Ragazzi vi scrivo in merito ad un problema che non ho trovato in nessun altro thread. Ogni tanto dopo una bella guida sportiva o un utilizzo gravoso nel traffico mi si accende la spia del cambio e successivamente al primo spegnimento e riaccensione anche la spia motore. L'errore in diagnosi (non ufficiale) è il P1717 ovvero uno strano errore riguardante il tempo sul sistema idraulico. Mi reco in bmw e loro mi sostituiscono il famoso relè color salmone (100 e passa€) faccio presente prima dell'intervento che era già stato sostituito quel relè già tempo fa in garanzia. Loro mi dicono che era sfiammato... va bè... se sfiammato non dovrebbe funzionare penso, cmq pago e parto, sperando di non avere più quel brutto simbolo acceso sul quadro. Ed incece... tac, alla prima uscita impegnativa eccolo ricomparire. A qualcuno di voi è capitato? La macchina va in moto. Le marce entrano. Ogni tanto escono da sole e rimane in folle. Dopo qualche secondo a bassa velocità mi reimposta la 2ª o la 3ª quando magari ero in 4ª o in 5ª marcia... sapete cosa potrebbe essere prima di spendere cifre assurde? Saluti a tutti... Ricky Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sfortunatamente non so' che dirti, o meglio potrei dirti che e' l'attuatore del cambio che potrebbe smettere di funzionare, ma non sono tanto sicuro... i sintomi sono un po' quelli (onestamente l'unica volta che ho avuto un problema con l'SMG1, e' esploso tutto e non ho avuto mododi risolvere)
Ok. Mettiamo il caso che sia l'attuatore e debba revisionare tutto il gruppo pompa, posso mandare a prendere il kit di revisione che vendono su baia oppure potrebbe non funzionare? Naturalmente rifacendo l'adattamento cambio successivamente in bmw. Oppure mi consigliate di prendere un gruppo smg revisionato o nuovo? Nuovo non credo che lo prenderò mai... piuttosto la monto manuale con quei soldi. Datemi qualche consiglio in merito... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Come hai risolto poi? Mi interesserebbe saperlo ...a molti utenti penso interesserebbe.hai trovato gioco nei silent del differenziale?
Buongiorno devo dire che anche a me è comparso l'errore P1715 e P1717 per quanto riguarda il cambio smg 2 della bmw e46 m3. Sinceramente cambiare il gruppo idraulico dopo aver percorso solo 55.000 km dall'ultima volta che l'ho cambiato (155.000 km) adesso ne ha 210.000 km, mi da molto fastidio. Avete per cortesia qualche suggerimento?
buongiorno, scusate ma c'è qualcuno che può rispondere in questo forum perché sembra che essere iscritti non porta a nulla. Tutti tacciono, perché?
ne parlammo anni indietro del SMG e le sue rogne, puoi usare la funzione cerca, prova con solenoide SMG o altri termini sempre inerenti all' SMG