Arruolamento BMWisti di Elaborare! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Arruolamento BMWisti di Elaborare!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da RossoCorsa, 10 Luglio 2003.

  1. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    sono assolutamente d'accordo, se non hai la testa sulle spalle, non solo non vedi il limite dell'auto, ma non vedi nemeno il tuo (che è ancora peggio)! poi accadono gli incidenti,le solite stragi mietono spesso utenti apparentemente normali, che però in gruppo tendono a diventare imprudenti e a voler mostrare di essere bravi piloti (diverso da guidatore...) e se ci aggiungi alcool e altre schifezze che girano, poi il peggio è quello che si vede...
    Io di par mio cerco sempre di stare attento, a maggior ragione quando ho gente in auto, e non sai che litigate x far mettere le cinture (io le faccio mettere anche dietro, sempre!) e da li gia capisci quanto è ignorante la gente in fatto di sicurezza, chi sale con me rispetta le mie regole, sennò scende, e ti garantisco che in auto con me funziona così, ora da un pò gli amici tacciono, salgono e si allacciano anche se ancora tendono a fare i furbi...come se facessero dispettoi a me...

    Come dicevi dellle stragi, sono convinto che se tutti indossassero le cinture, i morti sarebbero molti di meno :roll:
    concordi?
     
  2. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Si sono come ovvio d'accordo!
    Il discorso l'avevo tirato fuori per un'altra ragione: spesso l'opinione generale prevede che le auto sportive e potenti siano pericolose, mentre non coglie il fatto che l'auto di per se non è assolutamente pericolosa, ma è il conducente che la rende un'arma mortale. E questo a prescindere dal tipo di auto, una panda può essere più pericolosa di una M5, sia per i passeggeri che per gli altri utenti della strada.
    La pericolosità aumenta nel caso di cinture non allacciate, qualche bicchiere in più, ecc..
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    esatto, vedo che siamo sulla stessa lunghezza, e in effetti se noti, nelle "stragi" sono sempre coinvolte auto tutto sommato normali, per lo + modeste utilitarie o vetture comunque medie.

    Bravo M3, te se un brao fiò (come si dice in milanese, sei un bravo ragazzo!)
     
  4. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Ancia ti ses en brao putel! (anche te sei un bravo ragazzo, in noneso!)
     
  5. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    ragazzi, voi esteticamente la S2000 come la trovate? A me da dietro sembra stupenda, ma il frontale e' un po' troppo basso, cioe' di profilo la macchina sembra che punti in basso, ed e' un po' musona.
    Secondo voi e' anonima come macchina?
    Cioe' ogni tanto mi convince, altre volte no.
    Per fare un paragone, la RX7 invece mi sembra una vera opera d'arte, da qualunque angolo la si guardi.

    X Carloush: i tuoi amici allora non hanno mai avuto problemi di affidabilita' con la S2000?

    X M3Violet: della inaffidabilita' della RX7 cosa dice il tuo amico della Mazda? Comferma o smentisce?

    sciaooooooooooooooooo :lol:
     
  6. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    sara un grande macchina... avrà un grande motore (al top della categoria)... ma a me non piace proprio (anche se la coprerei)
     
  7. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Ciao, è stato proprio lui che mi ha descritto bene i problemi di affidabilità della rx7 (io ne avevo sentito parlare al bar, ma non conoscevo nessuno che l'avesse posseduta..), e mi diceva appunto che il motore della rx8 è stato progettato per ovviare a questi inconvenienti. Ho visto un servizio completo su nuvolari, e hanno posto bene l'accento proprio su questa questione..

    Anche questa peraltro ha il muso molto spiovente, e per la verità i fanali e i parafanghi più alti del cofano ricordano un pò la linea del 911...

    A me l'S2000 piace parecchio, mi ricordo però che la prima volta che l'ho vista dal vivo ero rimasto deluso delle dimensioni, poichè dalle foto pareva più grande...
     
  8. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    come mai la compreresti? per una questione di contenuti teconologici? o di immagine? cosa non ti piace della linea?
     
  9. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    esteticamente non mi piace... però alla fine la macchina te la godi da dentro... E QUI GODI PARECCHIO
     
  10. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Ciao M3, ahhh quindi tel'aveva detto proprio lui, allora la RX7 non la comprero' nemmeno a 40 anni, che peccato pero', ma perche' non c'e' una macchina bella fuori, dentro, veloce, affidabile, di immagine, ec ecc???? :D :D :D

    La S2000 io + che le dimensioni (almeno e' + macchina rispetto a un Z3 o a un SLK) mi lascia strano il muso, perche' si restringe, e toglie equilibrio alla linea secondo me.

    La RX8 non so mi sembra un po' massiccia, ma non l'ho ancora vista dal vivo, magari e' bellissima!

    Oggi su rai2 han fatto vedere sia la Nissan 350Z che la Crossfire, molto strane entrambe, ma cosi' di prima impressione non sono male, pero' la 350Z e' meglio, la XFire dietro e' troppo in stile audiTT
     
  11. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    esiste esiste... e si chiama BMW M3
     
  12. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Il muso della S2000 a dire il vero mi piace proprio parecchio, questione di gusti! :wink:

    Per vedere le prime RX8 credo che passerà ancora un pò di tempo...
    Non le ho viste, ne la 350Z ne la Xfire.... La crossfire invece mi ha colpito per il prezzo, stranamente contenuto, vista la base (SL) su cui è nata, ma non mi ricordo più quanto costi di preciso..
     
  13. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    Ryan... io ho capito una cosa... "tu sei nato sulle giapponesi... e morirai sulle giapponesi" (tocca le palle :lol: :D )

    e te piaciono le BMW xò se paragonate alla Honda x te sono delle mer.. 8)

    se ti vuoi liberare del 318ci dimmelo che ti mando il mio indirizzo via PM me la spedisci con la posta prioritaria :P
     
  14. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Magari CSL... :D
     
  15. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    io godo forse di + da fuori, cioe' ho bisogno ogni tanto durante il giorno di uscire e guardarmi per bene la linea della macchina e ho bisogno che mi appaghi l'occhio, come fosse una scultura...soppazzo ehehe
     
  16. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    ahahahah mi sa che ti assumo come psicologo personale perche' c'e' un po' di vero in cio' che dici :)

    io sono appassionato di auto, miinteressano tutte, dal primo triciclo di Karl Benz ad oggi, valuto tutte le alternative, pero' idealmente vorrei una macchina con marchio tedesco e qualita' degli interni e indistruttibilita' tedeschi, motore e cambio Jappo, e magari qualche spruzzata di design italiano...
    per quello forse che se ne prendo una poi mi metto subito ad invidiarne un'altra

    x 318ci, vorrei, ma bisogna aspettare ancora un po' per vedere se e' fattibile.
    La tua offerta e' allettante :D pero' se te la mando aggratis poi dove li trovo i $ per prendere una sostituta? :D non ho manco la bicicletta x spostarmi!
     
  17. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Alla fine dei conti credo che tutti vogliano sempre migliorare... Aspetti con ansia il momento di possedere un'auto, te la sogni la notte, dopo un paio d'anni però già pensi a qualcosa di meglio.. (tranne il mio caso, sono destinato ad una uno van o qualcosa del genere..)


    Scusate l'OT
    Comunque in Deutschlan ci sono zone in cui i prezzi sono veramente convenienti (solo la parte nord, a Monaco è come in Italia..)

    Guardate un pò un 320d touring a 13000 Euro, in Italia te lo scordi... E ce n'era uno con 265.000 km a 11000 o qualcosa del genere!
    http://www.mobile.de/SIDmxR3VgHm1qv...a.pl?bereich=pkw&id=11111111123322522&top=25&
     
  18. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    M3 e' vero la' ci sono occasioni, poi da loro bmw e benz sono comuni come la punto da noi.

    E' vero che l'uomo non e' mai contento. PErche' la Uno Van???? Ehi si va sempre avanti, ormai hai una M3, quindi la prossima sara' M3 E46, oppure vai di Boxster :)
    Hai bisogno di un 'auto con molto spazio di carico?


    La Xfire oggi hanno detto il prezzo e io non lo ricordo, se non erro attorno ai 38mila.
    Cmq se le metti la stella, sembra proprio una mercedes, specie davanti.
     
  19. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    beh... se mi dai un po' + di info sulla car (anno, km, optional, modifiche... foto, etc...) potrei farti un offerta :wink:
     
  20. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    te la descrivo x curiosita' xke' mancano 2 mesi, e purtroppo non potro' accettare offerte, ma provero' a mettere un'inserzione al prezzo che mi ha suggerito il mio conce, sara' molto + alto della ridicola valutazione eurotax anche per via del kilometraggio, se nessuno la vorra' mi mettero' il cuore in pace definitivamente e la terro', e ci lavorero' un po' sopra, magari rifoderando gli interni in pelle e una elaboraz soft.

    e' un luglio 2001, 21mila km, unico propr, come accessori che erano a pagamento sul 318ci ha: sedili riscald a 3 livelli, antifurto orig, cerchi 16 a stella, computer di bordo, tetto apribile elettr, park distance control, fendi, specchi ripiegabili elettricamente, bracciolo pelle, e naturalmente vernice metalliz topasblau.

    E le solite robe di serie: 6 airbag, abs+cbc, asc, autoradio, ecc ecc

    Poi a settembre faro' anche tagliando e oilservice in Bmw.

    E forse x renderla + appetibile ci montero' anche il navi :?: (messaggio in codice x un amico ehehe)
     

Condividi questa Pagina