Ho una 535 D E 61 eccelsa, anno 2004, km 170 mila circa. L’hoacquistata per la potenza e velocita’, nonche’ per i consumi ridicoli. Ora,siccome sono passati diversi anni, e sono gia un paio di anni che percorro almax 3500 km, vorrei sostituirla con una 635 o una 335 cabrio ( benzina o diesel).Che dite? La linea della 635 mi sembra piu’ equilibrata, mentre la 335 ha ilvantaggio di avere il tetto in metallo, pero’ mi sembra, anche da chiusa, piu’sgraziata dell’altra ( piu’ armoniosa). Al di la’ della linea estetica ( che pure conta e vorreiun parere spassionato, unito al fatto che la 335 ha il tetto in metallo, dunquemeno rischi di vederselo danneggiato), mi interessa particolarmente il motore,se, ad es., il benzina offre, in termini di prestazioni e durata, quanto gia’apprezzato con il diesel. Infine, siccome vorrei acquistarla usata, sareiinteressato a conoscere se, in determinati anni, vi fossero stati cambiamentiin termini meccanici ed estetici particolari, giusto per meglio centrare ilmodello usato piu’ conveniente dal precedente ( ad es. se vi fosserocambiamenti significativi dal 2007 al 2008 o 2009). Scusatemi qualora nonavessi centrato il forum giusto, ma, ho evidenti problemi con internet e forum( che frequento poco). Grazie per la comprensione e consigli preziosi.
D’accordo, pero nulla hai detto in merito alla scelta della motorizzazione( se benzina o diesel). Grazie
Io vado controcorrente. Su una cabrio, specialmente con un tetto in tela (che io adoro rispetto il lamierato) è d'obbligo un benzina. Vuoi mettere il piacere di girare a capotta giù e sentire l'armonia del suono di un 6 cilindri benzina piuttosto del suono di un trattore? Sulla coupè non condivido comunque il diesel ma lo capisco. su una cabrio proprio no. specialmente se si parla di 3 litri.
Serie 6 il 35i per me è sottodimensionato, mentre è perfetto su serie 3. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A be allora via di 8 cilindri Anche se tutta sta differenza di peso tra 4 con capotta lamierata e 6 con capotta telata non è che influisca in maniera così rilevante secondo me. Resta comunque una macchina godibile. Nessuno penso la compri con velleità sportive una cabrio di quasi 5 metri.
Si... Ma in effetti mi sono accorto adesso che si parlava di 335 cabrio. Quindi modelli vecchi che non conosco. Scusate l'errore. In ogni caso su una cabrio il rumore di trattore a cielo scoperto e sempre uno scempio a mio parere. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk