auto e disabilità... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

auto e disabilità...

Discussione in 'Disabili e problematiche sul tema' iniziata da tetsuo, 16 Luglio 2008.

  1. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Grazie NOVELLINO BMW, :biggrin: tra qualche giorno posterò altre foto, manca solo i sedili in pelle perchè non sono amante, da nuova rende bene poi a 4/5 anni
    invecchia e lascia odori non gradevoli (parere personale) oltre al fatto che sotto questi giorni di caluria è come sedersi sul camino.....:mrgreen::mrgreen:
     
  2. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.037
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    ragazzi, dato ke la mia BMW ha adattamenti alla guida della "Guidosimplex", qualcuno sa dirmi se è oltre al contributo del 20% ke dovrebbe essere erogato dall'ASL di residenza (sulla spesa sostenuta), c'è anke un ulteriore contributo da parte della Regione?? grazie in anticipo
     
  3. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Altre foto.....:biggrin::biggrin:

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  4. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.037
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    ke invidia il tuo navi:redface: la mia non ce l'ha costava troppo](*,)
    i sedili sono stoffa anthrazit? cmq ancora complimenti:mrgreen:
     
  5. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Ciao NOVELLINO BMW :coffee2 si i sedili sono in stoffa, la pelle mi piace da nuova ma quando ha qualche anno non mi soddisfa più, (parere personale) il navigatore è in versione "notturna" appena ho un attimo metto altre foto......comunque nonostante abbia appena 1200 Km la trovo eccellente in qualsiasi fase,xDrive e consumi inclusi!!!!:love:love:love
     
  6. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.037
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    anke i miei sono in stoffa, la pelle è senza dubbio bella ma delicata;
    con la mia ancora ho fatto solo 500 km ma sono entusiasta di tutto, interni, sicurezza e soprattutto motore, silenzioso e potente=D>
    è la mia prima BMW e di sicuro non sara' l'ultima:mrgreen:
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Come ti trovi con il guidosimplex? Ho letto in giro che la maggior parte della gente che lo ha montato ha problemi al potenziometro dell'accelleratore. Io sto montando i comandi sul 530 e ho optato per i comandi della Kiwi, costano un pò di piu ma a quanto ho letto sono nettamente piu affidabili ed hanno una estetica migliore.
    Hai montato solo i comandi oppure anche qualche ausilio per facilitare l'ingresso in auto? Io sono para con lesione D8 ma fortunatamente sono D10 motorio, con le braccia e un pò di adominali riesco a muovermi abbastanza agilmente, perciò sto facendo montare solo i comandi.
    Come contributi asl cosa bisogna fare? Sinceramente non lo sapevo..:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.037
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    ciao innanzitutto piacere di conoscerti; in effetti in passato con la mia golf, tenuta per ben 13 anni, per 2 volte ho avuto seri problemi con il potenziometro dell'acceleratore elettronico guidosimplex (una volta sono rimasto anke a piedi:evil:), poi pero' non ho avuto piu' grane; adesso con la BMW sono ancora all'inizio, l'ho montato da circa 1 mese, e sembra ke vada tutto bene..ovviamente facendo i debiti scongiuri:mrgreen:; per quanto riguarda gli allestimenti KIVI non saprei dirti xkè, non avendoli mai avuti, non li conosco bene in termini di funzionalità, pero' dando un'occhiata al sito, effettivamente, almeno per quanto riguarda l'estetica, sembrano migliori, anke se adesso i Guidosimplex sono migliorati molto rispetto al passato.
    Per quanto riguarda il contributo dell'ASL, mi sono informato e bisogna presentare domanda alla propria ASL di residenza, allegando copia della patente, della fattura delle spese sostenute x gli allestimenti guida e della fattura della macchina, il contributo dovrebbe essere del 20% sulla spesa sostenuta per gli adattamenti, come riporta il seguente link
    http://www.handylex.org/schede/art27_104.shtml?d=7700&cf=7705

    a presto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2010
  9. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    bentornato dot... mi fa un enorme piacere rileggerti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. yankee

    yankee Kartista

    122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    Salve a tutti, anch'io sono disabile 100% e posseggo una magnifica 325 ci cabrio E46 di cui Vi allego foto. Ho scoperto solo stamattina l'esistenza di questo Trend (io già scrivo sui Forum da molto tempo)
    Complimenti per il pensiero avuto dal W.M. di aprire questo Trend che lo onora per la Sua sensibilità nei riguardi della Nostra Categoria di svantaggiati. Ho letto tutti i post del Forum e saluto tutti i partecipanti, augurando loro di divertirsi alla guida della propria BMW, come io mi diverto dal lontano 1984 (mia prima BMW 320i detta la "bara") ma in effetti auto adatta a pochi piloti... Sono paraplegico per colpa di un chirurgo che ha sbagliato l'intervento nella colonna vertebrale (ciste dalla nascita) comunque non mi piango addosso e vivo con molto ottimismo la mia vita (sono anche skipper della mia barca a vela Dufour di 10 m!!) Quindi forza e coraggio ragazzi che la vita è bella e le nostre bellissime BMW ci danno quell'entusiasmo in più per affrontarla. Ciao Dario
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2009
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Wow, il barcozzo a vela mi ha sempre preso!! L'hai fatta adattare?
    Io sono stato sul catamarano di Andrea Stella, ovvero "Lo spirito di Stella" e mi sono divertito come pochi!!!
     
  12. yankee

    yankee Kartista

    122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    questa è la mia barca

    [​IMG] [​IMG]
     
  13. yankee

    yankee Kartista

    122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    Ciao Miglio, conosco Andrea, anche perchè sono stato io a consigliargli di prendere la patente a Treviso, dove, grazie all'ANGLAT, sono riuscito a convalidare la mia scaduta e oggetto di rifiuto di rinnovo a Roma perchè disabile...Una guerra con lo Stato durata 9 anni!!!!
    Insomma vado con la mia BMW scappottato da Roma a Trapani, dove ho scelto di ormeggiare la mia barca (splendida città e meravigliose isole Egadi) quasi tutti i mesi...
    Certo di inverno chiudo il tetto...
    Se vuoi qualche informazione sulla vela, chiedi pure, ciao
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    MA come fai a "girare" fisicamente sulla barca?
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Altra cosa, che carrozza hai?
    Sul cabrio dove la piazzi la carrozza?
     
  16. yankee

    yankee Kartista

    122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    Allora, il problema più grosso per noi carrozzati, è scendere e salire da sotto coperta (la dinette) perchè è profonda m 1,50 rispetto al pozzetto esterno di poppa. Quindi il sottoscritto s'è inventato un paranco elettrico, acquistato su Ebay e automontato con un amico meccanico, che attraverso delle cime e bozzelli (funi e carrucole in volgaris) mi porta da soffitto sul divano del quadrato (salottino in vulgaris) Per il resto no problem, al timone sono seduto su sedile e mi muovo lungo tutto il pozzetto da seduto. La sedia a rotelle resta sempre a terra. Tutte le manovre sono rinviate in pozzetto, quindi basta una persona a prua e fai il giro del mondo...non esagero...è in programma fra qualche anno...quando andrò in pensione, ciao
    [​IMG] [​IMG]
     
  17. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Complimenti e tanta ammirazione! =D>
     
  18. yankee

    yankee Kartista

    122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    Eccomi al timone:
    [​IMG] [​IMG]
     
  19. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    =D>=D>=D> Spettacolo!!!!!!!!!:wink:
     
  20. yankee

    yankee Kartista

    122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    grazie boa, ma è tutto molto semplice...
     

Condividi questa Pagina