molto meglio cosi io l'intervento lo dovrò pagare ma sono molto soddisfatto della mia vettura e quindi......
spero di aver fatto abbastanza e cmq il concessionario mi sembra serio.... ho controllato più volte la macchina, fatto un giro di prova e soprattutto il libretto dei tagliandi con tutte le fatture e la descrizione dei lavori eseguiti... su questo non transigo! l'anno scorso avevo acquistato da un altro concessionario, un x3 che segnava 76k km, mi avevano promesso che il libretto tagliandi c'era.... alla consegna l'avevano smarrito! dopo un paio di mesi, faccio due telefonate e richiedo l'estratto cronologico dei tagliandi a bmw e mi accorgo che in realtà i km erano ben 155k l'ho subito rispedita al mittente....
l'argomento del fatto che i rivenditori siano dei bast...i disonesti è noto. Non fidarsi assolutamente di quanto detto a voce ed anche in presenza di libretto tagliandi verificare con BMW dato che è facile ottenere i timbri da officina compiacenti e soprattutto aprire il cofano, sollevare l'auto e guardare molto attentamente, molti dettagli messi insieme danno un indicazione ben precisa
l'esperienza passata mi ha scottato abbastanza da farmi escludere in un primo tempo un ulteriore acquisto di usato a prescindere da privato o concessionario... poi però, entrato solo per curiosità a vedere le condizioni, sono rimasto colpito dalla cura del precedente proprietario e dall'accuratezza in cui aveva preservato ogni fattura d'intervento... così ho riprovato a dare fiducia al prossimo! non possiamo fare altrimenti.. no?
si..dal numero targa risali al proprietario e lo contatti. Capirai da solo se è onesto o meno, "potrebbe" dirti tante cose visto che l'auto non è più sua.
Cercavi compagnia??? sono il secondo sfigato.Sono nuovo di questo forum, e sono felice di essermi iscritto perchè posso sfogare la mia rabbia. Posseggo anche io una X3 anno novembre 2006 2.0d 150CV Manuale 6 marce.Due dei miei problemi sono tra i 4 tuoi, peccato che sono quelli più gravi e dispendiosi (gravi nel senso ke ti fanno slatare i nervi). 1) Ho lo stesso problema al differenziale posteriore, fa troppo rumore. 2) il motore è vuoto a bassi regimi. Sono andato in BMW e mi hanno detto per quanto riguarda il differenziale che lo possiedono solo visionato e costa 1500 euro.....ancora mi sento male. Per quanto riguarda l'altro problema non so che dirti perchè non ho chiesto più niente al concessionario altrimenti mi sentivo male. MA NON è FINITAA: se ti può rincuorare proprio ieri la makkina ha cominciato a afre un brutto rumore che sembrava venire dal cofano. Poso l'auto in garage. Stamattina vado dal meccanico e cosa mi dice ?? : TURBINA ROTTA (110.000 Km..... Sono disperato...)ma la cosa ke vorrei sapere. Posso capire gli altri problemi che sembrabo comuni a quanto pare.. ma la turbina che si rompe sull'X3 2.0d mi è nuova, non ne hanno di questi problemi o sbaglio? qualcuno mi sa rispondere a questa domanda? Grazie in anticipo...
problemi x3 hahahahahahaha è la 4° x3 2.0 che cambio.... sempre gli stessi problemi. 4 pulegge motore i differenziali posteriori sono tutti stati rumorosi - l'ultimo modello in più ha anche i vuoti di potenza inoltre mentre vai anche piano entra sempre in funzione l'asr !! poi il sensore olio impazzisce e dopo viaggi di almeno 30 minuti si accende dando avaria all'olio......... fortuna che le tedesche non hanno mai problemini.....sono come le altre!!! sempre peggio......!!! Speriamo meglio per il futuro...... Francesco info@gazebomatic.com
a volte penso sia questione di sfortuna. In quanto ho una x3 30i cn 122.000km e si è rotta solo la vaschetta del radiatore. Mi dispiace per le vostre disavventure
siccome la puleggia prima o poi la rompono tutti.....dovrebbero cambiare il sistema......nel 2.0 diesel è così..........lo dico per esperienza...... corro in macchina e se una cosa è difettosa si rompe e basta......
una macchina disastrosa, possiedo una X3 3.0d del 2004 ed è una vergogna. rotto 2 volte il ripartitore di coppia in 16 mesi !!!! rotta la cinghia e ammortizzatore dello sterzo, sensore cintura sicurezza lato passeggero (per un cavolo di pezzo hanno smontato mezza macchina). diciamo che per una macchina con 150.000km non è male ...
diciamo che ormai fanno tutto in cina.....e i risultati cominciano a vedersi......non parlo solo di BMW ma parlo di tutti........in generale.....
quindi conviene con me che è inutile spendere il doppio per avere BMW se ormai non garanzie maggiori di una giapponese
dato che è la 4° che compro posso dirvi tutto........dai pregi ai difetti.........( ha anche dei pregi ) ........purtroppo i difetti sono sempre gli stessi da 6 anni........è quello che fa rabbia.......le pulegge è dal 2004 che saltano ed ancora usano quelle........( devono smaltire il magazzino) mi spiace anche che la nuova abbia dei vuoti di potenza ai bassi ( tra i 1000 e 2000 giri ) ed inoltre ASR che entra senza motivo in curve stupidissime.....questo è abbastanza grave......(mio padre l'ha presa una volta ed ancora ha paura a risalirci ).........ho detto tutto....
la cosa peggiore sono gli errori di progettazione ...visto che i componesi sono tutti cinesi, se cominciano a progettarle male ed assemblarle nell'est europeo (casualmente la nuovissima X3 verrà assemblata nello stabilimento dove già fanno la X5 ... forse si sono accorti che qualcosa non andava?) ... beh ... di tedesco ha proprio poco
Scusa ma a me risulta che la nuova X3 (2010) sarà assemblata negli States. Mi è stato confermato anche in concessionaria, mi sbaglio?
Ovvero hai già avuto modo di provare la nuova X3 2010? Se si sarei curioso di avere tue impressioni dettagliate. Grazie.