Bitcoin: chi li conosce? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bitcoin: chi li conosce?

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Ale88, 1 Febbraio 2017.

  1. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Grazie appena posso ti reppo altroché che è complicato xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  2. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.023
    7.496
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Va bhè...

    Viste le quotazioni, io mi ritengo soddisfatto, e un pò di bitcoin li cambio...
     
    A Gunflint piace questo elemento.
  3. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Bitcoin in "leggerissima" salita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  4. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    State seguendo il mercato bitcoin? In grande salita! Buon trading a tutti!
    ;)
     
  5. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.023
    7.496
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Guardicchiavo oggi...
    Da gennaio sono saliti del 900% e ormai i 10000$ x bitcoin sono nel mirino...
    Cribbio quanto mi mancano le mie GPU...
     
  6. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Diciamo che con un poco di prudenza si possono effettuare dei discreti margini, tutto sta a sapersi controllare e non esagerare. Però la possibilità di guadagnare esiste ed è concreta. Vedremo fin quando durerà l'isteria da bitcoin.
    Buona giornata
     
  7. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.023
    7.496
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Sono saliti oltre il 1000% da gennaio...
    Sempre meglio...
    Il rischio più grosso ora è quello di diventare ingordi, e non cambiarli al momento giusto...
     
  8. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Esattamente, la mia idea che poi è ciò che sto facendo , è tirare fuori il gain pian piano al raggiungimento del capitale investito eppoi lascare il resto fino alla morte! Vedremo che succederà!
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.353
    23.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Come sai, dal punto di vista strettamente tecnico, ne verranno creati sempre meno, la domanda invece sembra crescere in maniera esponenziale. Per la più semplice delle leggi economiche lascio immaginare gli effetti.
     
  10. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Sincere felicitazioni ai nuovi milionari che in queste ore stanno sciabolando, dopo aver scambiato i loro "vecchi" bitcoin presi/minati al momento giusto.=D>:mrgreen:

    Io mi sono pentito amaramente di non aver buttato qualche soldino anni fa,ora è in atto un'isteria compulsiva che rende l'investimento assolutamente illogico.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.353
    23.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Perché illogico? La logica c'è, si rischia parecchio con possibilità di guadagnare parecchio. Vedo più illogico un investimento in titoli che hanno solo sulla carta un rischio basso ma in realtà è diverso e che offrono rendimenti ridicoli.
     
  12. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Cioè mi stai dicendo che tu,oggi,saresti disposto a sganciare quasi 20k $ per 1 BTC?:lol:
    Io no ed è per questo che mi orienterei su altre forme d'investimento e guarda che di remunerative ce ne sono parecchie; un conto è avere oggi un bel po' di BTC "minati" o acquistati anni fa,un altro è mettere migliaia di Euro su una moneta virtuale che sarà sicuramente soggetta ad un'enorme volatilità...specie quando si giocherà coi future...al ribasso.

    P.s. poi dipende tutto dal proprio portafoglio e dall'essere consci di cosa si va a comperare,se fossi miliardario mi butterei a capofitto seduta stante...è plausibile che il valore salga ancora più vertiginosamente,l'importante è sapere che potrebbe tutto evaporare se si aspetta troppo a scambiare.
     
  13. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.023
    7.496
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Bhè..
    Tutto sommato, visto il trend degli ultimi mesi, forse anche per chi non ha bitcoin un piccolo investimento potrebbe essere preso in considerazione...
    Se ti avanzano 2 o 3000€ ti apri un portafogli, li tieni sott'occhio, e li rivendi dopo qualche mese, e ci hai già guadagnato, se ti va bene, in un paio di mesi di trend la prossima estate vai in vacanza gratis, se ti va male, non vai in vacanza...
    Bada bene!!!!
    Questo non vuol essere un consiglio ma solo una constatazione...
    E sicuramente, è più consigliabile che i vari "investimenti fumantini" che ti possono raccomandare oggi nelle banche, se non altro è più "controllabile" dal diretto investitore..
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.353
    23.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ho cari amici che sto seguendo, visto che di economia capiscono nulla, che ci hanno messo su qualche centinaio di euro. Mica per forza devi comprare un btc intero.
    Se poi hai notizie di altri investimenti in valuta più remunerativi, sono tutt'orecchi ;)
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.353
    23.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ti volevo chiedere solo una cosa: quanto incideranno in un futuro prossimo i costi di mining sulla valuta secondo te rispetto ad oggi?
    Ho bisogno di un parere informatico ;)
     
  16. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.023
    7.496
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    I costi di mining e basta, in realtà non esistono...
    Esistono i costi di decodifica del codice, ed è un costo formato e direttamente dipendente dalle transazioni+il mining...
    E queste operazioni, sono ESATTAMENTE LA STESSA COSA...
    Cioè, cerco di spegarmi meglio..
    Il mining puro, assorbe la stessa potenza di calcolo della decodifica delle transazioni, più monete circoleranno, più saranno le transazioni e minore sarà il mining, ma la potenza di calcolo necessaria al sostentamento della rete sarà la stessa...
    I bitcoin, sono un valore associato ad un'idea, non esisterebbero e non avrebbero valore senza la loro rete di calcolo...
    Il loro valore reale secondo me è 0 (zero..), ma valgono cosi tanto perchè qualcuno ha deciso che quella deve essere la loro valutazione, ora sta al mercato stabilire se quella è una valutazione realistica o no (personalmente.. Io li farei valere 2 milioni di dollari l'uno a partire da domani... Poi saluterei tutti, e scomparirei dal pianeta..)
     
  17. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Certamente, però se devo comperare giusto un paio di gift card natalizie da 100 euro ciascuna faccio a meno di comperarle (a Trento ha aperto il primo bitcoin shop dove puoi transare solo piccole somme però).
    Onestamente non mi straccio le vesti per la mancata lungimiranza del passato, col senno di poi son bravi tutti ed infatti faccio i miei reali complimenti a chi,oggi, si ritrova un bel gruzzolo fra le mani...poniamo di avere anche solo 100 BTC e di riuscire a rivenderli alla quotazione attuale...sono bei soldini "veri" da mettere in tasca. :multi:

    In merito agli investimenti personali,non amo giocare con le valute né con i vari sistemi di trading...sono più per scelte ben ponderate ex ante che diano i loro frutti al momento giusto. ;)
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.353
    23.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    In sintesi, ti sarebbe piaciuto essere ricco. Pensavo facessi un ragionamento di investimento ;)
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.353
    23.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Esatto. C'è solo domanda e offerta. Quindi direi proprio che in teoria il valore può solo crescere in queste condizioni.
     
  20. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Non capisco se cerchi di fare il simpatico o sei hai qualcosa nei miei confronti perché non è la prima volta che mi rispondi in modo decisamente peculiare,per usare un eufemismo...non so come tu possa dedurre tutto ciò dal mio post,soprattutto perché stavo facendo un semplice ragionamento sull'opportunità di investire piccole somme in BTC.

    Io ho semplicemente detto che:

    1) mi complimento con chi ha creduto nella cryptovaluta sin dagli esordi, minando personalmente come il nostro amico Scrondo oppure acquistando direttamente BTC(queste persone possono davvero pensare di ricavare delle plusvalenze monstre,magari attendendo qualche altro mese prima di vendere).
    2) in base alla mia forma mentis e alle mie esigenze personali (che possono ben differire dalle tue), non sono tipo che ama stare seduto al pc a fare trading online pertanto preferisco l'idea di investire un certo tot. in strumenti finanziari di altro tipo.
    3) lungi da me criticare chi decide,oggi, di acquistare "pezzi" di BTC in piccole tranches con l'ottica di una remunerazione futura a breve-medio termine; personalmente troverei più sensato raccimolare un certo gruzzolo per poi investirlo ma,per l'appunto, il mercato finanziario offre strumenti adatti a tutti i tipi di investitori.
    Basta sapere cosa si sta facendo e quali sono i rischi connessi;)
     

Condividi questa Pagina