Agenzia delle Entrate, GDF ecc.. quando scatta la segnalazione per "auto di lusso"? | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Agenzia delle Entrate, GDF ecc.. quando scatta la segnalazione per "auto di lusso"?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da TonyManero23, 2 Ottobre 2011.

  1. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    no, il verbale cete
     
  2. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    269
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    Ragazzi purtroppo è un po' più complicato, si entra nei database dell'ufficio delle entrate anche con una 500, e si fanno dei controlli a campione, naturalmente in una città come Roma ci saranno 60% di auto sotto i 2litri un 30% tra i due litri ed i tre litri, ed un restante 10% superiore, e le probabilità di controllo sono esponenziali alle percentuali indicate, ed non è la sola cilindrata di un'auto che si compra, ma si fa il cumulo anche con altri mezzi che si hanno, come moto o altre auto.......

    Praticamente anche qui è solo questione di cu@o......... Poi se vieni fermato , dalla GdF sono ca@@i amari in base all'agente che ti ferma....... se gli rode o meno il sedere.......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Avrei reputato il tuo un commento utile e concreto.... se non avessi sparato la caxxata finale!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Non del tutto giusto, il cete e il database generale sono due cose diverse, uno parte già a far incrociare i dati mentre l'altro ha tutti i tuoi dati, un giorno che metteranno i pc decenti e i programmatori decenti, il database farà tutto in automatico (ma da qui scatta l'illegittimità del redditometro più volte ribadita in sede giudiziale).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    269
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    quale ca@@ata finale, non vorrei che ti sentissi tirato dentro la suddetta questione, dimmi se erro, dicendo che anche le fdo sono persone con i loro pregi e difetti, e se incontri il tizio sbagliato nel momento sbagliato, ti potrebbe contare i peli al cu@o anche senza motivazioni evidenti......... O anche come può capitare per incompetenza.......

    penso come è capitato a me è capitato anche ad altri del forum...... E bada bene non è una critica nei confronti delle fdo ma nei confronti di alcuni uomini che vestono quelle divise e ribadisco Alcuni.......
     
  6. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    269
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    Silvano concordo con te
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Poche cose più vere di questa, purtroppo. Ed è l'unica cosa certa del redditometro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. acappe

    acappe Kartista

    194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Io sono stato fermato parecchie volte dalla gdf con la mia e93 330d per il cete e, non avendo niente da nascondere, mi è costato ogni volta unicamente i 10 minuti di tempo perso....

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Non si tratta di persone. Secindo regole che possono leggermente variare tra i vari comandi, il militare operante sa, in base alla cilindrata della tua auto, se deve o non deve farti compilare il CETE. Confermo che, purtroppo, la procedura porta via una decina di minuti.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. marloch

    marloch Kartista

    129
    51
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Agenzia delle Entrate, GDF ecc.. quando scatta la segnalazione per "auto di l...

    No: possono fare la segnalazione anche nel corso di un controllo di routine.

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  11. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    269
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    Clag penso che stai divagando e divergendo , da ciò che avevi asserito, riguardo la cazz@ta da te mensionata, le procedure dovrebbero esser uguali sul territorio nazionale, ma poi , localmente possono variare in base hai territori, o meglio alle mappe aggiornate che hanno la gdf e altri corpi di polizia che dovrebbero far prevenzione e non repressione, queste mappe dovrebbero segnalare zone più rischiose per crimini sia fiscali che penali.

    Ma alcune volte, mi è capitato con mia moglie di fianco, che il "ragazzetto" di turno che poteva avere la mia età, faccia il super inquisitore o lo splendido: " perché guida questa macchina " o meglio ancora " ha preso l'auto di suo padre oggi" o con questa crisi del lavoro come può avere questa o quella macchina"

    io ogni volta taccio per educazione , ma dentro di me mi dico " pensa un po' che questo rappresenta il mio socio di maggioranza, cioè lo stato, cazz@ , è lui che dovrebbe giustificarmi il settanta % che do a loro, e non io che lavoro anche 18 ore al giorno e spendo come meglio credo i soldi, pochi, che mi son rimasti dopo aver pagato le tasse" e poi si dite bene son solo 10 min, e fin li sono con voi, ma mi spiegate perché io devo pagare le tasse e perdere i miei. 10 minuti ed il delinquente di turno che incute timore non dovrebbe manco esser visto?

    Con questo terrore fiscale degno di un regime comunista ci porteranno tutti noi onesti a spostarci sul lato opposto della barricata...........
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma come si può dire che la cosa non dipende dalla persona che ti ferma? Ma scherziamo? :eek:

    Ci sono fdo che mi han fermato mentre facevo cose fuori dall'immaginabile e che mi han detto ''Mi raccomando, faccia attenzione la prossima volta'' con una pacca ''virtuale'' sulla spalla e altre volte in cui non facevo NULLA e mi han fatto la multa...

    Siamo umani, c'è chi riesce a non mischiare il proprio stato personale con il proprio lavoro e chi no. Sicuramente non è facile. Ma va fatto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2013
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sarà che è Natale ma io mi commuovo sempre ogni volta che vedo la stoicità di questi cittadini perennemente vessati. Come se tutte le porsche targate Romania e Germania non fossero tutte di immigrati che si sono portati la 991 da casa.

    Scritto (male) dal telefono
     
  14. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Dovresti portarti sempre il primo verbale cete fatto e mostrarlo durante i controlli.

    Cause con provvedimenti di annullamento accolte dal tribunale ti danno torto, spesso ci sono vizi nel procedimento di raccolta dati. In più dovresti sapere quanto detto sopra.
     
  15. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Silvano, come al solito ho capito poco di ciò che scrivi.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    E' quello il problema; li dovresti rispondere a tono=) o giù di esposti

    Mentre io non mi ripeterò come replica=)

    In ogni caso facilito il discorso; le modalità e comportamento scorretto della pa (compreso la gdf ecc) spesso porta al giudice a dare ragione a chi ricorre. La seconda parte è riferita al fatto che dovresti sapere che il CETE va fatto una volta sola a persona/veicolo.
     
  17. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Certo. Atteso che la persona possa dimostrare di averlo già compilato. La pattuglia Gdf nkn è collegata in tempo reale ad un database di modelli CETE.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Si sa anche questa informazione, infatti basta compilarsi un modulo del genere per farla franca ad un controllo del genere.
     
  19. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    News in questo 2014?
     
  20. lucastar

    lucastar Aspirante Pilota

    28
    3
    25 Maggio 2016
    Reputazione:
    306
    bmw x6
    Sabato mattina , una pattuglia della GDF, mi ha fermato è fatto firmare il verbale , essendo alla guida di una Bmw x6 3000 cc disel . L auto e ' di proprietà di mio padre ( pensionato ) , io ogni tanto la uso ma mi hanno chiesto anche il mio codice fiscale ! Avendo io un attività commerciale , secondo voi l accertamento sintetico del reddito lo fanno a mio padre o a me o ad entrambi ?! [emoji31][emoji31]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina