BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

  1. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Ben trovati a tutti, mi chiamo Maurizio, e da ottobre possiedo anche io una serie 2 xe, ho percorso circa 2600 km, e sono abbastanza soddisfatto, se non fosse per la capacità ridotta dell’autonomia elettrica, ho letto che con il caldo della bella stagione, migliorerà, non vedo l’ora, perché comunque, 40 km di autonomia, mi farebbero comodo, più degli attuali 25-26, che poi effettivi in puro elettrico, arrivo si è no a 19.
    Per quanto riguarda la guida, niente da dire, pienamente soddisfatto, tanto che non vedo l’ora di usarla, sono contento di avervi trovato, adesso con calma, cerco di rileggere tutto cosa avete scritto
     
  2. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ciao Maury722, benvenuto.
    Leggi tutte le pagine di questa discussione ma anche quella "225xe presa per ricarica" che trovi più indietro, sicuramente le troverai molto interessanti e nel caso ti potrai togliere dei dubbi.
    Ciao
     
    A Maury722 piace questo elemento.
  3. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Grazie Vetrino, lo farò sicuramente, buona continuazione
     
  4. Cesterone

    Cesterone Aspirante Pilota

    43
    7
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 225xe
    30DB64F7-B0EE-41D2-B9D2-F9CFA379320F.jpeg Il 28 la ritiro
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mi piacciono molto quei cerchi
     
    A Cesterone piace questo elemento.
  6. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Ciao Cesterone, complimenti, e benvenuto tra di noi!!
     
    A Cesterone piace questo elemento.
  7. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Un BUON NATALE a tutti gli amici del forum
     
  8. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Buongiorno a tutti, volevo chiedere ai veterani della xe, in che modalità la usate abitualmente, sicuramente avrete già trattato quest’argomento, volevo capire quale è il miglior compromesso, lasciarla semplicemente in Auto-edrive, o usarla in sport?
     
  9. robemarke

    robemarke Kartista

    92
    3
    6 Maggio 2016
    Reputazione:
    11.262
    BMW 225 xe
    Cesterone!! E' identica alla mia (cerchi compresi)! Complimenti per la scelta ;-)).

    BUON NATALE a tutti voi!
     
    A Cesterone piace questo elemento.
  10. Cesterone

    Cesterone Aspirante Pilota

    43
    7
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 225xe
    Auto ritirata stamattina
    Partito con carica piena fatto rifornimento di 30 euro subito al distributore
    Ho percorso circa 120 km strada montagna
    Sono partito in e-Drive e eco pro
    Arrivato a destinazione con una tacca e mezza di benzina e batteria scarica
    La devo studiare ancora però poi oggi ho ricaricato al lavoro e il pieno di energia mi dava 34 km ?
    Si deve assestare ?comunque poi per tornare a casa 7 km a emissioni zero percorso tutto in elettrico!Ricevuti molti complimenti dai colleghi di lavoro
    Poi tanti regali dal concessionario Autovanti Bologna - cavo per ricaricare alle colonnine - tappetini gomma Bmw -ombrello Bmw - portachiavi originale serie 2 - è una foto con l’auto
     
  11. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Ciao Cesterone, e ben venuto tra di noi,complimenti per i regali, il mio concessionario non mi ha regalato neanche il portachiavi, figurarsi il cavo per ricaricare alle colonnine, che tra le altre cose, costa quasi 300 euro.
    Per quanto riguarda i km a fine carica, io il massimo che ho visto fino adesso 31 km
     
  12. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    A Maury722 e Cesterone, abbiate pazienza.... vedrete che quando aumentano le temperature aumenta anche l'autonomia in elettrico e non vi stancherete di lodarne le prestazioni.
    Per quanto riguarda le normali impostazioni di guida, a Maury 722 rispondo che io normalmente vado in eco-pro e auto e-drive in modo da sfruttare l'elettrico sotto gli 80 km/h e la modalità veleggio in rilascio. Sono un tipo dalla guida tranquilla e quindi mi trovo bene con questa modalità e, dopo quasi 34000 km, mi segnala una media di 33,4 km/l che mi soddisfa pienamente.
    Fra 2000 km mi segnala il tagliando e quando andrò a farlo cercherò di farmi regalare i tappetini in gomma che sono molto carini, o almeno acquistarli a prezzo scontato... ah, tanto per informazione, al momento dell'acquisto il concessionario mi ha regalato il cavo per la ricarica dalle colonnine stradali.
    Ciao a tutti e Buon anno agli amici del forum
     
  13. Gil54

    Gil54 Aspirante Pilota

    13
    1
    28 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW AT 225xe
    Buonasera e auguri di buna fine e felice inizio anno.

    Mi hanno contattato per quasti richiami, che dovrò fare dopo l'8 gennaio, qualcuno li ha già fatti ?

    ______________________
    Buongiorno sig. .......

    deve effettuare due azioni di richiamo:

    1) F15 F45 Plug-in Hybrid Electric Vehicle: cambiare il dispositivo elettronico ricarica comfort KLE.

    2) F4x F52 Programmare le centralina (DSC).

    Nello specifico:
    1) Deve essere sostituito il dispositivo elettronico di ricarica comfort. La batteria ad alto voltaggio non può essere eventualmente caricata con il cavo di ricarica, e la spia di controllo sulla presa di ricarica lampeggia di rosso. Vi è la possibilità che appaia un messaggio Check-Control "Caricamento impossibile".
    2) è possibile che a causa dei dati di codifica difettosi dell’assistenza in frenata, non venga apportata alcuna pressione aggiuntiva sui freni. Il difetto non si verifica durante la marcia regolare, ma solo se si presenta un rischio di collisione (avvertimento di collisione frontale), nel caso in cui il guidatore non freni con sufficiente energia per ottenere una decelerazione massima o per una attivazione dell’assistente alla frenata con soglia standard. L’efficacia della frenata e l’assistente alla frenata (HBA) con livelli standard rimangono comunque disponibili. In sintesi, viene riprogrammata una centralina.
    __________________________
     
  14. Cesterone

    Cesterone Aspirante Pilota

    43
    7
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 225xe
    Comunque anche oggi ho viaggiato emissioni zero
    Con il silenzio si sentono solo le gomme forse le 18 rf non si addicono all’auto - ora con calma il prossimo anno metterò i 17
    Provato Max-edrive e ho sorpassato a 110 km senza che entrasse il termico
     
  15. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Ciao Vetrino,e grazie della risposta, farò anche io sicuramente così, Buon Anno anche a te!!
     
  16. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Cesterone, se posso, alla fine della fiera, quanto ti è costata la tua macchina, ho interpellato il mio venditore, dicendole di tutti i regali che non mi ha fatto,ed ha replicato che sicuramente a te ,non hanno fatto gli stessi sconti che ho ottenuto io.
     
  17. Cesterone

    Cesterone Aspirante Pilota

    43
    7
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 225xe
    Allora io ho preso un’auto ex test drive con 18000 km Perfetta
    Configurata luxury circa 52000
    Rivenduta dal concessionario a 34000 - io ho reso un’A3 e mi ha permutato 19000 - il miglior trattamento dopo aver sentito 10 concessionari
    Ho pagato a differenza 15000
    Con 48 mesi di garanzia e assistenza stradale
     
  18. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Nessuno regala nulla per niente o perche' uno e' piu simpatico dell'altro!!!! bmw poi......:eek:#-o
    Sicuramente su un'aziendale anno altri margini e posson dare il "contentino"
    Tenete conto che sulle nuove 225 trattano veramente bene e una ben accessoriata,non come quella di Cesterone,alla fine la si paga come una semestrale/dimostrativa.
     
  19. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Quando sei in MaxEdrive, e sei carico, non entrerà mai il termico, a meno che non esaurisca la batteria
     
  20. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Mi sembra veramente un ottimo trattamento, la mia xe, nuova , modello sport, l’abbiamo configurata vetri scuri,sedili sportivi avvolgenti, eco pelle bianca , cerchi da 18, edup display, colore blu mediterraneo, fari speciali che non ricordo il nome, morale 48000 euro, meno la rottamazione del mio vecchio Diesel euro 4 , Chevrolet captiva, siamo arrivati a 36000 euro , senza niente in omaggio
     

Condividi questa Pagina