Assetto 320d Touring (E91 LCI) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto 320d Touring (E91 LCI)

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Horo86, 4 Settembre 2017.

  1. Horo86

    Horo86 Aspirante Pilota

    4
    1
    25 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Ciao a Tutti,

    sono da qualche mese possessore di una 320d Touring di fine 2010, il modello da 184cv. Ho acquistato l'auto usata con 108000Km e ho avuto il dispiacere di dovere subito sostituire la famosa catena, lavoro (fatto in BMW) che però sono riuscito a farmi rimborsare completamente dal concessionario dove l'ho acquistata.

    Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto, ma c'è una cosa che anche dopo mesi non riesco a digerire... l'assetto! Premetto che vengo da una MG ZR che già originale aveva un comportamento ed un assetto davvero notevole... i primi giorni con la BMW sono stati un trauma! Prima avevo un’auto che aveva nel motore il suo limite, ora l’opposto… #-o

    Sono andato a farla provare in concessionario perché trovato impossibile un comportamento simile per un’auto del genere… purtroppo però il capofficina dopo averla provata mi ha confermato che l’auto è così e che gli ammortizzatori non sono nemmeno tropo “scoppiati” per i km che ha...

    Ora, volevo cercare di migliorare un po’ le cose installando un assetto e volevo qualche consiglio… quale è la soluzione prezzo/prestazione migliore per questa auto? Premetto che vorrei mantenere il più possibile l’altezza originale dell’auto, non mi interessa particolarmente l’estetica. Mi interessa più il comportamento... E non vorrei soluzioni troppo costose perché altrimenti mi converrebbe cambiare auto. :mrgreen:

    Grazie a tutti dell’aiuto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. LucaMerlino

    LucaMerlino Aspirante Pilota

    30
    2
    20 Maggio 2017
    Cagliari
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Se vuoi conservare l’altezza irrigidendo il corpo vettura non ti resta che orientarti su molle dell’assetto Msport, che poi sulle Lci sono identiche a quelle dell’assetto Attiva. A queste puoi abbinare gli ammortizzatori originali Msport della Sachs, li trovi su autodoc facilmente, o i Bilstein B4 versione Sport, appositamente pensati per le molle dell’assetto Mtechnic. Se trovi le molle usate, direi che te la cavi senza spendere troppo e conservando un altezza decente.
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    la soluzione migliore è un assetto completo com il Bilstein B 12
    saluti
     
  4. DAVIDE HEAVEN

    DAVIDE HEAVEN Primo Pilota

    1.408
    71
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    1.640.747
    BMW E90 M
    Confermo il b12
    Sabbero molle eibachprokit + ammortizzatori b8
     

Condividi questa Pagina