Assetto Corsa e licenze ufficiali BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto Corsa e licenze ufficiali BMW

Discussione in 'Videogames e raduni virtuali' iniziata da Steve67, 2 Maggio 2013.

  1. Eddie Irvine

    Eddie Irvine Aspirante Pilota

    47
    3
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    380
    BMW 320i
    Assetto Corsa promette davvero bene come realismo, nulla a che fare con i giochi per consolle, ma naturale salto generazionale dopo GTR2 e rFactor. Già con Netkar avevano segnato il territorio, chi ha provato l'Osella sa cosa intendo, credo proprio che da questo punto di vista AC sarà lo stato dell'arte.

    Bisognerà vedere la reale funzionalità on line e il multiplayer, determinanti per le sorti del lavoro di Kunos.

    Chi fosse interessato al Simracing clicchi il banner in firma !!!
     
  2. Racing_34

    Racing_34 Kartista

    141
    7
    8 Ottobre 2010
    Reputazione:
    165
    120d e87 msport lci
    kunos ha sempre lavorato egregiamente, ho fatto provare la tech preview a diversi amici e, a differenza di gt5, dopo due ore non si volevano staccare.

    Speriamo che la community risponda bene, l'unico vero vantaggio di LFS sono i server sempre pieni. Magari con un minimo di apertura mentale in più rispetto al passato, magari aprendo a formule un po meno impegnative rispetto ai campionati strutturati (drift, gare veloci e brevi), ci sono tutti i presupposti per fare bene, con un'elevata fedeltà e immersività della simulazione, sconosciuta ai titoli che vanno per la maggiore.

    le specifiche che richiedono sono un po elevate è vero, però è anche prevista una vita media del prodotto relativamente lunga, di conseguenza tra qualche anno girerà facilmente su macchine di medio livello. Del resto LFS è uscito nel 2003 e nK nel 2006, gli isi motor sono gli stessi da anni. Già oggi la tech preview gira su un portatile (ho un aus n76). il volante è assolutamente indispensabile, senza perdi l 70% dell'immersivit e feedback
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2013
  3. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    tanti anni fa(cavolo ho perso il conto) giocavo spesso a grand prix legend,che secondo me e' stato il miglior gioco di guida(pero' ho smesso di giocare almeno da da 12-3 anni) spero che in tanti anni sia migliorata la simulazione?Mi e' venuta na scimmia! Peccato che non hanno la z3m coupe...
     
  4. Steve67

    Steve67 Kartista

    213
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    GPL è stato mitico e penso rimarrà nel cuore di TUTTI gli appassionati di guida simulata. =D>

    Ma, credimi, c'è un abisso tra AC e GPL nel replicare -quella che credo sia- la parte più difficile, le gomme sull'asfalto... e nella fisica in generale.

    La prova del 9 si potrà fare appena uscirà la versione completa di Assetto Corsa (dicono verso la fine del 2013), basterà provare questo giocattolino:



    ... e si saprà se avranno raggiunto l'obiettivo :wink:

    NB: La persona che guidava la Lotus del video è Aris, che all'interno di Kunos simulazioni si occupa delle fisiche delle auto.

    Le sue capacità sono indiscusse, in quanto è lui che ha fatto le fisiche per il Power&Glory di GTR2, uno dei mod più amati in assoluto nel mondo della simulazione.

    Se aggiungiamo che oltre ad essere un gran manico della guida simulata e non, è anche il possessore di una BMW M3, mi lascia sperare in qualcosa che si avvicinerà molto alla realtà. :sbav:

    Non dimenticare poi che rilasceranno anche la Trento Bondone, che per un amante come te della "bella guida" sulle strade di montagna,( :-$ :mrgreen:) dovrebbe essere la ciliegina sulla torta.

    Io non vedo l'ora che esca, i giudizi li rimanderò poi ... :damnpc :mrgreen:
     
  5. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    be allora tocca aspettare e trovare una scusa per farsi una postazione seria di gioco..Anche se i vari forza, granturismo per quanto divertenti non mi hanno mai entusiasmato tanto..

    Fa molto piacere vedere che un progetto cosi bello venga da ragazzi italiani !
     
  6. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    eh si già gt5 e gt6 che è appena uscito non sono ai stessi livelli :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Steve67

    Steve67 Kartista

    213
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    Una foto di Assetto Corsa da Facebook :sbav:

    [​IMG]

    E questo è l'interno della M3 E30 Gruppo A (notare i dettagli)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2013
  8. Racing_34

    Racing_34 Kartista

    141
    7
    8 Ottobre 2010
    Reputazione:
    165
    120d e87 msport lci
    ragazzi è uscito da qualche settimana una prima beta, per ora ci sono ben 4 bmw (m3 e30 e92 ed e92 gt2 e z4) e con cadenza bisettimanale verranno aggiunti contenuti, auto e piste
     
  9. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ciao

    scopro solo ora che, del post che avevo scritto ancor prima dell'estate, non ne esiste traccia....forse per lo stesso motivo per cui non mi sono arrivate le notifiche di aggiornamento del topic. Probabilmente un errore nella fase di invio.

    Cmq, ormai AC è uscito per cui chiunque lo può provare. Immaginando però che ci sia qualche curioso, posso confermare quanto avevo "promesso" nel post fantasma: ad oggi, è la miglior simulazione che abbia mai provato.

    L'unica pecca è che, per ragioni più che altro commerciali, non hanno inserito proprio le due M secondo me più "vere": la E36 e la E46.

    C'è da dire che quelle esistenti, quindi per esclusione la E30 e la E92, sono rese ad un livello di realismo impressionante, specialmente nel drift.

    Il simulatore è guidabile con qualsiasi periferica, tastiera compresa credo, ma come detto da Steve67, però, il vero gusto è usarlo con un volante FFB, meglio se multigiro (tipo logitech G25-G27, thrustmaster TS500 ecc).
     
  10. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
  11. Racing_34

    Racing_34 Kartista

    141
    7
    8 Ottobre 2010
    Reputazione:
    165
    120d e87 msport lci
    per iniziare basta un g27 e una scrivania.. fai conto che io ci gioco col portatile
     
  12. Eddie Irvine

    Eddie Irvine Aspirante Pilota

    47
    3
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    380
    BMW 320i
    Una scrivania solida e una poltrona comoda. Il trespolo Playseat si muove decisamente troppo, da quanto leggo in giro.
     
  13. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    anche un G25...
     

Condividi questa Pagina