Angoli e assetto F20/F21 | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
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Angoli e assetto F20/F21

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 17 Marzo 2014.

  1. Mauretto_

    Mauretto_ Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw f20
    Salve .....sono nuovo del forum....

    possessore di una serie 1 114 d f20 con i problemi di perdita dell'anteriore in curva ....

    ho letto tutto il trend sull'argomento e dopo un po di ricerche in rete sono incappato il queste camber plates

    https://www.bagriders.com/bmw-f20-f21-f30-f32-f33-f36-d2-racing-front-camber-plate-set.html

    chiedo lumi a voi esperti, io non ci capisco tanto, basta montare solo queste e nessun altra modifica ad es boccole, braccetti o altro? vanno bene per la mia serie 1 f20? tra voi c'è qualcuno che le conosce/montate?

    Grazie
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Anche se non ho tutta questa grande esperienza sui camber plates posso dirti che meccanicamente e come praticità sono senza rivali (non so però dirti quel kit nello specifico che tu hai linkato), certo che su una macchina stradale potrebbero dopo un tot diventare fastidiose/rumorose per giochi inevitabili che si vengono a creare (comunque facilmente risolvibili). Sarà la mia ultima spiaggia se non riuscirò ad uscire indenne "dal mondo delle boccole ](*,)", a tal proposito informo chi è interessato che mi è arrivato il nuovo kit della Superpro, identico all'altro se non per il fatto che il materiale dovrebbe essere più duro e quindi flettere meno...proveremo per la terza volta :evil:, e io pago...
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    hanno rivisto il materiale del kit quindi ?
     
  4. Mauretto_

    Mauretto_ Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw f20
    Grazie guru 77......

    ho letto le mille problematiche che le boccole vi hanno creato e per questo e su consiglio del mio gommista mi sino orientato sulle plates ....

    se c'è qualcuno che le ha montate sarei curioso di conoscere la sua esperienza ed efficacia della modifica così da potermi fare una idea più precisa ....

    unico dubbio che ho è se sono adatte alla mia bmw... ora provo a chiedere garanzie al fornitore americano

    un saluto
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Si, lo hanno rivisto e reso più duro, ma io, pessimista cosmico, penso che non andrà comunque bene. Spero di sbagliarmi!

    Mauretto, ci sarebbero anche le boccole della Powerflex come avrai visto, che unite ai mozzi -0,5º farebbero ottenere il medesimo risultato ma dovrebbero essere molto meglio rispetto a quelle Superpro visto come sono congegnate; comunque se sei orientato sui camber plates penso che sarà anche meglio e sicuramente con un range di regolazione ben più ampio.
     
  6. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Quelli che hai postato te vanno bene solo con il kit ammortizzatore della D2 ma ce ne sono svariati per gli ammo "originali"

    https://www.dinancars.com/product/d160-0007a-dinan-camber-plates-for-bmw-f2x-m235i-m240i-228i-230i-f3x-320i-328i-330i-335i-340i-428i-430i-435i-440i/?series=3-Series&mid=1254/

    Questi sono tra i migliori ma bada bene che come tutti i plate sono e saranno sempre rumorosi
     
  7. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Qualcuno ha una buona officina da consigliare in zona Monfalcone per controllare gli angoli di assetto della mia F22?
     
  8. Mauretto_

    Mauretto_ Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw f20
    Buongiorno..... eccomi

    dopo una recerca in rete, ho trovato solo due case (una amercana e l'altra svedese) che le producono per la f20 e

    alla fine ho ordinato le camber plates della millway, non le hanno in stock devo aspettare che arrivino.

    Per una spesa di 350 € spedite..

    Non vede l'ra di provarle.

    Un Saluto a tutti
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Bene, ci saprai poi dire!

    Io approfitto per dire che da un paio di mesi monto la versione rivista delle boccole Superpro, dove hanno usato materiale molto meno gommoso. Per il momento tutto ok, nessun gioco nè sbacchettamenti in frenata; speriamo bene che reggano l'usura e il tempo, sono ben sperante anche perché il materiale usato in precedenza dava fin da subito problemi, questo no.
     
  10. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Sono ottime se non le migliori ma molto rumorose come già detto. Se sfrutti tutto il camber ed hai delle buone gomme ti faranno male le ginocchia che premono contro gli sportelli quando girerai. Io ho sempre il dubbio perché il mio amico come ho scritto addietro l'ha resa veramente rumorosa in questo senso
     
  11. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Bellissima discussione, molto tecnica. Complimenti a tutti. Ora credo di aver capito qualcosa dallo 0 che ero prima. Verificherò al cambio gomme p.v. come consuma la mia e poi vedrò eventualmente con il gommista
     
  12. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    ti consiglio di fare un salto da un gommista bravo e con strumentazione recente (molti gommisti non hanno database auto aggiornato con le F20)

    dopo aver speso tempo e denaro appresso ai gommisti l'ho regolata praticamente io all'anteriore dopo varie prove (dietro non si riesce perchè si modifica anche il camber)

    adesso con molle eibach la convergenza è impostata leggermente chiusa avanti (0°13') e raggiungo la velocità massima (225 di tachimetro poi scatta il limitatore) senza che balli tutto come da originale
     
  13. Mauretto_

    Mauretto_ Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw f20
    Buongiorno a tutti,

    Oggi ho montato le cambert plates ......... tutta una altra macchia per adesso sono impostate a -1.7 mm di camber.

    Nelle curve veloci e nelle rotonde l'auto appoggiata a terra benissimo e non allarga più il muso verso l'esterno ...

    tutto questo sull'asciutto, ma se questi sono i presupposti credo che non avrò problemi neanche sul bagnato ...

    per quanto riguarda la rumorosità ero un pò preoccupato leggendo i post del forum, ma devo dire che per il momento non si sentono per niente..

    A presto Mauro
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Molto bene Mauro, purtroppo però cominceranno a cantare ai primi giochi che prenderanno. Ti auguro di no ma sarà così.
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    si riesce eccome (altrimenti come farebbero in fabbrica a regolarla??)

    va regolato sempre prima il camber e poi la convergenza.
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    forse intendevi -1,7° (gradi) ?

    .
     
  17. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    rispondo solo ora perchè non riesco a seguire molto il forum dal PC e tapatalk non funge più come prima

    comunque dietro intendevo che non si riesce a regolarla manualmente senza strumentazione (ovvio che con i sensori collegati alla strumentazione sì) perchè il braccio di controllo regola camber e convergenza ed anche piccole variazioni fanno variare gli angoli
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    si, il braccio fa variare entrambe, ma vedrai che se regoli prima il camber e poi la convergenza, il primo subirà variazioni quasi impercettibili (se fai il contrario invece la convergenza si sposterebbe molto quando metti mano al camber)

    te lo dico perchè mi par di capire che gli angoli te li fai da te, e siccome me li facevo anche io, credo che volendo riusciresti tranquillamente.
     
  19. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    penso sia troppo avanzata per me la regolazione del posteriore (camber o convergenza) senza avere nemmeno un ponte
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    serve almeno la buca in effetti, perchè le regolazioni (di per sè semplici) vanno eseguite con le ruote a terra (auto in assetto statico)

    sollevando l'auto con la ruota a penzoloni non si otterrebbe la regolazione desiderata
     

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