Alternatore E90 320d?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alternatore E90 320d??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabio_cpl, 31 Dicembre 2014.

Tag (etichette):
  1. fabio_cpl

    fabio_cpl Kartista

    115
    9
    10 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.433
    Bmw X1 18d sDrive Advantage
    Buongiorno a tutti,
    ho un problema col mio 320d e90 del 2006, recentemente ho sostituito la batteria che è durata egregiamente ben 8 anni e mi ha anche avvertito del suo stato che diventava sempre più irreversibile dandomi la possibilità di sostituirla senza lasciarmi a piedi. Fin qui tutto bene, purtroppo però alcuni sintomi che avevo prima della sostituzione, come l'accensione in cascata del sensore foratura e dell'avaria al DSC, si sono ripresentati da qualche giorno in maniera alquanto discontinua. Inoltre è capitato due o tre volte che si accendesse la spia della batteria rossa, che indica che la batteria non si ricarica, ma questo è durato qualche secondo prima che la spia si spegnesse da sola senza lasciare traccia. Dopo aver fatto un controllo in BMW mi hanno detto che l'alternatore è da cambiare, il problema è che dal loro ETK, e anche da quello che ho controllato io su realOEM, sembrerebbe che l'auto può montare due alternatori diversi, uno 150A e codice 12317802927 e l'altro 185A codice 12317525376. Bisognerebbe smontare l'auto per essere sicuri quale sia il pezzo da ordinare ma orientativamente mi hanno detto che siamo sulle 650 € solo di ricambio.

    Qualcuno di voi sa indicarmi quale pezzo realmente monta l'auto e qualche buona marca di alternatori commerciali che si possano adattare sulle nostre BMW per avere un idea di quanto spenderei?

    Inoltre ho verificato dal menù segreto al numero 9 che il voltaggio dell'alternatore solo in manovra arriva a malapena a 14 v con minimi di 11,90 v, conoscete altre opzioni nel menù segreto per monitorare l'alternatore?
     
  2. fabio_cpl

    fabio_cpl Kartista

    115
    9
    10 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.433
    Bmw X1 18d sDrive Advantage
    Nessuno che mi può dare una mano?...almeno sulle marche commerciali migliori??
     
  3. Il got

    Il got Aspirante Pilota

    1
    1
    26 Marzo 2014
    milano
    Reputazione:
    8.419
    320D
    Ciao, vai su realoem, inserisci gli ultimi 7 numeri del tuo numero di telaio e "dovrebbe" venirti fuori in maniera univoca il codice del tuo ricambio. In alternativa, infila uno specchio dietro l'alternatore, dal lato del coperchio nero e leggi il codice. Molto probabilmente il tuo codice per un 320 del 2006 sarà 7799180 .
     
  4. fabio_cpl

    fabio_cpl Kartista

    115
    9
    10 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.433
    Bmw X1 18d sDrive Advantage
    Tutto risolto grazie, ho sostituito l'alternatore qualche mese fa, ero riuscito ad inserire il cellulare dietro l'alternatore riuscendo a fotografare il codice del prodotto...tutto è filato liscio.
     

Condividi questa Pagina