Biemmisti over 50 ! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Biemmisti over 50 !

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MaZu, 13 Marzo 2017.

  1. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Chissà quanti siamo nel forum. Dai, diamo sfogo alle nostre velleità; d'altronde si dice che la vita inizia a cinquant'anni. Raccontiamoci un po', facciamo quattro risate contro il logorio della vita, su chi siamo, da dove scriviamo, cosa facciamo, quali sono i nostri hobby, magari riavvolgendo il nastro limitatamente alle scorribande con i nostri motori, a due o quatto ruote, dagli anni settanta in qua. La paruzza blu, l'esame del PSA e altre amenità legate all'età non rientrano nella discussione, mi raccomando...^_^

    Inizio io: sono Mauro, mi divido tra Vicenza e Padova, faccio l'imprenditore, sposatissimo e padre di due figli ormai autonomi che vivono e lavorano all'estero. I miei hobby, limitatamente al tempo a disposizione, sono il bricolage e l'attività del boscaiolo home made. n casa ho un camino delle dimensioni di un monolocale e due stufe a legna che mangiano come leoni affamati. Inoltre colleziono orologi d'epoca, da polso, da tasca, da parete ai pendoli a colonna.

    L'esperienza con le due ruote iniziò a metà anni settanta con la vespetta 50 special che mi regalò mio padre alla promozione della terza media. Seguirono un paio di Honda stradali, una super tenere, una serie di maxiscooter fino al mio amato goldwing, che dovetti abbandonare tra anni fa per seri problemi alla zona lombare. Ora mi accontento della bici elettrica... La mia prima auto fu una Fiat Ritmo 60, seguì una Renault super5 turbo, una Thema 8.32 e la serie di bmw dalla 3 alla 8, con parentesi Volvo, per finire qui grazie alla mia 520 F11.

    A voi! ;)
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2017
  2. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Bravo Mauro bella idea, sarò over 50 fra pochi giorni, appena ho tempo racconterò qualcosa di me

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me manca ancora un po', però è una bella discussione che meriterebbe più visibilità e partecipazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Bene, vedo che pian piano si fanno avanti i colleghi della soglia del mezzo secolo.

    Forza ragazzi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Ehi, timidoni di “una certa età” dove siete tutti?

    Dai, scrivete qualcosa, per rinfrancar lo spirito tra un balzello e l’altro, tra una moglie ed un’amica…, tra l’amore verso un’auto ed un’altra, ricordando la nostra adolescenza fin ad arrivare ai nostri giorni.

    Beh, stamani venendo al lavoro ho incrociato un’Alfa bianca che mi ha provocato un tuffo al cuore, di quelli che in un istante mi ha portato indietro di quarant’anni. Ve la ricordate questa?

    [​IMG]

    Ce l’aveva mio padre, primissimi anni settanta, bianca candida 1300 junior. All’epoca andavano alla grande i guanti a mezze dita, credo non solo per creare maggior grip col volante in legno. Come non dimenticare quel “profumo” dei sedili in simil pelle che, specie la domenica andando al mare, pettinavano lo stomaco fino a sera? Quante risate, che bei tempi, nonostante all’epoca strizzassi l’occhio alla bmw 2002 del vicino di casa, padre dell’ancora oggi mio inseparabile amico…

    Un paio di lacrimucce carezzano i miei zigomi e, per completare l’opera, dedico a mio PADRE quella che ritengo la storia della mia infanzia…



    Ciao
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Grazie all'invito dell'amico Mauro e al suo thread particolarmente originale.....mi presento: sono Gigi e abito a Milano ma di origine e sangue toscano.

    Faccio l'avvocato e questa professione rappresenta una delle mie grandi passioni insieme a tutti gli sport legati al vento/vela e alla mia stupenda moglie.

    Sono in realtá un architetto inespresso e uno skipper latente. Molti anni fa avrei voluto intraprendere la carriera di interior designer e, nel tempo perso, vagare per mare come "traghettatore di sogni". Vincoli famigliari mi hanno peró indirizzato verso il mondo della legge non tanto per background parentale (nessuno in famiglia aveva esperienze in tal senso) quanto per volere e convinzione di mio padre che riteneva tale professione la piú idonea alla mia indole insieme alla politica (quest'ultima, invece, indirizzo paterno di lunghissima data). Con il senno di poi devo riconoscere che aveva visto in me elementi a me fino allora oscuri. Oggi non posso che essergli grato perché mai come adesso mi rendo conto di quanto tale professione rappresenti per me la vera "quadratura del cerchio". Non da meno peró dal lontano 1978 ho acquisito il brevetto di istruttore di vela che mi ha regalato non poche soddisfazioni. Oggi, con l'avanzare dell'etá, ho rivolto le mie attenzioni al windsurf: sport che rappresenta una "droga" di passione e adrenalina. Mi rimane il fanatismo per l'arredamento e mi diverto a stravolgere le mie case e quelle di amici e parenti.

    Questa una breve prima puntata della mia vita......in attesa di condividere con Voi l'evolversi della stessa.

    Buona notte e buon we a tutti gli over:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2017
  7. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    "E il naufragar m'è dolce in questo mare" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao Gigi, grazie per aver postato una sintesi della tua biografia. Beh, l'esordio lascia solamemte immaginare cos'altro ti riservi di raccontarci della tua seconda gioventù...

    Sono fermamente convinto che ognuno di noi possieda una dote, un talento, una virtù semmai recondite; ma sarà un attimo metterle in pratica non appena incontrerà l'occasione. Un'appassionante curiosità è sufficiente per stanarle...

    A presto!
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Eh vabbè se proprio devo, da over 50 faccio anche io un po' di outing.

    Alessandro, annata 65.

    nato a New York ( USA) da genitori sardi ....

    venni strappato dalla mia terra natia (conservando però la doppia cittadinanza) e portato in quel di Milano a soli 5 anni, dove ho cercato di crescere.... con scarsissimi risultati se non in circonferenza [emoji23]

    Di professione faccio l'avvocato (@gigi63 sta a vedere che ci conosciamo pure [emoji23]) anche se la mia aspirazione fin da giovane era fare il miliardario fancaxxista. Purtroppo non ci sono riuscito [emoji23] e mi è toccato imparare un mestiere [emoji23]

    Istruttore subacqueo da giovane (e operatore tecnico d'alto fondale che mi ha visto per un paio d'anni a caxxeggiare su piattaforme petrolifere), ex ufficiale di CC, oltre che uno squallido tentativo da "pilota rally" durato poco, sono Il mio passato. Il mio passato che è anche il mio presente è costituito dalla presenza della mia prima fidanzata che dopo avermi mollato trent'anni fa, una quindicina d'anni or sono si è ripresentata all'uscio, regalandomi una seconda giovinezza (oltre che un secondo matrimonio [emoji23])

    Una figlia ( la sua, che è come se fosse mia - chiama me papà-) di 25 anni che adoro.

    Sono uno sportivo di quelli veri, infatti faccio tavolo- divano-tavolo-letto in 9 secondi netti ( record omologato indoor) [emoji23]

    Veniamo alla parte tecnica:

    1 moto vespino 50 special (diventato 90cc dopo circa un'ora dall'acquisto) seguito da laverda 125 a 16 anni. Poi Yamaha xt 4v.e Honda VFR 750. All'età di 45 sono rinsavito e sono passato ad uno scooterone che però da un paio d'anni non uso più.

    Auto: la prima auto fu una A112 abarth 70hp, consumava più olio che benzina, ma aveva l'optional fondamentale dei 18enni con genitori che la casa non la lasciavano mai libera: i sedili ribaltabili [emoji23][emoji23][emoji23]

    Seguí una lancia delta hf, una uno turbo i.e., 4 golf gti ( una 16v. ) e Una g60. Poi ci fu la parentesi di porchetta, un vecchio carrera 2700 sc, comprata usata con tanti sacrifici e rubatami dopo 4 mesi[emoji36][emoji36][emoji36]

    Seguirono poi auto più tranquille (Saab 9000 aero, bmw 535, Mercedes c220, fino ad arrivare all' odierna x3, passando per un paio di Toyota e un paio di smart cabrio come auto da città).

    Hobby: mi diverto a costruire galeoni in legno, al tiro al piattello, e a sparar minkiate su questo forum. Ho anche la passione per il detailing che mi vede socio di una società che si occupa di questo. Ovviamente io sono bravo in teoria perché per la pratica, essendo faticosa, ci pensa il mio giovane socio [emoji23]

    I miei colori del cuore sono il rosso e il nero tassativamente abbinati e calcisticamente parlando, mentre per il colore singolo, politicamente parlando, il nero più nero del nero [emoji23]

    Credo di aver detto quasi tutto, quello che ho omesso è dovuto all'alzheimer ... o forse ad un minimo di buongusto [emoji23]

    Sotto a chi tocca.

    Forza diversamente giovani, fatevi sentire e sopratutto facciamo vedere ai giovinastri che possiamo ancora dire la nostra [emoji23]
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Tutti giovani in sto forum??? Ma quando mai.... su su che di vecchietti ce ne stanno.... non fate i timidi. [emoji23]
     
  10. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Donne e motori, gioie e sapori...:biggrin:

    Ciao Alessandro, grazie anche a te per essere passato di qua. Certo, negli ultimi trent'anni non avrai avuto un attimo libero per pensare di annoiarti. Anche i tuoi portafogli, stanti le tue infinite scorribande, avranno di che discutere!

    Anch'io ho avuto il vfr 750, fine anni 80. Inconfondibile 4 cilindri a v, che poi sostituii con un più "nervoso" cbr 1000. Eh sì, la libertà su un due ruote, specie se in ottima compagnia, è cosa impareggiabile.

    Beh, che dire, speriamo che il dipartimento di geriatria annesso al forum possa annoverare numerosi splendidi - but evergreen - cinquantenni! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Sembrano tutti timidoni ... [emoji23]
     
  12. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Biemmisti over 50 !

    Ciao a tutti il mio nome è Massimo, ho 50 anni, ho una grande passione per le auto, le moto, l'orologeria e le armi, sono ingegnere meccanico, l'azienda per cui lavoro collabora con le tecnologie di tutte le case automobilistiche e motociclistiche, ma anche mezzi movimento terra , agricoli, treni e aerei ....

    Le mie specialità sono gli impianti frenanti, i sistemi di refrigerazione motore e aria condizionata.

    Ho avuto tantissime moto dal Garelli al Laverda, dalla Yamaha RD 350 LC alla Yamaha Vmax, 2 Ducati per passare poi a BMW K1200R , 1300R e adesso GS 1200. In quanto alle auto posso elencare la A112 Abarth, 127 70HP, Uno Turbo, il Delta Integrale 16v, la Sierra Cosworth, una AR Junior 1300 scalino che ho restaurato pezzo per pezzo, poi AR156, Volvo S60 D5 per arrivare a BMW dal 2004 a oggi ne ho avute una decina quasi tutte X, per lavoro, al momento, guido uno Stelvio diesel 210 Q4, ma ne cambio mediamente una all'anno l'ultima era una Giulia 180 cv, ma ho avuto anche Freemont black code e innumerevoli altre tutte rigorosamente FIAT (che non amo particolarmente).

    In famiglia ( io, moglie e figlia) abbiamo X6 F16 40d X1 F48 18d e X3 20d F25. Mi piacerebbe avere anche una 4C per i momenti di follia, ma la userei talmente poco che sarebbe di fatto solo uno sfizio come la X6 (al quale non rinuncerei mai nonostante la uso pochissimo).

    Ogni tanto io e mio fratello ci scambiamo la X6 con la sua M4 anche lui la usa pochissimo max 5000 km/anno, di fatto siamo sempre in viaggio per lavoro ed usiamo sempre auto aziendali.

    Gioco a tennis almeno una volta alla settimana, mi piace tanto lo sci in inverno e il tiro dinamico in estate, (tempo permettendo)

    Seguo mia figlia nello sport di equitazione e nelle sue gare di salto.

    Spero sempre in qualche gitarella con gli amici in moto, anche quella di fatto è uno sfizio, in quanto la uso pochissimo per mancanza di tempo.

    Mi piace tantissimo modificare le auto e la moto, adoro gli UP in carbonio, i cerchi larghi, gli scarichi in titanio. Passo i sabati mattina in concessionaria o in Motorrad con gli amici a chiacchierare dei nostri mezzi... insomma mi reputo un ragazzo "grande" [emoji12]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Seconda puntata....:mrgreen:.

    Ho e ho sempre avuto anche una vera passione per le auto ma non tanto come mezzi fini a se stessi, quanto per la guida e la tecnica di utilizzo. Sono, in effetti e come dice mia moglie, un vero critico circa la conduzione delle vetture da parte degli utenti. Avendo io avuto la fortuna di conoscere (oltreché imparare) numerosi piloti anche ex F1, apprezzo oggi ben poco la guida e la sicurezza di utilizzo delle vetture da parte degli utenti di tutti i giorni. L'incapacitá regna sovrana e la presunzione di saper guidare è caratteristica di innumerevoli persone malgrado manchino proprio le regole basiche di cosa voglia dire condurre in sicurezza il mezzo auto. Mi considero, rispetto agli amici citati, un utente/pilota di "bassa caratura":redface:.....ma non potrebbe essere diversamente viste le immense doti degli amici del passato. Ho partecipato a numerosi corsi di guida sportiva anche su neve e ghiaccio e, non posso negarlo, questi mi hanno regalato un qualcosa in più rispetto alla esperienza comune. Ho avuto una sola moto in passato per evitare che mia madre si preoccupasse troppo delle mie continue dipartite da casa (cagiva sst 125) e, appena compiuto i 18 anni, ho avuto in regalo una A112 junior color antibes. Dopo numerose esperienza di golf GTI di cui una bellissima Rabbit 4 marce e una parentesi Porsche 911 T, alcune Alfa , Mercedes fino ad arrivare alla mia attuale Bmw. Ho avuto peró la fortuna, in considerazione delle mie frequentazioni, di guidare centinaia di vetture del panorama automobilistico.....prevalentemente in pista....ove sono riuscito ad affinare la mia tecnica di guida.

    Ma.....come già detto......planare sull'acqua con 30/40 nodi......non ha eguali!!!:mrgreen: Andare in pista a 300km/h é come essere fermi se rapportato alla sensazione di velocità che si ha con un mezzo a vela. Provare per credere!!!!:wink: Il mio sogno??? Provare un multiscafo di Coppa America (America's Cup) in un vero match race con il team New Zealand magari con al mio fianco il mitico Rod Davis!

    [video=youtube;vPgwRkaC-wc]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2017
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao Massimo, grazie anche a te per la tua storia.

    Insomma, oltre a " mangiare" pane e motori, sei un biemmista de lux, ma rmani un amante del biscione. L'alfa gt junior fa parte della mia infanzia come raccontavo più su. complimentiper averci messo mani e passione. La 4C è tanta roba, forse per uomini " soli", maa non si sa mai... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Gran macchina la sierra cosworth, sverniciò la mia Thema 8.32 sul filo dei 230 all''ora in A1 all'altezza di Orvieto. Son passati tantissimi anni, ma certi mostri dell'asfalto non si possono dimenticare.

    Le discipline equestri sono ricche di fascino, uniscono l'elegante pratica a contatto con i nobili quadrupedi, agli ambienti bucolici. Avvicinai anche mia figlia, ma un'impennata improvvisa del cavallo da scuola la turbò e non ne volle più sapere...

    --------

    Gigi, ho ancora il cuore in gola dopo aver visto quei video, ma allo stesso tempo ammiro chi si spinge a tanto! L'adrenalina schizza a livelli incommensurabili! A me piace il mare, però limitatamente alla battigia od a qualche escursione in natante da diporto, con salvagente sottobraccio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Complimentissimi!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Grazie Mauro, la Junior e la Sierra come anche la Delta mi sono rimaste nel cuore.

    La Junior era 1.3 rossa con gli interni color cammello, il cofano con lo scalino e i cerchi con le coppette cromate... l'avevo smontata tutta completamente, il motore era stato rifatto e rilucidato a specchio con le mie mani quando avevo solo 18 anni, ci spesi tutte le mie risorse.

    La Delta mi era durata poco solo un anno e mezzo, allora andavano di moda gli " "overboost" le valvole che si mettevano sulla wastegate del turbo, la testata cedeva continuamente così come la frizione, passai alla più consistente Sierra Cosworth la feci preparare da Sauro Savoia a Forli, allora era un mago del Cosworth, rullava 330 CV veri e sul rettilineo di Monza avevano misurato un passaggio a 278 km/h , era un'auto robusta avrei voluto averla ancora oggi come tutte quelle che ho avuto.

    Anche i cavalli sono una passione di famiglia, mia figlia ne ha 2, un maschio e una femmina, ha conseguito il primo grado e salta nelle 115, sia io che mia moglie passiamo molto tempo in maneggio e sui campi gara, sono animali stupendi e fanno parte della nostra famiglia

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Da brividi! =D> Ricordi a iosa di quando conobbi il mitico Robby a Torbole nel lontano 1989.....=D>
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    [MENTION=17497]Ivano65[/MENTION] [MENTION=51232]blu[/MENTION]gipsy dai caxxo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2017
  19. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    il '65 era una bella annata,ma lo era 20 30 anni fa.....ora è una fregatura ....chi dice che la vita inizia a 50...na cagata:mrgreen:...la cosa che sopporto meno alla mia età...il non vedere bene da vicino.....però i deficienti li riconosco bene da lontano:mrgreen:.......poi ci sono i pregi ma ora li ho dimenticati....
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    [​IMG]

    :cool:
     

Condividi questa Pagina