BMW Serie 2 Coupè - Assetto ribassato come il performance | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Assetto ribassato come il performance

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Xwang, 12 Dicembre 2017.

  1. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Ciao a tutti,
    ho visto che il kit performance abbasserebbe il corpo vettura di 1 cm rispetto all'assetto M già presente sulla mia F22 218i sport.
    Ne dedurrei (ma vorrei una Vs conferma) che anche un tale abbassamento non comporta problemi con le cinematiche delle sospensioni e dovrebbe aumentare di per se l'angolo di camber negativo all'anteriore e forse il caster.
    Ne dedurrei anche che in presenza del kit performance (o di uno di altra marca che abbassi la macchina di 1 cm) gli angoli da usare per riferimento per convergenza e campanatura siano diversi da quelli dell'assetto M. Giusto?
    In caso esistano dei kit di molle alternative, per un abbassamento di 1 cm è necessario cambiare anche gli ammortizzatori o si possono tenere quelli di serie?
    Grazie,
    Xwang
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ti consiglio il Performance, o almeno le molle abbinate a Bilstein B4s a stelo corto
    oppure direttamente i suoi ammo Performance

    l'abbassamento è calcolato entro le tolleranze delle sospensioni originali
    non avrai problemi, a livelli angoli invece andrebbero seguite le linee indicate da BMW per tale accessorio, comunque puoi anche affidarti a qualche esperto preparatore che ti spinge un pò gli angoli verso valori più sportivi come ho fatto sulla mia 330d ad esempio
     
  3. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
  4. alde92

    alde92 Aspirante Pilota

    42
    1
    2 Maggio 2017
    Reputazione:
    759
    bmw serie 1 118d m sport
    per assetto mPerformance intendono
    Fornitura
    – 2 sospensioni
    – 2 ammortizzatori
    – 2 supporti molla superiori
    – 4 supporti molla inferiori
    – 4 ammortizzatori supplementari
    – Minuteria (viti e dadi)
    loro comprendono già gli ammortizzatori e non solo le molle.
    per il discorso che non e disponibile per il 3 cilindri penso che sia a fini "commerciali", mio papà ha un 118i ed e identico in tutto al mio 118d. Per averne la certezza penso che puoi confrontare su realoem se i codici di un 4 cil corrispondono con la tua.
     
  5. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Ma quindi le molle non sono incluse, o sbaglio?
    Si parla solo di supporti molla.
     
  6. alde92

    alde92 Aspirante Pilota

    42
    1
    2 Maggio 2017
    Reputazione:
    759
    bmw serie 1 118d m sport
    nella descrizione ce specificato che le molle rosse si distinguono per il colore da quelle nere dell assetto originale o m sport
     
  7. JohnPipas

    JohnPipas Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Agosto 2022
    scandiano
    Reputazione:
    0
    3496507721
    ciao ragazzi non riesco a trovare delle molle con altezza originale ma più rigide possiedo una F22 anno 2016, vorrei solo che sia più rigida senza abbassarla, essendo che poi non scendo in garage -_-
     

Condividi questa Pagina