche pregandola! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw 725 non si avvia piu neanche pregandola!

Discussione in 'BMW Serie 7 E38' iniziata da jimmye38, 11 Giugno 2013.

  1. jimmye38

    jimmye38 Aspirante Pilota

    1
    0
    11 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 725
    buonasera!
    inanzitutto mi presento!
    mi chiamo jimmy e sono di belluno, sono nuovo nel forum,sono appena iscritto.
    per ogni problema o curiosita questo forum per me è sempre stato un grande punto di riferimento.
    purtroppo ora non trovando risposte sono costretto a chiedere aiuto a voi :lol:

    Allora ecco il problema:
    Ho una bmw e38 725 del 97, un bel giorno salgo in macchina per andare via e succede la tragedia..
    giro la chiave e nel momento di avvio il nulla!
    nessuna risposta dal motorino di avviamento!
    Nel quadro non si vede nessun sforzo dalla batteria quindi si presume non arrivi alimentazione al motorino.
    Ebbene esegue un test a ponte direttamente sul motorino e il motorino gira,quindi si esclude il motorino come possibile problema.
    Controllo tutti i fusibili sparsi nelle varie zone dell auto e sono tutti a posto.:-k
    Cosi ho pensato che forse è la centralina EWS3 (immobilizer) che non dia il consenso.
    (magari una scodifica o chissa cosa),cosi decido di bypassare l EWS3 per alimentare il motorino e girando la chiave ora gira,ma non si mette in moto! Il gasolio arriva al filtro perche l ho testato, e la tensione alle candelette pure,allora non capisco cosa succeda #-o#-o.
    qualcuno di voi sa dirmi cosa potrebbe essere?
    Il mio meccanico non sa aiutarmi:eek:
    E io vorrei evitare di spendere un patrimonio portandola alla bmw...
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro jimmy,





    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW (sezione adatta, e non questa dedicata solo a questiti tecnici).


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

     


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.



     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    La chave è a posto? Il blocchetto di accensione, pure??
     

Condividi questa Pagina