Aiuto per la mia bmw 850 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto per la mia bmw 850

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da ciro850, 6 Aprile 2016.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Ho avuto una e31. Duomo è la parte del telaio/carrozzeria che supporta l'ammortizzatore. Prese aria le trovi su etk io personalmente farei controllare immediatamente il duomo post. Diagnosi in bmw o da chi ha diagnosi originale in casa con presa 20pin. Il vetro va registrato probabile sia stato smontato da incompetenti.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    http://www.bimmerforums.com/forum/showthread.php?1496546-Rear-Shock-Tower-Catastrophic-Failure-(Pics-Attached) questo è quello che succede al duomo.
     
  2. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Porca miseria e come si ripara ?? Si rifanno saldare delle lamiere ??

    Andranno via un fottio di soldi !!

    È sicuramente si dovrà fare anche dare un 'occhiata dall'altro lato !!

    Per verificare si deve smontare l'ammortizzatore e la ruota più il passa ruota destro posteriore giusto ??
     
  3. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Scusami ma non capisco il nesso tra delle prese d'aria del bagagliaio con il fatto che mentre cammino se apro il vetro lato guida sento l'odore dei gas di scarico !!

    Ma puoi darmi il codice che io su eri ste prese d'aria comunque sia non le trovo!!

    Grazie per l'aiuto..

    Mercoledì andrò dal mio meccanico e vediamo un po'...speriamo bene !!!
     
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Questo è il codice 64228368570 le prese compensano la pressione quando si chiudono gli sportelli, camminando con i vetri aperti, si crea un effetto di depressione nell'abitacolo e se le prese non fanno tenuta, entrano i gas di scarico nel vano bagagli e di conseguenza in abitacolo. Per il duomo basta alzarla e si vede va tagliata lamiera e risaldata. Comunque non fasciarti la testa magari è altro.
     
  5. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Speriamo grazie tante ti terrò aggiornato e vediamo...

    Ps sei un 'amico
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    1) non mi funziona il tasto delle sospensioni, di regola deve accendersi mi sa in base se vai in comfort o sport ma a me non dà segni di vita

    o centrina edc ko o ammo nel primo caso centralina usata nel secondo son dolori

    2) la spia asc quando metto in moto senza muovermi dopo qualche secondo si accende e non si spegne più , il tasto asc non da segni di vita. (Fatta equilibratura e convergenza ma niente ).

    sensore ruota o centrale idraulica guasta

    3) il display del computer di bordo non fa vedere le scritte come si deve ma solo a metà e poco chiare,sembra che ci voglia nuovo perché i pixel sono andati! qualcuno dice che si pulisce il display e poi ritorna a vedersi bene...sarà vero??..

    ebay, c'è chi ripara

    4) le luci della pulsantiera lato guida per aprire i vetri su quattro che dovrebbero essere illuminati se ne vedono accesi solo due idem per là bocchette dell'aria al centro mi sa che dovrebbero accendersi anche quelle dov'è c'è la regolazione

    led o lampadine ko

    5) il vetro della porta lato guida quando chiudo la porta rimangono 4 mm di aria tra il vetro e la guarnizione della porta...e fischia

    registrare

    6) quando apro il vetro si sente l'odore dei gas di scarico all'interno dell' abitacolo

    forse marmitta rotta per non fa rumore...!!

    boh

    7) sento un rumore sulla parte posteriore destra..pensavo provenisse dall'interno del pannello posteriore lato destro pax ma niente! li tutto regolare poi homesso mi cognato nel cofano e mi ha detto che camminando fa rumore il vano dove è collegato l'ammortizzatore posteriore dove ci sono i tre perni in pratica .a qualcuno è successo qualcosa di analogo ??

    supporto ammo ko

    8)la tendina posteriore pigiando il pulsante non si alzava però aiutandola a mano sono riuscito ad alzarla..il problema che provando ad abbassarla adesso si sente il motorino che da l'imputat ma non scende e anche manualmente no si avvolge la rete.

    serve tenda nuova

    9)il lava fari non va non si alzano neanche i quattro pistoncini..

    verifica pompa e tubi

    imho ti servono 10/15k minimo
     
  7. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Grazie..la prox settimana dovrebbe andare dal dottore..sperando che si liberi...avrei dovuto lasciarla ieri ma era pieno...

    1) ho un amico a grottaglie (bari) che ha una 850 demolita...se mi serve qualcosa andrò da lui a reperire qualcosa..mi sa che sia la centralina che gli ammo gli sono rimasti..

    Ma una domanda...gli ammo non si possono rigenerare ???

    Grazie

    Comunque la rimetterò in ordine pian piano un domani so che tra le mani avrò un bel pezzo di storia Bmw e credo che a mio parere varrà sicuramente non meno di 30/40k tra una 15 di anni

    Ps per il punto 2) c'è un sensore per ogni ruota o è solo uno ? Se si dove si trova ??

    La centralina è quella dietro al cofano sul lato destro vero ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2016
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    gli ammo si rigenerano, ma attenzione, se le valvole elettroniche son ko, c'è solo che comprarli nuovi.,

    per il punto 2, sensori, uno per ruota (che servono pure all'abs) e una ccelerometro, la centralina idraulica unisce anche parti elettroniche, a volte è ko.
     
  9. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Ma la centralina dove si trova ??

    Comunque a breve vedremo il mio meccanico cosa ne dice !!

    Speriamo bene va!!!

    Grazie tante bat
     
  10. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Per adesso devo cambiare entrambi i duomi posteriori...lo ******* che me l'ha venduta ci ha messo del silicone...!!!

    Assurdo...!!!

    Poi devo cambiare delle boccole nello scatola dello sterzo..

    In più ho due perdite una dalla coppa dell'olio..però mi hanno detto che è dalla parte sottostante e quindi è di facile accesso non bisogna tirar giù il motore

    In oltre mi hanno detto che perde anche piccole gocce dall'idroguida..!!

    Per il resto il mio meccanico non può fare la diagnosi..

    Devo andare per forza in bmw !!!

    Però non gli faccio toccare niente ... Mi faccio dire solo cos'ha e provvedo io...!!
     
  11. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Per i duomi mi dispiace purtroppo è una delle prime cose da guardare quando si prende una e31. L'idroguida va fatta sistemare alla svelta, perché l'impianto fa anche da servofreno, da dove perde?. Per la perdita dalla coppa assicurati il meccanico abbia guardato bene perché di norma perde dalla parte alta e cè da tirar giù il motore, operazione comunque non troppo complicata.
     
  12. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Sinceramente non so di preciso perché io sono a lavoro (sulle navi) e sta vedendo tutto mio padre..comunque vi faccio sapere appena lo sento..

    Per la coppa dell'olio lui dice così..tanto che ha già ordinato la guarnizione ...vedremo una volta finito il lavoro se perde ancora..

    Poi ha preso le boccole per la scatola

    I duomi non so quanto mi costeranno...speriamo bene..è un bel lavoro taglio e cucito da fare e un buon sarto costa..spero sui 500 euro

    Per adesso siamo a quota 70 euro

    Ha dimenticavo mio padre ha ordinato il filtro dell'olio originale..ma che modifiche vanno fatte al filtro..?? Così lo avvisò

    A poi che olio mi consigliate di mettere??

    Io ho sentito di gente che a stare in coda al minimo ha spaccato io monoblocco perché è salita troppo la temperatura...quindi mi consigliate un olio che tenga meglio le temperature alte ??

    E magari un buon refrigerante o sentito che ce n'è uno che non fa salire la temperatura oltre i 70 gradi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2016
  13. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Olio 10w40 va benissimo, per il filtro l'orginale non va bene perchè è per il coperchio filtro nuovo, va ordinato l'adattatore. Il refrigerante credo sia scontato cambiarlo come pompa acqua e termostato.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Pezzo n 17 http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=EG11-EUR-10-1991-E31-BMW-850Ci&diagId=11_1089

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Un consiglio fai tirare giù i collettori di aspirazione, smonta i coperchi valvole e fai serrare le viti cave di lubrificazione assi a camme, su questi motori si allentano sempre. Poi rimontando fai sigillare le guarnizioni collettore con silicone. Fatti controllare anche il cavo del positivo che va all'alternatore, tende a spelarsi con rischio di cortocircuito ed incendi.
     
  14. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Il mio meccanico ha detto di mettere il 5/30w che ne dici ??
     
  15. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Vai di 10w40 è l'olio migliore per quel motore chiaramente di marca.
     
  16. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Allora il mio meccanico si è rifiutato di stringere le viti perché si è sentito con il capo officina della Bmw a Bari che gli ha detto che non serve fare questa cosa perché la macchina "mica deve andare in pista "!! Il cavo alternatore ha detto che sta bene..e il filtro dice che la mia non ha bisogno dell'adattatore !!

    Poi raga devo cambiare le marmitte dietro...cosa mi consigliate ???
     
  17. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    la lubrificazione avviene solo in pista me ne ero dimenticato! Comunque quando poi si usurano gli assi a camme fatteli ripagare da loro. Per il cavo accertati l'abbia smontato e verificato la macchina può prendere fuoco, dubito l'abbia fatto visto che c'è da smontare un po' di cose. Per il filtro meglio così l'importante sia sicuro il meccanico! Perché tutti e due montano nell'alloggiamento, solo che con quello nuovo senza adattatore l'olio va in pressione in ritardo all'avvio.
     
  18. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
  19. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Ciao raga...

    Allora vi aggiorno un po' su i lavori fatti :

    Ho fatto rifare il duomo destro posteriore e visto che c'ero anche quello di sinistra...

    Tutto per 300 euro

    Ho cambiato la guarnizione della coppa dell'olio pero solo quella inferiore la superiore non perde , quindi il motore non l'ho tirato giù !

    Cambiate boccole nella canna dello sterzo

    Sostituito filtri compreso quello dell'olio (senza modifica perché la mia non la prevedeva mi hanno detto)

    8 kg di olio 10/40

    Sostituiti olio al cambio manuale , al differenziale e all'idroguida

    Fatte saldare le marmitte posteriori che presentavano de buchi le ho fatte verniciare con pittura per le alte temperature(niente più odori di scarico all'interno del abitacolo)

    Messe due batterie nuove

    Il tutto mi è costato 900 euro sono adesso!

    Da fare invece :

    1) computer di bordo pixel esauriti (ho ordinato grazie a Cenerentola il kit per la sostituzione a 30 euro speriamo arrivi )!!

    2)diagnosi in Bmw per capire sto cavolo di asc che si accende sempre anche da fermo quando metto in moto

    3) idem al punto 2 (diagnosi in Bmw)per il sistema EDC degli ammortizzatori che non dà segni di vita..chissà magari è solo fulminata la lampadina del tasto verde e quindi sembra che non funzioni.

    4)mi rimane una piccolissima perdita dalla scatola dello sterzo..costa 1600 euro

    Spero di trovare qualcuno che la revisioni

    5) ho rifornito la vaschetta dell'acqua nel cofano posteriore per il lavafari..ma niente

    I pistoncini non si alzano (forse la pompa)

    6)devo sostituire il liquido refrigerante (non appena trovo chi vende quello che ho visto in affari a quattro ruote) in pratica un liquido che non fa alzare la temperatura oltre i 70 gradi..così da evitare in parte.. un problema che ha avuto un mio amico che a fuso il motore spaccando propio il monoblocco stando semplicemente al minimo in coda per andare allo zoo safari

    Spero di cavarmela con un'altra 1000 euro

    Incrocio le dite e vi terrò aggiornati in merito..!!!

    Grazie a tutti voi per i consigli e soprattutto il supporto morale....
     

Condividi questa Pagina