Salve .....sono nuovo del forum.... possessore di una serie 1 114 d f20 con i problemi di perdita dell'anteriore in curva .... ho letto tutto il trend sull'argomento e dopo un po di ricerche in rete sono incappato il queste camber plates https://www.bagriders.com/bmw-f20-f21-f30-f32-f33-f36-d2-racing-front-camber-plate-set.html chiedo lumi a voi esperti, io non ci capisco tanto, basta montare solo queste e nessun altra modifica ad es boccole, braccetti o altro? vanno bene per la mia serie 1 f20? tra voi c'è qualcuno che le conosce/montate? Grazie
Anche se non ho tutta questa grande esperienza sui camber plates posso dirti che meccanicamente e come praticità sono senza rivali (non so però dirti quel kit nello specifico che tu hai linkato), certo che su una macchina stradale potrebbero dopo un tot diventare fastidiose/rumorose per giochi inevitabili che si vengono a creare (comunque facilmente risolvibili). Sarà la mia ultima spiaggia se non riuscirò ad uscire indenne "dal mondo delle boccole ", a tal proposito informo chi è interessato che mi è arrivato il nuovo kit della Superpro, identico all'altro se non per il fatto che il materiale dovrebbe essere più duro e quindi flettere meno...proveremo per la terza volta , e io pago...
Grazie guru 77...... ho letto le mille problematiche che le boccole vi hanno creato e per questo e su consiglio del mio gommista mi sino orientato sulle plates .... se c'è qualcuno che le ha montate sarei curioso di conoscere la sua esperienza ed efficacia della modifica così da potermi fare una idea più precisa .... unico dubbio che ho è se sono adatte alla mia bmw... ora provo a chiedere garanzie al fornitore americano un saluto
Si, lo hanno rivisto e reso più duro, ma io, pessimista cosmico, penso che non andrà comunque bene. Spero di sbagliarmi! Mauretto, ci sarebbero anche le boccole della Powerflex come avrai visto, che unite ai mozzi -0,5º farebbero ottenere il medesimo risultato ma dovrebbero essere molto meglio rispetto a quelle Superpro visto come sono congegnate; comunque se sei orientato sui camber plates penso che sarà anche meglio e sicuramente con un range di regolazione ben più ampio.
Quelli che hai postato te vanno bene solo con il kit ammortizzatore della D2 ma ce ne sono svariati per gli ammo "originali" https://www.dinancars.com/product/d160-0007a-dinan-camber-plates-for-bmw-f2x-m235i-m240i-228i-230i-f3x-320i-328i-330i-335i-340i-428i-430i-435i-440i/?series=3-Series&mid=1254/ Questi sono tra i migliori ma bada bene che come tutti i plate sono e saranno sempre rumorosi
Qualcuno ha una buona officina da consigliare in zona Monfalcone per controllare gli angoli di assetto della mia F22?
Buongiorno..... eccomi dopo una recerca in rete, ho trovato solo due case (una amercana e l'altra svedese) che le producono per la f20 e alla fine ho ordinato le camber plates della millway, non le hanno in stock devo aspettare che arrivino. Per una spesa di 350 € spedite.. Non vede l'ra di provarle. Un Saluto a tutti
Bene, ci saprai poi dire! Io approfitto per dire che da un paio di mesi monto la versione rivista delle boccole Superpro, dove hanno usato materiale molto meno gommoso. Per il momento tutto ok, nessun gioco nè sbacchettamenti in frenata; speriamo bene che reggano l'usura e il tempo, sono ben sperante anche perché il materiale usato in precedenza dava fin da subito problemi, questo no.
Sono ottime se non le migliori ma molto rumorose come già detto. Se sfrutti tutto il camber ed hai delle buone gomme ti faranno male le ginocchia che premono contro gli sportelli quando girerai. Io ho sempre il dubbio perché il mio amico come ho scritto addietro l'ha resa veramente rumorosa in questo senso
Bellissima discussione, molto tecnica. Complimenti a tutti. Ora credo di aver capito qualcosa dallo 0 che ero prima. Verificherò al cambio gomme p.v. come consuma la mia e poi vedrò eventualmente con il gommista
ti consiglio di fare un salto da un gommista bravo e con strumentazione recente (molti gommisti non hanno database auto aggiornato con le F20) dopo aver speso tempo e denaro appresso ai gommisti l'ho regolata praticamente io all'anteriore dopo varie prove (dietro non si riesce perchè si modifica anche il camber) adesso con molle eibach la convergenza è impostata leggermente chiusa avanti (0°13') e raggiungo la velocità massima (225 di tachimetro poi scatta il limitatore) senza che balli tutto come da originale
Buongiorno a tutti, Oggi ho montato le cambert plates ......... tutta una altra macchia per adesso sono impostate a -1.7 mm di camber. Nelle curve veloci e nelle rotonde l'auto appoggiata a terra benissimo e non allarga più il muso verso l'esterno ... tutto questo sull'asciutto, ma se questi sono i presupposti credo che non avrò problemi neanche sul bagnato ... per quanto riguarda la rumorosità ero un pò preoccupato leggendo i post del forum, ma devo dire che per il momento non si sentono per niente.. A presto Mauro
Molto bene Mauro, purtroppo però cominceranno a cantare ai primi giochi che prenderanno. Ti auguro di no ma sarà così.
si riesce eccome (altrimenti come farebbero in fabbrica a regolarla??) va regolato sempre prima il camber e poi la convergenza.
rispondo solo ora perchè non riesco a seguire molto il forum dal PC e tapatalk non funge più come prima comunque dietro intendevo che non si riesce a regolarla manualmente senza strumentazione (ovvio che con i sensori collegati alla strumentazione sì) perchè il braccio di controllo regola camber e convergenza ed anche piccole variazioni fanno variare gli angoli
si, il braccio fa variare entrambe, ma vedrai che se regoli prima il camber e poi la convergenza, il primo subirà variazioni quasi impercettibili (se fai il contrario invece la convergenza si sposterebbe molto quando metti mano al camber) te lo dico perchè mi par di capire che gli angoli te li fai da te, e siccome me li facevo anche io, credo che volendo riusciresti tranquillamente.
penso sia troppo avanzata per me la regolazione del posteriore (camber o convergenza) senza avere nemmeno un ponte
serve almeno la buca in effetti, perchè le regolazioni (di per sè semplici) vanno eseguite con le ruote a terra (auto in assetto statico) sollevando l'auto con la ruota a penzoloni non si otterrebbe la regolazione desiderata