328i procedura CRS ASI | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

328i procedura CRS ASI

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da manuvlf, 5 Settembre 2017.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io allora mi chiamo fuori sul discorso sterzo in quanto monto le 205 su R15, voi montate cerchi piu grandi
     
  2. manuvlf

    manuvlf Kartista

    55
    1
    25 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (F31)
    Ciao Ragazzi,
    eccomi di ritorno dopo 1.536km con la piccolina.
    Vi ringrazio molto per le vostre risposte, la macchina va benone; ho riscontrato quanto segue che vorrei sapere se sono caratteristiche dell'E36 oppure dovrei darci un occhiata:
    - forti turbolenze dai 110km/h in poi; è normale per l'aerodinamica dell'auto oppure è sempre da imputare a qualche spiffero dovuto alla tenuta delle guarnizioni dell'hardtop? Chiedo in particolare a Gabriele.
    - pedale acceleratore veramente, ma veramente duro. Avevo provato a ingrassare un po' ma è cambiato poco o nulla. E' una caratteristica normale?
    - confermo le sensazioni sullo sterzo. Lo farò controllare per sicurezza; lo trovo un po' lento, ma è anche vero che come Gabriele ho pneumatici generosi.
    - Il motore invece mi sembra un orologio. Forse qualche piccola irregolarità al minimo e mi e capitato un paio di volte che in ripresa in quinta marcia partendo da circa 3.000g/m il motore sia sceso leggermente di giri (da 3.000g/m a circa 2.700g/m) per poi riprendere senza indecisioni. E' cmq capitato solo un paio di volte nel 1.536 km. Mi piacerebbe provarlo a ruota per vedere se in 20 anni ha perso molto o no.
    - Secondo voi è necessario per precauzione dare un'occhiata al debimetro?

    In merito alla pratica ASI il club mi ha detto che la domanda è ok e che è stata inviata a Torino. Vi tengo aggiornati e se va tutto liscio farò un post con tutto quanto da me compilato per utilità futura.

    Ciao e grazie ancora molto per il vostro prezioso supporto.
     
  3. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Stesso problema, sempre avuto da quando ho l'auto. Nella mia i finestrini anteriori con hard-top montato non aderiscono perfettamente a quelli posteriori e resta una fessura tra i due lungo la guarnizione montata su quello posteriore.

    Non credo sia normale, nella mia ad esempio il pedale è morbidissimo.
    Il pedale comunque non è elettrico, ma a cavo. Forse il cavo bowden non scorre più bene nella guaina?
    Prova ad azionare a mano la valvola a farfalla dove si aggancia il cavo acceleratore, se la senti morbida il problema è il cavo, in caso contrario il problema e il movimento dalla valvola.

    Il debimetro è uno di quei componenti (come tutto il resto d'altronde) che con il tempo ed i KM si usurano, anche il mio ha ormai un segnale di uscita diciamo poco "brillante". Un po ho risolto con un palliativo,
    http://www.bmwpassion.com/forum/threads/debimetro-stanco-proviamo-a-rivitalizzarlo.322117/
    ma la migliore cosa sarebbe la sostituzione.
    Ovviamente dopo avere verificato che abbia dei reali problemi, dato che non è proprio che te lo regalano.
    Io lo avevo verificato con INPA collegato, dove c'è appunto anche il valore di uscita in tensione del misuratore massa d'aria.
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2017
    A MixCompacte36 piace questo elemento.
  4. manuvlf

    manuvlf Kartista

    55
    1
    25 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (F31)
    Grazie Gabriele .... quanto ci fanno penare queste cabriolet ... ma che soddisfazioni quando le si possono usare!
    Allora mi sa che devo controllare per bene acceleratore, le varie guarnizioni dell'hardtop e il corpo farfallato ...
    A te le turbolenze dai 110 in poi le fa anche con il soft top?
     
  5. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Eh, a voglia, come avere un [​IMG] attaccato alle orecchie!!
     
  6. manuvlf

    manuvlf Kartista

    55
    1
    25 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (F31)
    chissà se le faceva "di fabbrica" .... ?!
     
  7. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Spero proprio di no! A gennaio del '97 un e36 328 cabriolet base costava £ 85.250.000.
    Esattamente £ 9.000.000 più della mia.

    [​IMG]
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ah però, la M3 E36 costicchiava ben 109 milioni di lire
     
  9. manuvlf

    manuvlf Kartista

    55
    1
    25 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (F31)
    Certificato di rilevanza storica e collezionistica ASI arrivato oggi!!!!!!!!
    Sono stati velocissimi sia al club, sia all'ASI!

    Evviva!! Sono troppo contento!!!
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ecco auguri.. come per tutti noi adesso al resto ci pensa l'attuale governo.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    già, e quella con la tela solo £129.000.000 8-[
     
  12. manuvlf

    manuvlf Kartista

    55
    1
    25 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (F31)
    Ciao Ragazzi .... riporto su la discussione per chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto pellare i pannelli porta.... Mi sta venendo qualche idea malsana a riguardo per fare l'auto più "individual"....

    Ho infatti un secondo set di pannelli che mi piacerebbe rivestire in pelle. Qualcuno di voi sa come è attaccata la zona centrale dei pannelli porta? quella che generalmente è di un altro colore rispetto al resto dei pannelli? A me sembra incollata .... possibile?
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sì è incollata e la stoffa ha uno strato di feltro sotto non facile da rimuovere..
     
  14. manuvlf

    manuvlf Kartista

    55
    1
    25 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (F31)
    Tra un po' andrò dal tappezziere per chiedere info su rivestimento in pelle dei pannelli porta. Se qualcuno è interessato posso poi postare come potrebbe venire il lavoro, costi, etc ...(premetto che non voglio fare pubblicità, ma solo dare info a possibili soluzioni per ripristino pannelli porta che, almeno nel colore beige, sono difficili da trovare usati).

    Approfitto per chiedere un'altra info? Qualcuno di voi ha dimestichezze con impianti di scarico supersprint per E36? Il precedente proprietario della mia ha montato il silenziatore. Potrebbe avere senso valutare il completamento dell'impianto (sempre previsto di cat)? Prezzo a parte quali potrebbero essere i pregi e i difetti? Grazie a chiunque vorrà darmi qualche info a riguardo.
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    i vantaggi sono meno rumore e fumi di scarico più puliti con cat nuovo.. non sò di dove sei ma in zona da mè cè un tappezziere che con 1200 euro mi rifaceva i 4 pannelli+ i sedili ant e posteriori +il cielo nuovo+ i 4 montanti con tessuto originale..questo prezzo con fintapelle color tabacco e cuciture simili a quelle bmw..con vera pelle il prezzo aumenta...
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    Stesso problema, sempre avuto da quando ho l'auto. Nella mia i finestrini anteriori con hard-top montato non aderiscono perfettamente a quelli posteriori e resta una fessura tra i due lungo la guarnizione montata su quello posteriore.....


    il profilo della 36 se non ci sono aperture di finestrini è molto scorrevole a livello aereod..quindi qualsiasi apertura và chiusa..il pedale accelleratore deve essere mobido controllare il cavo e il leveraggio della valvola a farfalla sterzo lento sono le testine da sostituire.. anche la mia ha un pochino di giuoco...
     
  17. manuvlf

    manuvlf Kartista

    55
    1
    25 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (F31)
    Grazie.
    Io abito sud di Milano, ho trovato un buon tappezziere a Pavia che fa prezzi onesti, ma purtroppo il discorso dei rivestimenti lo dovrò affrontare successivamente al cambio della capotte esterna che purtroppo a breve mi toccherà sostituire.
    Per quanto riguarda l'acceleratore ho cambiato il cavo ed ora mi sembra ok. Per quanto concerne il volante vi racconto cosa mi è successo: ho sostituito il mio sport con uno m-tech usato comprato sulla baia e ho deciso di cambiare anche il cavo spiralato con uno nuovo: quasi magicamente ho trovato lo sterzo decisamente più reattivo nel ritorno e meno duro. Spesso si pensano a cose più costose invece con con 100 euri ho risolto il problema. Non so dire se di fabbrica lo sterzo fosse ancora più reattivo, ma posso dire di essere soddisfatto della resa attuale.
    Ho da farvi un'altra domanda: ogni volta che chiudo o apro il tetto cadono dei piccoli pezzettini di una specie di pellicola che sembra arrivare dalla parte interna del cielo. Anche a voi possessori di cabrio è successo? Che cosa è?
     
  18. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    A me si, e da quello che ho letto anche a molti altri è successo. Quella pellicola colore marroncino.... si sfalda e viene via a pezzetti. Non so bene a cosa servisse, forse una sorta di isolamento....fatto sta che con il tempo si stacca e la trovi sparsa all'interno dell'auto. Io oramai non ne trovo più...devo averla completamente persa.
     
  19. manuvlf

    manuvlf Kartista

    55
    1
    25 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (F31)
    Ragazzi sono disperato! Non mi si apre più lo sportello capotte....
    Aiuto!!!!
    Non so cosa fare .... mi potete aiutare?
     

Condividi questa Pagina