Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 20 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    grazie delle info, il problema del rumore lo immaginavo già ma pensavo di isolarlo DOPO la misurazione con un filtro tipo Moving average che uso spesso per "pulire" un misura. niente di drammatico...

    purtroppo però ho dovuto lasciare perdere tutto venerdì scorso causa appendicite e mi sa che per il prossimo paio di settimane le auto saranno off-limits per me....
     
  2. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Unico appunto sul video: meglio utilizzare una telecamera ma meglio posizionata (in mezzo ai sedili).

    E poi sovrapporre i dati sul video (tempo sul giro, velocità, gas e freno)
     
  3. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    563
    175
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    beh, è solo rimandata.

    In bocca al lupo per l'operazione di "alleggerimento" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    Appendicite!? Mmmmm, meglio tardi che mai.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    è quello che ho pensato anche io!

    cmq, "dente" tolto, mi hanno già operato e va tutto bene...ma prima di rimettermi al volante aspetterò ancora un pochetto!
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    auguroni allora...:mrgreen:

    mi sa che oggi eravamo io..te ed un'altro rinomato ragazzaccio che se vorrà si farà vivo...sotto i ferri.Chi più chi meno.Io ho fatto in giornata.Si riparte ..avanti tutta..:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.053
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci sono, ci sono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io sono ancora ingabbiato ma confido di spiccare il volo domani.
     
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    buona guarigione anche a voi allora! mi faccio una bevuta (analcolica, tè freddo alla pesca) alla vostra salute!
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Figlia di "Putin"

    Mai titolo di Thread, iniziato da me fu più indicato ed azzeccato.. Scrissi un papiro enorme su questa auto credendola definitiva od almeno compagna per gli anni a venire. Ma decisi anche che pensando a lei, si sarebbe dovuta ricordare una frase di Einstein...e così intitolai il Thread. Frase che ho anche riportato in macchina e che mi accompagnerà per sempre .E cioè che "il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando".Ecco...è arrivato inaspettato un momento preciso e ricco di valore . Almeno per me..Uno dei tanti momenti della vita che ci accompagna tutti, dove il distacco da una cosa cara...lascia il segno. Devo separarmi da lei. L'ho ormai definitivamente realizzato stanotte , mentre insonne mi aggiravo per casa.Dopo giorni e giorni di analisi e congetture.Come già un solo utente di questo Forum "sà" da qualche giorno avendoglielo anticipato.Questa decisione è figlia di Putin, è figlia di una Italia malata ed è figlia dei sogni. Quando la ordinai definitivamente a luglio 2013 dopo anni di avvicinamento silenzioso all'idea .. non avrei mai immaginato certi problemi politici che sarebbero accaduti oltre un anno dopo in Ukraina e certe combinazioni che vanno sotto il nome di SFIGA.. Ho perso una voluminosa commessa a causa di Putin e della sua politica estera. Come tanti imprenditori italiani.Il rublo è crollato oltre il 50% in questi mesi a causa delle sanzioni europee e molti ordini sono stati semplicemente annullati in quanto il prodotto costerebbe alla fine di la, il 50% in piu.Almeno il 50%. La concomitanza con un progetto personale per l'estate, già pianificato, in cui servono "soldi" (soldi soldi maledetti soldi) per aprire una piccola dignitosa attività derivante "dai sogni" di una vita della mia compagna, ed una Italia malata in cui fare impresa, per me che ho sede da 15 anni all'estero (sono ricordo, di base un emigrante per lavoro) e che avevo deciso di tornare in Italia 3 anni fa,(assumendo personale e rischiando e prendedomi da tutti dico tutti, del cog..one) mi mettono al palo. O i suoi sogni ed una certa serenità in azienda o la Speciale.

    Per tappare dei buchi e salvare dei sogni, lo devo fare quindi. Ed avendo faticato come un cane per potermela permettere non essendo quello che viene definito ricco di famiglia o per proprie virtù , devo farlo, non ho scampo e non mi vergogno a dirlo!

    Ed ho scelto per i suoi sogni e per la continuità dei miei e del mio lavoro qui.Prima che decida di licenziare , di chiudere tutto di nuovo e di rimanere solo presente all'estero portando benefici ad uno Stato a cui non appartengo e che nemmeno stimo. Riallontanandomi dalla famiglia come fanno tanti disperati imprenditori oggi..Vorrei dire sarà per la prossima volta, ma non so ne come ne quando. Sto facendo un pensierino serio ad altro per il futuro e magari se ne potrà riparlare essendo oggetti più abbordabili ma è prematuro parlarne e chiodo non scaccia "sogno" a casa mia. Almeno non per il momento.

    Ma aldilà di tutto , aldilà del dispiacere immenso , aldilà della politica e delle sue miserie, aldilà di una Italia sbriciola imprese e imprenditori...i sogni restano e la Speciale è stata una grande e bella esperienza..Esperienza ricca di valore, ricca di incredulità e stupore, tipo per capirci, quella di mio figlio piccolo a Santa Lucia vedendolo scartare il suo miracoloso regalo di soli 60 euro.

    Spero che gli invidiosi, che sorrideranno "dentro", alla lettura di questa banale lettera, fatta da uno che alla fine, secondo i luoghi comuni, poteva essere considerato solo un arricchito perché aveva una Fevvavi......, spero dicevo, che siano pochi , perché altrimenti il fallimento sarebbe doppio. Alla fine ho cercato di trasmettervi delle emozioni e nel bene o nel male l'ho fatto con istinto e Passione.

    Ps: la venderò, non la svenderò. Questo è l'accordo con la mia dolce metà, donna di grande valore, capace di accompagnarmi in ogni momento interiore della mia vita. Non vogliamo che un suo sogno nasca maldestramente dalla svendita di un mio "sogno", altrimenti non avrebbe senso questa, perdonatemi, sofferenza di appassionato con la A grande. Per un po non credo che tratterò più l'argomento, volevo però esternare e comunicarvelo.Mi fa tutto sommato sentire meglio dopo avervi rotto le palle per mesi con sta cacchio di Speciale:mrgreen:

    E' stato comunque "bello"...:redface:

    Alla prossima certamente, la Passione non muore di certo..e spero per te nerona, che tu finisca nelle mani giuste...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2014
    A 5 persone piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.053
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Di gente segretamente soddisfatta di questa tua decisione ce ne sara'. A me dispiace sinceramente.

    Lo sai che sarai sempre benvenuto, anche con una Panda 30, e parlo sicuramente a nome del [MENTION=8821]Lakki[/MENTION], [MENTION=6927]albertnet[/MENTION], [MENTION=4530]dieselteox[/MENTION], [MENTION=4850]emacos[/MENTION] e [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION].

    Io questo me lo ricordero' come uno dei piu' piacevoli pranzi del 2014.

    [​IMG]

    E ci farebbe piacere rifarlo nel 2015. Con o senza speciale (perla quale in fondo in fondo spererei che trovassi solo avvoltoi ed aguzzini in modo da trovarti costretto a tenerla e investire tutta la rabbia per la mancata vendita in nuovi prodotti e progetti professionali), ma CON TE.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2014
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Non ho parole :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sei un grande....vedrai che presto ritornerà, non è un augurio, ma una certezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  12. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    Mi dispiace davvero un sacco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Io ti dico solo grazie per aver condiviso le tue emozioni. Emozioni che hanno fatto sognare anche me...

    Non mi vergogno a dirlo che per molto tempo ho tenuto una foto della tua Speciale come sfondo del telefono... una di quelle scattate tra i monti... penso di non aver mai visto macchina più bella, seppur solo in foto.

    Tutto il resto non deve essere commentato, IMHO:wink: e sono sicuro che questa tua scelta..fara' sognare tanti altri.. Quelli che dipendono da te:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Scolta, "meglio aver amato e perduto, che non aver amato" diceva un signor nessuno...

    posso solo capire quanto sia dura il doversene staccare da un certo, definiamolo pure "affetto" ma dai forse è meglio adesso che non hai ancora assorbito tutto il piacere di quest auto che magari tra un paio di anni dopo averci preso tutta la confidenza (se cosi si può definire su un auto di questo genere) e con i prezzi in caduta libera... Quindi anche danno minetario consistente.

    tanto sappiamo che appena puoi ti pijerai l M4 o un altra porsche, se non di meglio... ;-)
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    A parte tutta la vicenda, per cui sono profondamente addolorato e che penso possano veramente capire solo le persone che sanno cosa vuol dire fare impresa in Italia, ti faccio i complimenti per aver avuto le palle di esporti chiaramente a rischioso vantaggio dei tanti detrattori riguardo i possessori di certe auto!

    Sper di rileggerti spesso e con la stessa passione, anche se ti muoverai per strada in bici! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Savage non ci conosciamo ma sappi che ho apprezzato molto questo tuo topic, sin dalla prima riga si evince la Passione che trasuda dalla tastiera! Non voglio lasciarmi andare a commenti che forse trascendono da quello che è lo spirito di questo tuo "sfogo"...mi limito allora a dirti che capisco perfettamente il tuo stato d'animo e ti auguro che questo sacrificio sia foriero di successi e fortuna; abbiamo tutti bisogno di sognare e quindi sappi che questa tua "Speciale"ci ha tutti incollati al monitor in una sorta di sogno comune virtuale!:wink: In bocca al lupo per la vostra nuova avventura commerciale,questo Paese ha bisogno di persone coraggiose!
     
  17. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ti confesso che quasi quasi mi scappava una lacrimuccia perchè quanto capitato a te, nel mio piccolo, è capitato anche a me.

    E dover mettere da parte la propria passione (chissà se c'è modo di misurarla ??!!!!????) a causa dei soldi o peggio ancora a causa di gente che RUBA ogni giorno i tuoi soldi e tu non puoi farci niente, ecco allora si che si diventa tristi, molto tristi.

    Io, come tanti in Italia, lavoro duro e per questo vorrei (anzi mi piacerebbe) portare a casa la pagnotta, commisurata a quanto lavoro.

    Ma in Italia, quanto detto sopra, non è possibile :evil:
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Sei una Gran Bella Persona, Savage! Anzi, sei un U O M O!!

    Ps.: se e quando lo vorrai, fammi un fischio ed anche se con il nodo in gola chiuderemo il thread.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2014
  19. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Sempre piu' ammirazione per Savage. Complimenti per le decisioni che prendi e per come lo esterni. Grande.
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Chiudi pure "Amico Moderatore..."

    E' giusto così.Non voglio diventi una lagna.Non sarebbe bello..

    Grazie a tutti davvero..Siete delle persone per bene e ricche dentro per come avete saputo reagire.

    E promesso...."i sogni non muoiono mai".. ..Siete avvisati, state in campana...:mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina