ecco,il problema pressione....io di solito riesco a recuperare slick da durata...quindi dure e per scaldarle d'inverno devo tenere la pressione a 1,5....se è di più, non si scaldano....in estate vado a 1,8-1,9
Ci credo che fatichi a scaldarle la superficie di contatto è grande e l'asfalto gelido, faranno una fatica boia!
Riesumo il 3d. Sto per montare powerflex solo sull'anteriore. @320is me li consigli tu che hai avuto un esperienza positiva? Li hai più montate sulla e46? la macchina va bene ma la trovo poco precisa sull'anteriore, mi piacerebbe montare anche i camber plates, ma per ora volevo provare con i pwrflex....
Montati i powerflex viola martedì, è fatto un mega tagliandone! Mercoledì si cambiano gomme, ordinato un treno di pss!
Sto valutando di montarli all' anteriore, ma sono indeciso visto che con il mio assetto, è già molto rigida nell' assorbire asperità della strada. Sull' imprecisione dell' anteriore, è da analizzare bene la cosa, io non lo trovo affatto impreciso nella mia configurazione (bilstein pss10 e antirollio h&r, con michelin supersport e duomi originale bmw), i camber plates è un upgrade che penso non farò, perchè comportano l' uniball e vuol dire perdere per minimo di assorbimento del giunto dei duomi. Powerflex in realtà da solo il giunto posteriore dei braccetti anteriori (lascia stare quelli delle antirollio che sono molto meno utili di quel che si può pensare e se metti antirollio maggiorate, troverai quelli appositi nel kit barre), non credo che da soli ti rivoluzionino l'anterore, ci vuole qualcosa in più. Hai la duomi davanti?
Si ho la duomi originale davanti. Alla fine li ho montati, più precisamente ho messo i blu solo sul giunto posteriore dei braccetti anteriori. In effetti non mi sembra cambiata più di tanto, ma dopo una settimana che li avevo montati ho cambiato anche gomme mettendo anch'io le Michelin pss. Tra powerflex e gomma nuova ora la sento di più, soprattutto non ho più quella sensazione di galleggiamento che avevo quando andavo in autostrada oltre i 100 kmh. Avevo in mente i camber plates perché sulla serie 1 avevo ottenuto un risultato eccellente, quindi venivo da un'esperienza positiva! L'auto era diventata improvvisamente molto precisa con lo sterzo.
Che gomme avevi prima?, io adesso non ricordo che angoli abbia davanti, dovrei cercare il foglio che ai me non ho conservato assieme agli altri. Certamente con i camber plates hai maggiore controllo perchè lo snodo è solo in senso angolare, mentre con le piastre originali, c'è un po' di gioco radiale, che manda fuori tutti gli angoli (anche se di pochissimo).
Le SC3 le avevo sulla M3 E46, niente di che ottime per un uso quotidiano, ma non oltre, continental in anni ha buttato fuori 3 modelli di ruote sportive, cercan troppo un compromesso per uso a 360° secondo me.