BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Altezza assetto posteriore | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Altezza assetto posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da koalacarlo79, 17 Dicembre 2017.

  1. koalacarlo79

    koalacarlo79 Aspirante Pilota

    47
    0
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè M-Sport
    Buongiorno. In un mondo dove vige la regola "basso è meglio", io andrò controcorrente.
    Sono in possesso di una 320d coupè MSport (assetto ribassato).
    Bella si... ma non ce la faccio più... ogni salita/discesa ripida è una grattata!
    Voglio alzare il posteriore!
    Ora vi chiedo: esiste un metodo economico (senza cambiare molle/ammortizzatori) per alzare di 1/2 cm il posteriore, e su quale organo conviene agire (molla, ammortizzatori, entrambi)?
    Grazie
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    strano, non dovrebbe grattare con assetto mSport di serie

    quanti km ha ?
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    che poi tra l'altro, il posteriore è gia più alto (come componenti che potrebbero toccare) dell'anteriore
     
  4. koalacarlo79

    koalacarlo79 Aspirante Pilota

    47
    0
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè M-Sport
    Ho superato i 200000km. Tocca al centro della macchina quando faccio salite ripide (nel momento del ritorno alla pendenza normale) e tocco davanti nelle discese.
     
  5. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    con quei km credo abbiano dato gia tantissimo i tuoi originali , ormai oltre ad abbassarsi neanche più il loro buon compito svolgono . puoi cambiarli e sicuro ti si "rialza" l'auto.
     
  6. koalacarlo79

    koalacarlo79 Aspirante Pilota

    47
    0
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè M-Sport
    Si, lo so... andrebbero cambiati. Ma non ho particolari problemi di ammortizzazione. Sono piuttosto rigidi, quindi volevo sapere se potevo agire in maniera economica...
     
  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    io ho cambiato i miei Msport a 110.000km, con un assetto b12 , quindi sportivo/ribassato/piu rigido. bene non ci crederai ma l'auto è più comoda e confortevole ora che prima.
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io ne farei altri 200.000 :vamp:

    comunque tocchi perchè le molle col tempo si sono schiacciate, unito agli ammortizzatori finiti che non sorreggono
     
  9. koalacarlo79

    koalacarlo79 Aspirante Pilota

    47
    0
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè M-Sport
    Che ammortizzatori mi consigliate (assetto regolare possibilmente non troppo morbidi) senza spendere un capitale?
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    se non vuoi abbassarla rimetti gli Msport oppure molle Msport con bilstein b4s, che forse con questo abbinamento risparmi rispetto agli oem.
     
  11. koalacarlo79

    koalacarlo79 Aspirante Pilota

    47
    0
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè M-Sport
    L'assetto MSport è comunque basso. Stavo pensando di portarla ad un assetto standard...
     
  12. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    281.082.938
    320d E92 Msport
    se giri un po sul web credo di usato ne dovresti trovare tanti di assetti standard.
     
  13. koalacarlo79

    koalacarlo79 Aspirante Pilota

    47
    0
    25 Settembre 2011
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    10
    BMW 320d Coupè M-Sport
    Non vorrei andare sull'usato... se scarichi sarei punto e accapo!
     
  14. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    281.082.938
    320d E92 Msport
    va beh trovarne qualcuno che lo ha cambiato perchè troppo alto mettendone uno ribassato
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    consiglio molle mSport (nuove non schiacciate quindi) abbinate a Bilstein B4s stelo corto, spendi meno degli ammortizzatori BMW e hai ottimo risultato
     
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    281.082.938
    320d E92 Msport
    che fai copi??? hahahhahahahahahahahahah
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    si >:>
     
  18. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Non basta cambiare molle e ammo se vari l'assetto (rialzo e riabbasso rispetto origine) è necessario portare in posizione neutra, quindi con nuovo assetto installato, tutti gli organi vincolati a lavorare nel gruppo molla-sospensione-ammortizzatore (Boccole bracci sospensione). Soluzioni economiche per quello che vuoi fare non ne esistono.
     
  19. koalacarlo79

    koalacarlo79 Aspirante Pilota

    47
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    25 Settembre 2011
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    BMW 320d Coupè M-Sport
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    penso che l'inserzione sia ben fatta, l venditore ottimo feedback, il prodotto sembra buono, soprattutto per ciò che serve a te, però io non ne ho mai sentito parlare e soprattutto non saprei "tecnicamente" come si rivoluzionerà un assetto standard facendolo lavorare in modo diverso da come è stato progettato.
     

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