8/2015 | Gran Premio d'Austria - Spielberg | 21/06/2015 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

8/2015 | Gran Premio d'Austria - Spielberg | 21/06/2015

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 16 Giugno 2015.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    buffonate giornalistiche, ovvero il mondo agli ignoranti

    [h=1]F1 GP Austria, dominio McLaren[/h] [​IMG]F1 GP Austria, dominio McLaren.jpg notizie / 22 giugno 2015

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Per quel che riguarda la lotta per la vittoria nel GP F1 dell’Austria al Red Bull Ring, il resoconto potrebbe concludersi alla fine del rettilineo di partenza, quando Rosberg ha sfruttato il suo miglior scatto entrando davanti alla prima curva. Da quel momento Hamilton è sempre rimasto dietro e non è servito nemmeno un pit-stop imperfetto per entrambi a variare la situazione: anzi, l’inglese si è pure beccato 5 secondi di penalità per aver passato la riga di delimitazione in uscita. Ma il cambio gomme davvero infelice è stato quello di Vettel, al quale il bloccaggio di un dado è costato il terzo posto. Massa si è comunque difeso molto bene nei giri finali dal ritorno del tedesco, conquistando con merito (sue e della velocità Williams) il terzo gradino del podio.

    Ben più staccata l’altra Williams di Bottas, che comunque ha dato spesso spettacolo nei numerosi duelli visti nelle retrovie, mentre Hulkenberg ottiene un buon 6° posto peraltro ultimo dei non doppiati. 7° è Maldonado, anche stavolta autore di vari “numeri” ma pure bravo nel “tenere” una Lotus che un paio di volte si è intraversata anche ad alta velocità. Verstappen è buon 8° in scia a Maldonado dopo un bel duello, e comunque con questo risultato la Toro Rosso è ancora una volta davanti alla Red Bull, qui decima con Ricciardo. Fra i due si è insinuato Perez, anche lui autore di una gara complessivamente positiva.

    Ora in classifica generale Rosberg si è portato a 10 punti da Hamilton, etc etc
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E che problema potrebbe esserci stato, visto il controllo di trazione non esiste?
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao,

    difficile rispondere alla domanda con certezza;

    qualcuno sospetta ci sia stata una brusca erogazione di coppia dovuta ad un non perfetto funzionamento dell'unità elettrica
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.472
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Ieri, più che in Canada, il distacco tra Mercedes e Ferrari (e tutti gli altri) è stato disarmante.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Sgran,

    sembra che la williams abbia realizzato qualche progresso
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.472
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Si Giacomo, il balzo in avanti di Williams e Force India è di assoluto rilievo. A parer mio deriva dall'evoluzione della P/U Mercedes, più che da sviluppo delle vetture.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Molto strane (e divertenti) anche le 2 sbandate di Maldonado ieri, testimonianza di grip piuttosto aleatorio.

    Rimane il fatto che il venezuelano l'auto è riuscito a tenerla in strada, Raikkonen no purtroppo.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.472
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Hai ragione: numeri del genere erano anni che non se ne vedevano. Quello della sbandata in pieno rettilineo mi ha ricordato vagamente il testacoda di Mansell su Ferrari a Imola nel '90 (anche se in quel caso il Leone fu cacciato nell'erba da Berger) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    io, come detto, faccio una valutazione più generale. e non può che essere negativo, purtroppo.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Labrie,

    molto spesso i problemi che si attribuiscono al pilota hanno origine nella macchina;

    ricorda quanto accaduto a Vettel l'anno scorso...

    quasi sempre battuto dal suo compagno di squadra....

    numerosi osservatori avevano cominciato a dire :

    sopravvalutato, ha vinto perchè aveva la macchina migliore e adesso che la macchina non va bene emergono i suoi limiti etc

    dall'esterno è molto difficile avere gli elementi di valutazione; io sono portato però a pensare che certe situazioni possano avere altre spiegazioni che quelle troppo "semplici" di attribuire la responsabilità al solo pilota
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.472
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    In realtà non guidava Raikkonen. Ecco la foto shock che svela tutto:

    [​IMG]
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    guarda...posso comodamente dirti che solo MERCEDES e FERRARI anche a gomme finite non avevano problemi di traiettorie e aprivano sempre quando volevano senza parzializzare.....le altre tutte che avevano invece marcati sottosterzi o sovrasterzi....però le MERCEDES le si sente che han più motore e sui rettifili sono inarrivabili.

    sta regola dei motori contingentati e sviluppo semi bloccato è una pagliacciata...e alla fine produce disastri come i RENAULT o gli HONDA che davvero sono inudibili dal vivo oltre che scarsamente prestazionali.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ohu delusionissima sto anno dalla parata delle f1 storiche....lotus e ferrari manco uscite dal box....la Minardi di Martini a fuoco dopo poche curve...la Renault con Patrese che arrancava in malo modo...Alesi che non ha dato manco una vera tirata con la Sauber....fortuna che almeno Lauda e Prost un pò tiravano le Mclaren...ma Piquet con la BT52 passeggiava per la pista..era figo solo vedere le sfiammate....lo scorso anno ci davan come matti invece

     




     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2015
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    sono assolutamente d'accordo, ci mancherebbe. il ragionamento è giusto.

    quando, però, te ne capitano 3 o 4 a weekend, qualcosa non va.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Indubbiamente sono cose da tenere in considerazione. Ma se come detto non è la prima cappellata che fai sei più portato a credere a un errore del pilota piuttosto che a un guasto.

    Vettel, abituato fin troppo bene, ci può stare che passando a un'auto molto diversa non si sia trovato. O semplicemente aveva bisogno di più tempo per assimilare le novità. Del resto c'era chi diceva che lo ha fatto apposta per finire fuori dai primi 3 e potersi liberare dal contratto, una volta capito l'andazzo.
     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.f1analisitecnica.com/2015/06/gp-austria-quanti-problemi-in-casa.html'>http://www.f1analisitecnica.com/2015/06/gp-austria-quanti-problemi-in-casa.html

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    http://www.f1analisitecnica.com/2015/06/gp-austria-quanti-problemi-in-casa.html

     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    per quanto riguarda Vettel, un ottimo quarto posto che però lascia l'amaro in bocca perché il terzo gradino del podio era sicuramente alla sua portata. Considerando poi l'errore commesso da Hamilton in uscita dai box, addirittura Arrivabene ha affermato che si poteva lottare addirittura per il secondo posto. Noi ne dubitiamo però.

    ma come si possono dire certe fesserie?

    in dieci giri aveva accumulato 6 secondi di ritardo..

    ottimo quarto posto?

    per chi prima della gara si diceva ottimista e alludeva a possibili vittorie...

    certo che la stampa....
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Relax, take it easy, life is wonderful :biggrin:
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E quindi?
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    cosa quindi ....

    trovi strano che si commenti un articolo relativo alla gara ?

    saluti
     

Condividi questa Pagina