Acquisto BMW serie 2 - 220d M Sport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto BMW serie 2 - 220d M Sport

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Markinoooo, 18 Febbraio 2017.

  1. Gaiden

    Gaiden Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Coupè
    E' la mia prima BMW quindi non sono molto esperto, se non sbaglio però oltre alla gestione bizona era compresa una bocchetta anche nella parte posteriore del veicolo per i passeggeri.

    Il clima come dici tu è più che sufficiente anche perché la macchina è piccolina e credo che difficilmente nell'abitacolo si riesca a differenziare le temperature.

    E' sempre un piacere imparare e confrontarsi con chi ne sa più di te! Grazie per le info e ho sempre le orecchie aperte ai vostri consigli!
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    più che altro, siccome non c'è modo di mettere in automatico l'intensità del flusso d'aria, si è costretti a gestirlo tramite le singole bocchette. la temperatura, però, dell'aria che ne esce cambia radicalmente se è impostata su valori molto diversi.
     
  3. Gaiden

    Gaiden Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Coupè
    Non vorrei sbagliarmi ma mettendo in auto viene regolato anche il flusso dell'aria, infatti si spengono le luci sulla velocità delle ventole e se provo ad aumentarla o diminuirla si disattiva la funzione auto, E' corretto?

    Scusa il disturbo ma la mia curiosità è tremenda, sono peggio di una donna :biggrin:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si giusto, nella serie 2 non è grave mancanza, l'abitacolo è comunque piccolo, già in una serie 3 station wagon la mancanza può essere rilevante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l'intensità del flusso d'aria è automatico, resta manuale il ricircolo e dove vuoi fare arrivare l'aria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    no, no. la velocità del flusso va impostata comunque manualmente, almeno nella mia.

    quello che fa "staccare" l'automatico è l'indirizzamento del flusso.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    vd. sopra (io non riesco ancora a fare il multiquote, scusate).
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma tu non hai il clima automatico? :-k
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sì ma è così. se ne era già parlato in altri topic.

    se tu imposti il clima in automatico, l'intensità del flusso con i vari rettangolini va comunque messa a mano. di base è a 1.
     
  9. Gaiden

    Gaiden Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Coupè
    Oggi verifico, sempre per curiosità!

    Comunque non toccando l'indirizzamento del flusso (il mio è impostato per uscire solo dalle bocchette della plancia), e mettendo il clima in auto, la velocità delle ventole viene gestita automaticamente in base alla temperatura, infatti con macchina sotto il sole all'avvio del motore le ventole vanno molto forte poi man mano decelerano.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma se è impostato per uscire solo dalle bocchette della plancia non dovrebbe essere più in automatico. almeno nella mia è così

    comunque strano questo clima bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io l'ho usato giusto un paio di volte e mi ricordavo che il flusso aria era automatico, mi pare Gaiden confermi, non vorrei che (come al solito) BMW abbia fatto casini con le varie release :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Gaiden

    Gaiden Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Coupè
    Visto che sono alla mia prima BMW e quindi inesperto, stasera faccio due prove con foto annesse in modo da non dare informazioni errate...
     
  13. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Complimenti per il mezzo, veramente bello!! :biggrin: Non mi convincono solamente i cerchi bicolore, sarei curioso di vederli completamente colore argento..

    Anche io ho il tuo stesso clima, e ti confermo che quando viene impostato in 'AUTO' tutte le funzioni sono automatiche, quindi anche i flussi d'aria sono gestiti autonomamente oltre alla velocità della ventola. Per esempio, in questi giorni così caldi il climatizzatore nei primi minuti di guida predilige un'intensa ventilazione con le sole buchette frontali, per poi passare autonomamente all'aggiunta della zona piedi una volta raggiunta la temperatura.

    Quando, con il programma 'AUTO' attivato, si modifica in qualche modo la posizione di una delle rotelle (direzione/temperatura) o si aziona il bilanciere delle intensità della ventilazione si disattiva in all'istante il programma automatico, passando al clima manuale.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    è ufficiale, allora: ho una versione software di m... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gaiden

    Gaiden Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Coupè
    Mentre tornavo dal lavoro ho fatto tutti i test del caso e confermo tutto ciò che hai detto. Effettivamente anche se il selettore è impostato sulle sole bocchette superiori, con la funzionalità AUTO, raggiunta la temperatura comincia a sparare aria fresca anche sui piedi.

    I cerchi effettivamente mi piacevano di più come quelli nella foto della firma di Labrie, però sto cominciando a fare l'occhio anche a questi, mi abituerò.....
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    guarda, ti dico la verità, quando la presi non me ne piaceva neanche uno. questi erano i meno peggio ma comunque non mi fanno impazzire. mi piacciono le cose originali, altrimenti li avrei già cambiati.
     
  17. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Ciao a tutti,

    Gaiden davvero Complimenti per l'auto!

    Mi piace davvero molto, colore azzeccatissimo, interni altrettanto!

    Per i cerchi ci si fa l'abitudine tranquillo, ma sono molto belli anche essi!

    Ora avrai molto di che sbizzarrirti con tutte le varie diavolerie elettroniche presenti!

    Aspettavo con ansia le tue foto e mi fa piacere che tu abbia deciso di inserirle sotto questa discussione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />[​IMG]

    Io sono in procinto di...sto studiando per bene tutti i vari optional da mettere!

    A proposito, parlando sempre di cerchi (il mio pallino è lì al momento) secondo voi in fase d'ordine si possono ordinare i cerchi da 19 della sorella maggiore M2?

    Visto i vari paletti che mamma BMW mette (vedi scelta dei colori della carrozzeria) mi viene il dubbio!

    Volendo tale cerchio ho visto che esiste anche Replica con un notevole risparmio del portafogli che non guasta!

    Il cerchio in questione è quello che vi allego sotto

    [​IMG]

    ​Voi cosa ne dite?
     
  18. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Ciao! Secondo me in fase d'ordine non ti permetteranno mai di montare i 4 cerchi M2, anche perchè hanno un ET completamente diverso ed un canale maggiorato rispetto a quelli della F22 standard. Puoi sempre ordinarli aftermarket in concessionaria, per la modica spesa di millemila € :mrgreen::mrgreen:

    Scherzi a parte, se ti piace quel cerchio, vai di repliche (fatte bene possibilmente) che magari ce ne sono anche con ET e canale più compatibili.

    P.S. Comunque secondo me il cerchio che sta meglio sulla M2, e che secondo me starebbe molto bene anche sulle nostre F22 'normali' è questo : http://www.bmwblog.com/2015/12/04/bm...lpine-white-2/

    (penso si sia capito che proprio non mi vanno giù i cerchi bicolore :rolleyes:)

    Gaiden : volevo chiederti se riesci a postare qualche foto del quadro strumenti modificato. Non si tratta di un LCD, ma di un blackpanel vero? L'illuminazione del quadro in notturna è rimasta amber o l'hanno sostituita col colore bianco?

    La scelta della chrome line esterna è stata una scelta tua?
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i cerchi della M2 hanno una combinazione canale/ET incompatibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gaiden

    Gaiden Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Coupè
    Ciao Sovero,

    ecco qua un paio di scatti del quadro strumenti, con il mio smartphone non riesco a fare di meglio....





    Per quanto riguarda la chrome line esterna è stata una mia scelta, preferivo un piccolo stacco dalla carrozzeria. l'alternativa era la versione scura e lucida, ma a me piaceva un po meno...

    9.jpg

    10.jpg
     

Condividi questa Pagina