Apertura scuola drifting a Bologna | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Apertura scuola drifting a Bologna

Discussione in 'Tecniche e consigli di guida' iniziata da Massi "il Virus", 27 Febbraio 2017.

  1. Massi "il Virus"

    Massi "il Virus" Aspirante Pilota

    39
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    Ciao a tutti,
    vorrei informare a chi fosse interessato, che dall' 11 Marzo 2017 apre a Bologna una zona per quanto riguarda l'insegnamento della guida in Drifting.
    Verranno effettuate giornate infrasettimanali e week end di corsi di guida.

    Questa è la pagina di Facebook:
    https://www.facebook.com/pg/Scuola.Drifting/about/?ref=page_internal


    Questi sono i dettagli:

    CAP Scuola Drifting Bologna

    CAP sta per (ex) Consorzio Agrario Provinciale, che è la sede della prima scuola di Drifting a Bologna, gestita da Scuderia Ultratek. Dentro questa area si svolgeranno periodicamente corsi di formazione per la guida di traverso. L'istruttore, Massimo Nascetti, è uno dei fondatori della prima Scuola Nazionale Drifting UISP riconosciuta dal CONI, e pilota impegnato a livello Nazionale da più di 12 anni.

    Lo svolgimento delle giornate consisterà in una piccola lezione di teoria sulle basi del drifting, posizione di guida e delle mani sul volante e freno a mano, poi pratica su BMW E36 320i e BMW 328i, appositamente kittati per questa disciplina del Motorsport, eseguendo esercizi di difficoltà sempre crescente.
    Si eseguiranno; attaco di freno a mano, giro intorno al birillo 180°, giro intorno al birillo 360°, pratica del cambio direzione mantenedo la sbandata ed altri esercizi.
    Ogni corsista sarà sempre seguito ed istruito personalmente all'interno dell'abitacolo, cosi da poter far avanzare velocemente gli allievi più esperti e far ripassare gli esercizi a quelli alle prime armi, tutto in modo indipendente ed anche nella stessa giornata.

    Lo scopo di queste queste giornate non è usare macchine da 500cv o da campionato per dirlo agli amici, in queste giornate lo scopo è imparare i segreti appresi personalmente in tanti anni di esperienza sul drifting.

    Tutto sarà proporzionato alle abilità e alle disponibilità economiche di ogni singola persona e conseguentemente lo saranno anche i risultati.
    Infatti il tempo minimo di apprendimento di guida è di 15 minuti, cosi ognuno potrà decidere il tempo del suo corso e di conseguenza la spesa.

    La tariffa è di 35,00 euro ogni 15 minuti di corso, con possibilità di acquistare pacchetti da 60 minuti a 130,00 euro o 120 minuti a 250,00 euro.
    I corsi sono da prenotare anticipatamente.

    Si possono organizzare corsi specializzati o a numero chiuso, anche durante i giorni della settimana.
     

Condividi questa Pagina