Acquisto BMW M3 E46: la mia esperienza | BMWpassion forum e blog
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Acquisto BMW M3 E46: la mia esperienza

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da acasagra, 12 Giugno 2016.

  1. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    BMW M3 E46: poche lettere e numeri per identificare quella che probabilmente é una delle migliori auto mai costruite. Certo, la miglior M sará sempre la prossima che verrá progettata e costruita, ma alcune auto, e tra queste la M3 E46 la ritengo un illustre esempio, sono riuscite a infrangere certe barriere e/o limiti che si pensavano invalicabili, creando di fatto nuovi standard, e per questo passeranno alla storia. Non mi dilungheró peró a parlarvi delle doti della M3 E46: i frequentatori di questo forum ne conoscono giá sicuramente il valore. Per quanto mi riguarda sono innamorato di quest'auto fin da quando ero ragazzo ed é sempre stato il mio sogno possederne una. Questo sogno si é recentemente realizzato: ora nel mio garage c'é una bellissima BMW M3 E46 Titansilber matallic, ben conservata e pagata a mio avviso un prezzo piú che ragionevole. Ma il percorso per portarla a casa, da facile che sembrava, é diventato via via sempre piú difficile, tanto che avevo ormai perso le speranze e stavo giá seriamente valutando delle sostitute. Caro [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] avevi ragione a dire che trovare una M3 E46 in buono stato é come trovare un ago in un pagliaio, ma come vedi non é impossibile. Certo che se anche tu hai intenzione di comprarne una, ti invito seriamente a metterti al lavoro, altrimenti tra un po' potrebbe essere difficile trovare anche il solo pagliaio dove cercare l'ago :) Intanto ti ringrazio per avermi segnalato il sito RealOEM (http://www.realoem.com/bmw/it/select), sul quale ho potuto verificare i dati di produzione della mia auto inserendo le ultime 7 cifre del telaio. Prima vi presento la macchina, con tanto di foto, poi vorrei raccontarvi la mia esperienza, in modo che un potenziale acquirente di questa auto possa farsi un'idea piú chiara e precisa in merito, e perché no, magari trarre qualche consiglio utile. Ho comprato questa automobile dopo quasi 2 anni, se consideriamo a partire dal giorno in cui mi si é accesa l'idea di comprarla fino al momento in cui ho firmato effettivamente il passaggio di proprietá. Perció visto che la mia esperienza potrebbe essere utile a qualcuno, ho pensato di condividerla con la comunitá di bmwpassion, dopotutto questo sito nasce apposta per questo.
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] >:>
     
  3. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    inferiori: ricordatevelo! Leggevo anche molto il forum di bmwpassion, cercando soprattutto informazioni riguardanti l'affidabilitá della vettura, e devo dire che tra i possessori ed ex-possessori i pareri sono convergenti sul fatto che, se si rispetta una manutenzione precisa e regolare, l'auto é molto affidabile. I mesi passavano (siamo ormai nella primavera del 2015) e le quotazioni di diverse M3, ormai in vendita da tempo (alcune anche da oltre 1 anno) calavano ulteriormente, anche se di poco, segno che chi le aveva le voleva vendere e che i fondo i compratori scarseggiavano. Tutto sommato mi dico: non male, rischio addirittura di spendere ancora meno. Poi alcune delle M3 papabili iniziarono a sparisce dal web (sono state vendute, me ne sono accertato telefonicamente) e improvvisamente nel giro di poche settimane tutte le M3 che tenevo d'occhio sono sparite, e restavano praticamente solo esemplari con almeno 120-130 mila Km, offerte a non meno di 25 mila euro, a volte anche 30 mila. Quelle con pochi km (diciamo intorno ai 50 mila), ormai per forza di cosa rarissime, vengono proposte a cifre decisamente fuori mercato, diciamo dai 40-50 mila euro in su. Alterato non poco dalla cosa, inizio a guardare la M3 E92, dopotutto con alcune migliaia di euro in piú si porta a casa una vettura praticamente con la metá degli anni e la metá dei chilometri. Peccato che leggendo il forum bmwpassion emerge che questa vettura non sia proprio un mostro di affidabilitá, anzi... In particolar modo leggo brutte notizie su problemi alle bronzine che pare non stiano proprio fatte: che seccatura! Forse con la versione restyling il problema é stato sistemato ma non ve ne é ancora la certezza. Inoltre l'auto essendo piú recente e piú potente della E46, ha dei costi di superbollo molto piú alti. Le settimane e i mesi passavano, ed io ero sempre in attesa della "mia M3", ovvero con un chilometraggio non esagerato (diciamo non oltre i 100 mila), meccanicamente a posto (quindi senza costi di ripristino) e a un prezzo adeguato (che per me sono circa 20 mila euro, anche 25 nel caso l'auto sia full optional, tenuta davvero bene e con la documentazione perfettamente in ordine). Purtroppo i mesi passavano (eravamo ormai a fine 2015) e l'alert di autoscout (in pratica con questo sistema si riceve automaticamente una mail con il link all'annuncio tutte le volte che una nuova vettura che rispetta i criteri da te scelti appare sul sito)

    invece che darmi buone notizie, contribuiva a farmi vedere l'emmona sempre piú lontana e improbabile. Il mercato delle M3 E46 era infatti indubbiamente cambiato: le proposte erano decisamente meno attraenti, prezzi su del 30-50% rispetto all'estate precedente, cosí come pure i chilometraggi. Solo in quel momento ho realizzato di aver perso una grande occasione nell'estate del 2014, quando probabilmente quel tipo di auto aveva raggiunto il minimo (o quasi) delle quotazioni. Nel mentre comunque non mi sono limitato a guardare le quotazioni sul web e a leggere il forum: sono andato a vedere qualche esemplare in autosalone, ma i venditori avevano ormai nasato l'affare: niente sconti, atteggiamento strafottente, sembrava quasi che fossero loro a farti un favore a venderti un'auto ormai cosí rara a quel prezzo, anche se per esempio va a 5 cilindri, ha le gomme da finire immediatamente in manette al primo controllo, e magari ci sono pure a carico del povero cliente 2-3 mila euro se non di piú di lavori di ripristino. Ovviamente nell'annuncio avevano scritto cose del tipo "vettura perfetta, impeccabile!" Poi siccome le sfighe non vengono mai sole, vi segnalo anche le 2-3 auto andate vendute in 1 settimana: neanche il tempo di apparire su autoscout (siamo ormai nella primavera 2016 e avevo l'alert sempre attivo) che vengono giá vendute, non riesco nemmeno ad andarle a vedere (salvo poi, alcune, riapparire sempre su autoscout poche settimane dopo, a prezzo praticamente raddoppiato presso un altro autosalone, specializzato in auto di nicchia). Insomma quest'auto da super-occasione che era (noi di Bologna diremmo "bazza") sembra proprio diventata una chimera.
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    @acasagra complimenti per l'acquisto e mi fa piacere di esserti stato utile :wink:

    Io ho cercato per diverso tempo una M3 E46 cabrio e con cambio manuale, che è tutt'altra cosa da cercare una M3 E46 coupé con qualunque cambio, sono praticamwente introvabili (e messe bene hanno prezzi molto alti). Alla fine ho speso molto sulla mia ed ho desistito (c'è tutto un topic sulla questione della ricerca e dei vari step di presa di coscienza della questione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    Presente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quelli sono i soldi per iniziare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Anche i primi S54B32 soffrivano di bronzine.

    Quotonazzo =D>

    Comunque complimenti, è molto bella, e sono convinto che non avrebbe potuto trovare proprietario migliore di te :wink:

    PS:

    Reppate sto ragazzo che io non posso :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2016
  5. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Con la M3 E92 esclusa per motivi di affidabilitá e costi e la M3 E36 per i miei gusti ormai troppo anziana (ho giá la Mercedes C180 del 1994 dalla quale non voglio separarmi), non mi resta che iniziare a dare un'occhiata alle rivali, Mercedes AMG in testa. Poi un giorno appare una M3 E46 su autoscout, oltretutto a poche decine di Km da casa mia. Il colore non mi piace gran ché, ma visto il lungo periodo di vacche magre (siamo ormai ad Aprile 2016) non si puó certo fare i difficili (anche se io nella vita tendo a esserlo molto). Telefono al concessionario e il titolare mi dice che l'ha giá praticamente venduta, il tipo deve solo portargli i soldi. Uffa!!!! Ormai mi sarei meravigliato del contrario, ovvero che mi avesse detto "prego, venga pure a vederla, fissiamo un appuntamento". In ogni caso mi chiede il mio numero di telefono, nel caso la persona dovesse cambiare idea. Dopo 3 giorni inaspettatamente ricevo la telefonata dell'autosalone: la persona prima di me non ha comprato l'M3: wow, che la fortuna si sia finalmente ricordata di me? Sabato 30 Aprile vado al concessionario per vedere il ferro: esteticamente l'auto si presenta molto bene, la carrozzeria é praticamente nuova. Il titolare del salone, oltre che gentile e disponibile ha il pregio di metterti subito a tuo agio. Dopo una veloce presentazione dell'auto, me la fa subito provare. La vettura é in conto vendita: il proprietario é un insolito e simpatico vecchietto ormai alle soglie dei 70. Rispetto alle M3 che ero riuscito a provare questa mi sembra subito di un altro pianeta: i cilindri vanno tutti (e ci mancherebbe!!!!), rumori a freddo non se ne sentono, il differenziale funziona come dovrebbe, cavoli bella macchina, in quei 5 chilometri che avró fatto mi ha letteralmente stregato: potente, diretta, comunicativa, dalla tenuta di strada pazzesca e con un sound da brivido. In quei pochi minuti la vettura mi trasmette subito un grande feeling, come se fosse la mia auto da anni: insomma quest'auto é l'incarnazione perfetta dello slogan che BMW usa praticamente da sempre, ovvero "BMW piacere di guidare". Poi penso: peccato il colore (titansilber metallic), non mi piace gran che, la macchina in pratica non ha optional, i sedili anteriori presentano numerose macchie e aloni chiari da sudore, i chilometri sono quasi 107 mila (l'avrei preferita con molti meno Km e sarei stato pronto a pagarla di piú), e purtroppo documentazione tagliandi praticamente assente...a favore peró c'é che vengono richiesti 17 mila euro, i due precedenti proprietari non sono proprio giovanissimi (classe 1954 il primo e 1948 il secondo, personalmente mi fido piú della gente di una certa etá che dei giovani) e infine la macchina ha il cambio manuale, cosa che mi piace molto, dato che, trattandosi di un'auto ormai vecchiotta, i cambi automatici/robotizzati sono per forza di cose meno affidabili. Che fare? Di pancia dico al titolare che probabilmente l'auto non l'avrei presa, lui mi risponde che mi avrebbe dato 2-3 giorni di tempo per pensarci. Cosí passo il week end a meditare, facendomi un esame di coscienza su cosa sia davvero importante per me. Ma soprattutto rifletto su quale rischio sia meglio correre: attendere la BMW M3 che ho sempre sognato (se poi fosse phoenix gelb yellow sarebbe il massimo), con il rischio che non arrivi mai, oppure accontentarsi (si fa per dire) di questa qui? In realtá mi basta poco per chiarire il dilemma: la veritá é che la macchina che ho visto mi piace molto e sembra ben tenuta, questo é quello che piú conta! Chi se ne frega del colore, dopotutto é bella anche grigia chiara, e per le macchie ai sedili sicuramente troveró un modo per mandarle via. L'unico punto da chiarire davvero é lo stato della vettura, visto soprattutto l'assenza della documentazione, per cui serve un check accurato alla BMW. L'indomani telefono al titolare e dico che se a seguito di un controllo presso un centro assistenza ufficiale BMW, accompagnato dal mio meccanico di fiducia, dovesse risultare tutto a posto, l'auto la prenderó. Intanto faccio una visura dell'auto online sul sito dell'aci, in modo da escludere brutte sorprese quali ipoteche e/o fermi amministrativi (nella visura, che costa circa 8 euro, devono comparire le frasi "Non risultano iscritte ipoteche/privilegi" e "Non risultano iscritti gravami"). Giá che ci sono vado anche alla BMW della mia cittá e con il numero del telaio chiedo l'elenco degli interventi fatti nelle officine BMW. L'addetto mi guarda come se gli avessi chiesto la luna e mi risponde che non gli risulta che con il solo numero di telaio si possano recuperare le informazioni che chiedo. Mantengo la calma (penso che tutti sappiamo che la richiesta non sia cosí strampalata, dopotutto qualunque pezzo di ricambio andiamo a ordinare a una casa madre, ci viene sempre chiesto il numero del telaio) e gli chiedo se per favore puó fare un tentativo. Fortunatamente cercando un po' nel computer, riesce a trovare gli interventi, ma solo quelli fatti in garanzia. Mi accontento, almeno riesco a vedere che sono stati eseguiti sia il richiamo dei dadi di biella che quello dell'airbag. Io sono cliente Mercedes da oltre 20 anni e anche se le auto della stella non sono piú quelle di un tempo, il servizio post vendita rimane di altissimo livello, con personale addestrato e molto competente. Quindi per il servizio post vendita BMW i casi sono 2: o é indietro un bel po' rispetto a Mercedes, o in quello della mia cittá lavorano persone non molto preparate. Arriva finalmente il giorno del check in BMW. Facciamo prima un test su strada io, il mio meccanico e il capo officina, che é alla guida dell'auto. Il capo officina ha fatto un test su strada completo e accurato, in modo da mettere in luce eventuali problemi e/o lavori da eseguire. Il test su strada alla fine é andato benissimo, solo l'ispezione sul ponte, alla quale abbiamo potuto assistere anche io e il mio meccanico di fiducia, grazie alla disponibilitá del capo officina (ho dovuto peró insistere un po'), ha rivelato perdite di olio al differenziale (problema risolvibile sostituendo i paraoli, spesa 270 euro) e cinghie servizi ormai alla frutta (spesa 200 euro). All'officina infine ho chiesto un preventivo completo degli interventi da fare, che includesse sia quelli di manutenzione ordinaria (olio motore, filtri, ecc.) che quelli di manutenzione straordinaria (paraoli differenziale e cinghie servizi). Chiedo anche il preventivo dei cambi dei vari liquidi (freno, olio cambio, ecc.) perché alla macchina meglio fargli un bel reset, vista la non piú giovane etá. Il preventivo mi sarebbe stato utile per contrattare sul prezzo qualora fossero emersi lavori grossi da fare. Per 470 euro di lavori straordinari ho deciso di lasciar perdere ulteriori richieste di sconto, anche perché a una mia richiesta di pagare questi interventi metá per uno, il proprietario mi ha detto che per meno di 17 mila non era disposto a venderla. Che dire auto acquistata quindi, e ci mancherebbe! Ho fatto subito il mega-tagliandone, sempre nella medesima officina, visto il buon servizio ricevuto (anche perché nella mia cittá le officine BMW non godono di buona fama). Poi ora la sto ripristinando facendo del mio meglio: le macchie agli interni sono ormai praticamente sparite, un ulteriore lavaggio ai sedili e non si vedrá piú nulla. Ringrazio @magnabuffi per avermi segnalato il sito lacuradellauto.it, dove ho acquistato prodotti davvero validi per la cura dell'automobile. La mia M3 era praticamente perfetta come carrozzeria, ma gli interni lasciavano molto a desiderare: macchie sui sedili, pelle con bisogno di una rinfrescata in alcuni punti e plancia/cruscotto un po' sbiaditi dal sole (i raggi UV non fanno male solo a noi). Dopo aver investito 2 pomeriggi a pulire, detergere, lucidare e proteggere la tappezzeria e le plastiche, devo dire che gli interni dell'emmona sono venuti davvero bene, l'auto sembra decisamente ringiovanita, io stesso ne sono rimasto stupito. Mi piacerebbe vedere la faccia del precedente proprietario, proprio lui che dopo avermi consegnato le chiavi dell'auto quasi in lacrime mi disse "mi raccomando, trattala bene. Poi si corresse subito dicendo, é tua puoi farne ció che vuoi". E quello che voglio fare é godermela trattandola con il rispetto e le attenzioni che le auto come l'M3 E46 meritano. Quindi @Ricky883 attento: la tua M3 E46 ha una rivale in piú nella gara tra le piú belle M3 stock in giro per l'Italia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2016
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Bella sta storia, hai doti da narratore :cool: Comunque per i conce si, sembra assurdo, ma non comunicano tra loro per i tagliandi (non c'è una banca dati centrale), anche a me per la mia risposero "se non è stata da noi certe cose non le vediamo" ](*,)Per il differenziale, già che c'erano mi auguro che ti abbiano fatto il lavoro previsto dal famoso richiamo BMW con l'olio diverso, oltreché i paraoli noti (lo fece Lollo sulla sua a San Marino l'estate scorsa, ma lui l'ha venduta la sua, che fra parentesi era la stesso colore della tua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Per il Vanos invece, quando deciderai, è una cosa che si fa in autonomia, non perdere tempo a cercare di convincere i conce in BMW perché non ti daranno retta, provare per credere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] abbiamo trovato uno che scrive più di te >:>
     
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  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Oddio cosa hai fatto Gabo.
     
  9. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    @CabrioPassion, grazie per i complimenti. Lo so che la cabrio sono ancora piú rare, fortuna mia che mi hanno sempre sedotto le coupé :mrgreen:. Leggerei comunque i tuoi topic volentieri! Comunque dopo aver provato una delle M3 che in teoria era impeccabile ma che nella realtá era un po' "storta", mia moglie che era a bordo come passeggero e che non ne sa quasi mezza di auto, mi disse testuali parole "Amore, perché vuoi comprare questa macchina? La nostra va molto meglio". Che dire, non avevo argomenti per controbattere, aveva ragione!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2016
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Azz sei un miracolato, non solo hai trovato la donna giusta, ma sgama anche le emmone sfatte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Sai qual é il nome esatto dell'olio del differenziale? E per i paraoli noti cosa intendi? Per il Vanos invece cosa bisogna fare?
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] >:>
     
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  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mi sembra che fosse l'MSP/A, ma controlla in conce col telaio, e sappi che lo davano in barili di 50/60 litri (non ricordo esattamente ma erano tanti) quindi lo stretto necessario non lo danno (di solito, poi esistono le eccezioni). I paraoli noti sono quelli che anche a te hanno visto che perdono, è successo molto spesso, per questo "noti". Per il Vanos c'è il kit Beisan per la sostituzione degli OR di tenuta che si usurano col tempo (gli OEM sono in buna, un materiale che a contatto con gli idrocarburi si logora e smette di fare tenuta come deve, causando il malfunzionamento del sistema Bi-Vanos di fasatura variabile degli alberi a cammes, sia di aspirazione che di scarico) e degli anelli anti rattle (piccoli anelli metallici che causano il casino di ferraglia famoso siccome si deformano seppur di pochissimo).

    Presente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    =D>

    applaudo per tutte le righe nere che ho visto:mrgreen:

    rimando la lettura ad un altra vita:lol: troopo lunga la faccenda:mrgreen:

    tanto per strada lo svernicio:mrgreen:
     
  15. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Letta tutta contentissimo che hai coronato il sogno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    un bel video 100-200 e vediamo se veramente va! :mrgreen:
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sei il solito spacca cojones, solidarietà alla moglie che solo lei sa come faccia a sopportarti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    perchè la pura tranquillità giova al sesso?

    però un bel 100-200 per vedere come va e se il vanos lavora a dovere ci sta!
     
  19. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Qual è il tempo previsto per passare da 100 a 200 con Vanos OK? Con Vanos scassato immagino sia ancora più basso:mrgreen:
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sarai sui 12-13 secondi.
     

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