745 i GPL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

745 i GPL

Discussione in 'BMW Serie 7' iniziata da morluc998, 10 Settembre 2014.

  1. morluc998

    morluc998 Aspirante Pilota

    3
    0
    10 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    salve.. mi chiamo Lucio e sono un nuovo arrivato.. ho da sottoporre un quesito, con la speranza che qualcuno mi possa aiutare: sto per acquistare una 745i del 2002, scelta in quanto in condizioni eccellenti, con pochissimi km e ad un prezzo decisamente interessante.. dato che percorro circa 50.000 km all'anno per motivi di lavoro( ho una azienda all'estero ) ero intenzionato a montare un impianto GPL, in luogo dell'ecquisto di una macchina simile diesel .. questo perchè non ne trovo di altrettanto "ben messe", con molti km in più ed a prezzi decisamente più elevati( cambio la macchina ogni 2 , massimo 3 anni e quindi vorrei evitare di subire pesanti svalutazioni delle stesse).
    La mia intenzione è quella di montare un impianto con un serbatoio toroidale, in modo da mantenere l'intero volume del bagagliaio.. immagino ci siano già delle discussioni sul merito ma , essendo probabilmente di diversi anni fa, sarei interessato a sapere se ci sono impianti di ultima generazioni adatti all'auto in oggetto.
    Vi ringrazio fin d'ora per le cortesi risposte.
    Lucio
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    basta un qualsiasi impianto ad iniezione gassosa ben tarato per l'auto in questione.

    personalmente mi orienterei su prins, emer, brc.

    soprattutto prins.
     
  3. morluc998

    morluc998 Aspirante Pilota

    3
    0
    10 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    grazie per le indicazioni.. ho già cercato gli istallatori della mia zona.. una sola domanda, ovvero: perchè ad iniezione gassosa e non liquida?? cos', tanto per sapere..

    saluti.

    Lucio
     
  4. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    l'iniettato gassoso è di più semplice installazione e meno costoso del liquido, oltre che maggiormente affidabile
     
  5. morluc998

    morluc998 Aspirante Pilota

    3
    0
    10 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ah.. ok.. di nuovo grazie per la cortesia..

    Lucio
     

Condividi questa Pagina