Tanto basta. Ogni volta che il distacco tra Ham e Rosberg scendeva sotto l'1.5, il prima rimandava il secondo a 2 secondi in meno di 1 giro. Può essere che il crucco avesse effettivamente dei problemi e che forse Vettel - partendo nelle prime file - potesse arrivare secondo, ma Hamilton era come sempre inarrivabile. Che vi piaccia o no. - - - - - aggiornamento post - - - - - Che interesse potevano avere le Mercedes, in dominio assoluto e con il terzo a 40 secondi, a fare il giro veloce?
7/2015 | Gran Premio del Canada - Montreal | 07/06/2015 Frenate al limite forse quando ha cercato di prendere Lewis, quest'ultimo è arrivato più spesso al bloccaggio invece. Quello che mi chiedo è come mai ogni volta che Rosberg cerca di attaccare Hamilton (e magari fare qualche passo falso) ha sempre problemi di raffreddamento dei freni. Ok, sta attaccando ma è così ogni volta. Coincidenze? Io non credo! Un abbraccio, Adam -Cit.
7/2015 | Gran Premio del Canada - Montreal | 07/06/2015 Ti riporto le parole: Raikkonen (Afp) Maurizio Arrivabene è un fiume in piena dopo che la Ferrari ha perso per la prima volta in stagione il podio. "Se dovessi raccontare le mie sensazioni dovrei dire delle parolacce. Abbiamo buttato via il podio. Questa è la verità, così non va. Seb ha fatto una grande gara. Salire sul podio può sembrare noioso, ma scendere è peggio, siamo andati indietro e questo no va bene", ha detto il team principal di Maranello dopo la gara. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Kimi è un bravissimo pilota che non ha quasi mai espresso il suo reale potenziale. per un anno hanno provato con le buone, ora evidentemente stanno provando a far resuscitare l'orgoglio con le parole forti. d'altronde è l'ultima possibilità. se entro agosto non si sveglia, la Ferrari troverà un sostituto. chi sta dietro, ovviamente, stressa di più la meccanica per rincorrere. non mi sembra il caso di pensare ai complotti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hamilton è sicuramente più veloce. lo è sempre stato e non perchè sia favorito dalla Mercedes. Rosberg però mi è infinitamente più simpatico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
7/2015 | Gran Premio del Canada - Montreal | 07/06/2015 Io la penso diversamente, quando la Ferrari gli ha dato una macchina valida ha vinto un mondiale, mentre quando la vettura è stata meno competitiva ha fatto quello che la situazione permetteva... Non credo che alla Lotus gli dessero pozioni magiche per fare il fenomeno, li è arrivato 3 nel campionato mondiale
A parte che il loro giro migliore è stato staccato con il terzo già lontano, nessun interesse a farlo se tra loro non si danno mai battaglia: in virtù di questo sono quindi portato a credere che esistano (lecitamente a mio parere) ordini di scuderia secondo i quali chi è davanti alla prima curva deve restare davanti.
Ogni volta che penso agli ordini di scuderia mi viene in mente il povero Barrichello che fece passare Schumi all'ultimo giro nel 2002 e il non riuscito e quindi esilarante arrivo in parata nel gp USA dello stesso anno, in cui Schumi ha ricambiato il "favore" Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ho mai detto che la ferrari avrebbe vinto? Non ho detto sarebbe arrivata seconda, figurati vincere. Non mettiamo in bocca parola mai dette /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dico solo che mi sembra assurdo dire che hanno fatto tutta la gara a risparmio impedendo a rosberg di tirare per attaccare hamilton. Se non ricordo male anche lo scorso anno hanno avuto problemi ai freni.
Dopo i casini dell'anno scorso (in particolare SPA), può anche essere così. Oppure, molto più banalmente, può essere che la netta supremazia di Hamilton tra la seconda parte della stagione passata e l'inizio di questa gli abbiano fatto guadagnare i gradi di "prima guida", con tutto ciò che ne consegue. E che Rosberg, alla luce di ciò, si sia messo il cuore in pace (circostanza che peraltro spiegherebbe il suo buon umore di ieri dopo l'ennesimo weekend di supremazia del compagno). Resta il fatto che il dominio assoluto ed incontrastato di una scuderia sulle altre è già di per sé stucchevole. Se a questo di aggiunge l'assenza di competizione tra i compagni di quella scuderia, ecco che il campionato di tiro con l'arco diventa più avvincente e spettacolare di quello di F1... - - - - - aggiornamento post - - - - - L'anno scorso non ha finito una gara davanti ad Alonso. Quest'anno Vettel ha già dimostrato di essere più veloce di lui. Personalmente reputo Raikkonen uno dei piloti più talentuosi in circolazione, però credo che ormai sia evidente (visto che non è più un ragazzino) che quel talento non è assistito da una testa da vincente.
Io ho scritto che le Mercedes hanno fatto una gara "in gestione" e tu hai detto che è una cavolata. Quindi, ho risposto riassumendoti quello che ha fatto Hamilton per tutta la gara, che dimostra che lui (Rosberg, forse, no), aveva nel taschino ben più di quello che ha tirato fuori. Non dimentichiamo che l'ultima delle regole ammazza-spettacolo impone di non superare i 4 motori a stagione... quindi, se una squadra può permettersi di fare una doppietta utilizzando i motori al (faccio un esempio qualunque) 75%, sarebbe assurdo se non sfruttasse una simile possibilità.
Che dire di Roman Grosjean? Supera Stevens all'interno nel rettilineo principale, poi improvvisamente in staccata allarga centrando l'incolpevole pilota della Marussia e urla "He Hit me!! He hit me!!!".
7/2015 | Gran Premio del Canada - Montreal | 07/06/2015 Francamente in Ferrari non ho mai visto il dualismo che regna in altre squadre, salvo eccezioni la prima guida è sempre arrivata davanti alla seconda, con le buone o con le cattive. Ti sembra normale, è possibile che tutte le seconde scelte della Ferrari alla lunga sono risultate scadenti.? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il "buon umore" di Rosberg potrebbe essere frutto dell'accordo in seno al team di "restituire" la vittoria ad Hamilton dopo gli errori di Monaco? L'ipotesi potrebbe essere anche plausibile...
Anche... per averne conferma, dovremo aspettare le prossime gare. Ma non sono particolarmente fiducioso. - - - - - aggiornamento post - - - - - Solo per restare nei tempi più recenti, non mi pare che sia mai stata istituita una prima guida tra Massa e Raikkonen e, correggimi se sbaglio, nemmeno tra Raikkonen ed Alonso, che all'inizio del 2014 sembrava dovessero spartirsi equamente le vittorie... Spesso la prima guida diventa tale dopo i risultati delle prime gare... esattamente come sta succedendo adesso tra lo stesso Raikkonen e Vettel...
concordo. è sempre visibilmente poco concentrato. non gliene frega niente quando perde e neanche quando perde di brutto.
Stima profonda per Arrivabene... Basta con le solite frasette di circostanza e diplomatiche che non servono a nulla.. Quando qualcosa non va ed è imputabile ad una condotta ben individuabile la strigliata ci sta tutta..
Che poi, ascoltarlo nei team radio sembra sempre un po' alticcio... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />