Bmw 645 guidata instabbile spia accesa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 645 guidata instabbile spia accesa

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da poker_85, 3 Giugno 2015.

  1. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Ciao a tutti chiedo gentilmente il vostro aiuto scendo da una stupenda 535 m sport che aveva una guida fantastica e sopratutto precisa e stabile., preso dalla voglia di cambiare e da tempo che volevo un 645 ci decido e la prendo. Il ragazzo che ma la vende mi fa notare che l'auto dopo pochi km che cammina accende una spia con scritto avaria sterzo attivo uno sterzo con un punto esclamativo affianco ma dice il computer di bordo che è possibile proseguire, ma se spengo e riaccendono la macchina sparisce per poi dopo un po riapparie. La compro lo stesso ma dopo preso e fatto un po il matto in giro mi accorgo che la guidabbilita non è poi così sicura cerco di spiegarmi, la macchina la sento instabbile come se vorrebbè andare per i fatti suoi se sono sui 150 k/h avverto come se la macchina oscilasse leggermente e sento tale effetto ache sullo sterzo stesso. Io inizialmente pensavo ammortizzatori andati, ma poi facendo più test mi sembra che il problema sia altro. Potrebbe essere quella maledetta spia che rende l'auto inguidabbile. Il serie 5 ero incollato sulla strada ed in curva era stabile e non si muoveva. Su questa non ho questo effetto come ho detto la macchina sembra oscillare come se fa sinistra destra. Sapete cosa è quella spia che si accende? Ci sono reportage per la riparazione? In fine voi cosa pensate che sia questa poca stabilità?
    Preciso che le gomme sono nuove avranno 1000km. Grazie in anticipo a tutti.
    scusate se trovate errori di scrittura o imperfezioni ma scrivo dal telefono.
     
  2. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    :shocked!:
     
  3. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Mi devo preoccupare e molto grave?
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    scatola guida o motorino elettrico sterzo attivo? oppure il sensore sul piantone in basso? oppure SZL? mah.... chi lo sa! fai una diagnosi tanto per cominciare
     
  5. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Ok prenotata diagnosi completa in bmw ho prenotato un ceck completo x vedere lo stato d'uso in generare dell'auto così da sapere ogni difetto. Da quanto ho letto un po in giro sul web potrebbe essere il senzore SZL almeno spero perché ho visto che vi sono guide per pulirlo e farlo tornare funzionate. Il mio errore preciso scrive sterzo attivo difettoso e molti anno ripulito il famoso szl e tutto è tornato apposto. Ma ho preferito fare prima una diagnosi così da esserne sicuro. Speriamo bene.
     
  6. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Tutto giusto ma.. la diagnosi non era meglio farla PRIMA di acquistare l'auto? >:>
     
  7. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Su buona parte delle auto con sterzo elettrico è fondamentale controllare prima di tutto lo stato della batteria e dell'alternatore, se queste non funzionano al 100% il primo componente ad andare in crisi è proprio l'elettroguida o eps che sia. Occhio al fai-da-te coi sensori di angolo/coppia perchè c'è buona probabilità di non trovare più il centro del volante o avere l'auto che sterza da sola.. se bmw ti spara cifre esagerate posso indicarti un buon revisionatore che conosce bene questi impianti.. non so se si può scrivere sul forum, nel caso contattami in pm
     
  8. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Prima come facevo a farla eravamo a molta distanza e già sapevo del difetto il venditore già mi aveva spiegato il suo difetto. Per il resto ho visto che molti con il Fia da te anno risolto e certi poi anno fatto resettare il senzore szl ti dico che pur facendolo resettare dopo che io lho pulito lo sterzo non dovrebbe tornare dritto? Grazie della dritta poi faccio controllare lalternatore la batteria mi dice il vecchio proprietario che la messa nuova così almeno dice.
     
  9. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    SZL ha le frecce e le tacche per essere rimontato giusto, se viene rimontato giusto non necessita di taratura. Basta pulirlo
     
  10. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Se ti può essere d'aiuto io avevo un problema simile sulla e60, quasi ogni giorno mi compariva il messaggio Dynamic Drive inattivo e se spegnevo e riaccendevo scompariva il messaggio.

    Nel mio caso era l'alternatore che non caricava bene, sostituito quello tutto è tornato normale
     
  11. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    >:>
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    seguo
     

Condividi questa Pagina