Acquisto BMW serie 2 - 220d M Sport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto BMW serie 2 - 220d M Sport

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Markinoooo, 18 Febbraio 2017.

  1. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Buongiorno ragazzi,
    sono un nuovo iscritto, mi sono presentato già nell'apposita sezione.

    Sono qui innanzitutto perché in questo forum ho già trovato tante risposte alle mie perplessità!

    Sono intenzionato ad acquistare una BMW serie 2 Coupé, modello 220d con pacchetto M Sport.

    Già tramite le vostre discussioni e consigli ho potuto definire tutti gli optional di cui ho bisogno o vorrei che ci fossero nella mia nuova macchina!

    ma vorrei avere un consiglio spassionato da voi... secondo le vostre idee è possibile che a breve la BMW tiri fuori un restyling di questo gioiellino?
    Immagino che capirete non vorrei ordinare la macchina e dopo 5/6 mesi trovarmi con il restyling fresco fresco!

    Immagino giá che il restyling qualora ci fosse sia dedicato solamente alla parte estetica dei fari e qualche dettaglio dei paraurti!
    In concessionaria hanno detto che non sanno nulla e che non credono che ci sia ma sapete bene come sono i venditori!

    scusate se mi sono dilungato un po', attendo info da parte vostra!

    dai che vorrei andare ad ordinarla!! :wink:
     
  2. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Ciao ragazzi,

    dunque non avete info di eventuali restyling a breve?

    Gli ultimi articoli della stampa risultano essere di Novembre 2016!

    Che dite posso procedere con l'ordine?
     
  3. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Hai fatto un'ottima scelta! Se non dico male l'f22 è stata presentata ad ottobre 2013 quindi il restyling è vicino, credo entro l'anno.

    Nel forum trovi anche il topic specifico dedicato alla lci.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Luglio 2017 il facelift
     
  5. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Sì Brillo e Beckervdo come immaginavo!

    forse meglio aspettare, spero sia prima di Luglio!! :lol:

    Come dicevo credo che il cambiamento maggiore sia nei fari soprattutto gli anteriori che al momento sono allo xenon mentre saranno sicuramente a tecnologia LED come su gli altri modelli!!

    Per quanto riguarda gli interni credo sia poco il cambiamento probabile che inseriscano il tachimetro digitale come sulla nuova serie 4 appena presentata! Chissà...

    vi terró aggiornati! :wink:

    Mi raccomando appena avete novità fate un fischio!!
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credo sia prossimo un face lifting, primavera/estate, d'altra parte le tempistiche BMW sono precisissime ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    guarda io credo che il cambiamento sia poco rilevante e riguardi l'andamento dei led diurni anteriori ed il montaggio degli anabbaglianti/abbaglianti a led al posto degli xenon (cosa che non è un miglioramento, visto che gli xenon sembrano più efficaci dei led base) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    di sicuro cambierà anche l'anadamento dei led posteriori di posizione, ma il faro della 2er coupè è abbastanza piccolo e la modifica non sarà impattante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    questo comunque è il topic che riguarda la 2er coupè LCI

    http://www.bmwpassion.com/forum/threads/375908-N-U-BMW-Serie-2-LCI
     
  7. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Ciao actarus8v speriamo sia in primavera!

    Sí sostanzialmente la macchina è già bella così, non credo aggiungano molto!

    Per i led posteriori credo che prendano molto spunto dal nuovo faro post del serie 1 restyling con la doppia linea, per l'anteriore credo inseriscano l'angolo eyes non circolare ma leggermente aperto come su altri modelli! I motori credo rimangano gli stessi! Vanno già più che bene così!

    Sai che non conosco a dir la verità l'effettivo differenza tra Xenon e LED?

    Ho guidato per il momento BMW con xenon e il fascio di luce nel buio è ottimo a LED non mi è mai capitato!

    Voi sapete indicarmi le differenze che avete notato?

    Inoltre cosa dite, essendo così vicino il restyling faccio bene ad aspettare un po',anche se impaziente?
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Se trovi un esemplare scontatissimo pre/restyling io mi butterei su quello.....fai capire in concessionaria che sai che uscirà a breve il restyling ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  9. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Ci proveró...appena posso contatto il ragazzo della concessionaria che mi ha fatto il preventivo!! :wink:

    Vi aggiorneró!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2017
  10. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Ciao ragazzi,

    pochi giorni fa è stato annunciato il tanto atteso restyling della 2er! Evvai!

    Sapete se sul 220 d quali tipi di cerchi e pneumatici sono previsti?

    I 19" sono già presenti a libretto?

    è una cosa che mi interesserebbe molto!

    grazie
     
  11. Gaiden

    Gaiden Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Coupè
    Ciao Markino,

    Io vado a ritirare domani la mia 2er restyling però è una 218i. Per quanto riguarda cerchi e gomme variano anche in base ai pacchetti che scegli, io ad esempio nella versione Msport ho dei cerchi 18" con pneumatici misti (225 davanti e 245 dietro). Sul libretto però ci sono diverse possibilità incluso i cerchi da 19" cosi come l'utilizzo di quattro gomme uguali (225) ma non con i cerchi da 19".

    L'immagine sotto riporta i cerchi di serie a seconda degli allestimenti

    Spero di esserti stato utile....

    BMW-Serie-2-Coupe-LCI-F22-BMW-Serie-2-Cabrio-LCI-F23-4.jpg
     
  12. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Grazie Gaiden della pronta risposta!

    innanzitutto complimenti anche a te!

    anche io pensavo di prendere il pacchetto M credo fondamentale su Serie 2!

    Ok, bene per i 19 a libretto, mi fa piacere!

    Devo valutare il cerchio da prendere ora!

    Tu quali hai scelto?

    Ah mi raccomando domani faccela vedere subito!

    Immagino che anche tu non veda l'ora di andare a ritirarla!
     
  13. Gaiden

    Gaiden Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Coupè
    Si il pacchetto Msport oltre a qualche optional dà un aspetto estetico un po più sportivo all'auto ma senza esagerare. Per cui a mio parere/gusto è consigliabile.

    Per quanto mi riguarda ho scelto i cerchi in dotazione (Style 719 M bicolre Jet Black) per il semplice motivo che non avevo voglia di spendere oltre. Stamattina sono andato in concessionaria e devo dire che mi sono piaciuti molto, si intonano perfettamente con il colore dell'auto (mineral grey) e non sono troppo "tamarri".

    Purtroppo non sono ancora riuscito a ritirarla a causa del passaggio dell'assicurazione, ma andrò domattina ore 8:30!!, non mancherò nel postare qualche scatto.

    Comunque dalle foto sembrava un restyling minimale, ma quando l'ho vista mi è sembrata quasi un altra auto.

    Sono molto soddisfatto anche perché ho avuto la fortuna di aver questo modello pur avendo pagato per quello precedente. Il rovescio della medaglia è che ho dovuto aspettare più di 4 mesi per averla ed ora sto sbavando !
     
  14. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Ottimo!

    Piace molto anche a me questo tipo di cerchio!

    Lo terró in considerazione!

    Ah caspita, ti stanno facendo proprio aspettare!

    Sicuramente ne varrà la pena!

    Pensa che avendo saputo del restyling quasi imminente, ho chiesto in concessionaria ma non sembravano tanto preparati, quindi ho preferito aspettare!

    anche a me sai avevano detto che il rinnovo era minimale, invece leggendo l'articolo sono state apportate modifiche evidenti oltre ai fari anche al cruscotto, navigatore, ....

    dai dai ora ci hai fatto venire il voglino di vederla!!
     
  15. Gaiden

    Gaiden Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Coupè
    Buongiorno,

    premesso che sono un pessimo fotografo ed ho uno smartphone del 1942 vi lascio alcuni scatti della mia nuova bimba:

















    L'impressione alla guida è stata da subito positiva anche se per soli 150/200 KM.

    Motore non brillantissimo ai bassi regimi ma se si spinge un po si fa sentire, ovviamente rapportato alla sua cilindrata/cavalli. Sospensioni non particolarmente rigide, rendono la guida comoda e piacevole.

    Ho trovato molto validi i fianchetti regolabili elettricamente, rendono la seduta molto avvolgente e ci si sente "coccolati".

    Il cambio manuale ha innesti precisi e morbidi, ho trovato un po' difficoltoso l'inserimento della retromarcia, bisogna infatti portare la leva del cambio tutta a sinistra e poi dare un ulteriore colpo.

    Per il momento non vi annoio oltre! Anche perché devo ancora capire il funzionamento di tante cose.

    Buon inizio settimana a tutti.

    1.jpg

    2.jpg

    3.jpg

    4.jpg

    5.jpg

    6.jpg

    7.jpg

    8.jpg
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella bella bella, complimenti, i nuovi cerchi sono fantastici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Gaiden

    Gaiden Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Coupè
    Grazie Actarus, come dicevo a Markino ero un po' titubante sui cerchi e comunque anche la foto non gli rende giustizia, bisogna vederli dal vivo.

    Io sono più "minimalista" e avrei preferito qualcosa di più sobrio ma alla fine mi sono innamorato anche di questi.

    Ho dimenticato una cosa! Molto bello il nuovo quadro strumenti LED con numerazione bianca, appena riesco pubblico qualche scatto da condividere con voi...
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    in pratica cos'hanno cambiato? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque complimenti per il mezzo, la scelta del cambio manuale è labrie approved ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il clima non è automatico bizona vero?
     
  19. Gaiden

    Gaiden Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Coupè
    Ciao Labrie,

    I cambiamenti sono veramente tanti ma non stravolgenti, però messi tutti assieme rendono l'auto un po' diversa dalla precedente versione, provo a sintetizzare:

    Esterni:

    - Mascherina davanti e forma doppio rene rivisti ;

    - Luci anteriori e posteriore riviste, angel eyes con nuova forma esagonale;

    - Cerchi in dotazione cambiati (credo su ogni modello ma non son sicuro);

    - Tutte le luci ora sono a LED (compresi i fendinebbia).

    Interni:

    - La plancia ridisegnata è più orientata verso il guidatore;

    - Sul pacchetto Msport gli interni sono "cuciti" o "impunturati" non so come si dice :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;

    - Cromature di contorno per i bottoni sui braccioli (vetri e specchietti);

    - Nuovo Display LED e nuovo software Idrive.

    Sicuramente ho dimenticato qualcosa.

    Come giustamente osservi il clima non è bizona, ma il bottone auto c'è e impostando manualmente il pomello della temperatura (analogico) fa tutto lui, compreso l'accensione e spegnimento dell'AC.

    Per quanto riguarda il cambio manuale a me piace smanettare, mi mantiene sveglio durante la guida e poi il cambio automatico non lo so usare!! :biggrin:
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il clima è comunque automatico nella funzione di gestione della temperatura, i flussi vanno regolati manualmente, chiaramente non c'è la gestione bizona, per me (estetica a parte) è già sufficiente questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina