Sul fatto consumo di olio è molto altalenante... ultimamente ho fatto tragitti brevi e su N52 mi ha consumato 1 litro in 2600 Km, mentre il precedente rabbocco l'avevo fatto dopo 4300 Km. Al prossimo giro andrò su Bardhal C60 5W40. Io ho avuto la DISA rotta, (400 euro).
Dipende come sono stati usati, io ho 249.000 Km e i suoi 250 all'ora li fa sempre :) oltre al consumo di olio, peraltro confermato da numerosi amici tedeschi che hanno vari N52 (anche a loro consuma 1 litro ogni 2500 Km nonostante abbiano anche solo la metà dei km che ho io...), credo che questo motore mangi olio a prescindere dopo poche migliaia di km. Se ciò rimane costante non c'è da preoccuparsi. Se i problemi sono solo l'eventuale DISA che ogni 10 anni si rompe, oppure qualche bobina da 55+iva in Bmw, o pompa acqua, bhe, non sono problemi gravi.. rispetto ad un diesel che ti chiede di sostiruire FAP, lamelle intasate, iniettori, turbina, catena. Un N52 messo a nuovo ha il suo perché. Un N47 o il 3000 diesel messo a nuovo è un diesel come tanti.
No basta coi consumi olio,ne ho le scatole piene ancora della E46... Sti motori moderni son fatti male,i vecchi non bevevano un goccio,le E36 erano perfette Per quello in Svizzera non e’ sentito dire,e’ una comunita’ di bmwisti molto grande
Ho capito , ma l'hai solo letto.. Comunque, ognuno e' libero di pensarla come meglio crede..tutto e tutti hanno dei difetti. La mia 325i a me "mi" piace. Stop.
Se non vuoi consumi di olio i diesel non lo bevono. Il mio meccanico deve rifare il motore di una serie 3 Alpina prima serie, che beve 1 litro ogni 1000 Km
Non letto,in una citta’ come Zurigo di bmw ce ne sonoe di potenti,ci son ragazzi che han i loro garage e si fatto tanti lavori da soli o in gruppo,quindi non e’ un sentito dire o letto Sono sempre stato un’amante di questo marchio ma negli ultimi anni mi delude iniziando coi consumi olio
Mi sono fatto alcune idee, o sono i gommini guidavalvola, oppure i raschia olio di scarsa qualità che alla fine si "assestano" sul consumo che ho scritto. Tempo fa avevo letto un blog nel quale un tizio sostituendo le fasce elastiche con altre di un'altra marca ha annullato il consumo di olio. Io sono 35.000 Km che consumo la stessa quantità di olio, cioè da quando ho acquistato l'auto. Quindi se non peggiora rimane così visto che è una caratteristica tipica dell' N52
Guarda,non metto in dubbio cio' che dici, ma io mi baso sulla mia (175mkm), e sulle esperienze (dirette) di amici e mie.Nessuno ha mai negato che consumi olio. Ma da qui a dire che sono motori problematici e creatori di problemi a non finire , ce ne passa.... P.S. non voglio assolutamente farne una polemica ,ripeto..
Gia il consumo olio e’ un gran problema da come la vedo io,per cambiare i gommini o le fasce bisogna aprire il motore e li i costi sono alti(lo so in quando feci guide valvole e valvole sulla E46(le guide valvola di scarico erano da buttare,d’aspirazione eran perfette) Le bobine si cambiano quando partono,la pompa acqua anche come del resto altro materiale di consumo,se beve 1 litroin 10 000km e’ ok,ma su 2-3000 km e’ esagerato
Ripeto, da quando ho acquistato l'auto il consumo di olio è rimasto invariato, oscillando tra i 2.500 e i 5.500 Km a seconda se estate o inverno e dalla tipologia dei tragitti se brevi o lunghi. Prima di rifare il motore si deve arrivare a consumi dell'ordine del litro ogni 700/1000 Km, ma può non arrivarci mai. Lo scorso inverno con 0W30 ho consumato 1 litro in 5.500 Km, quest'anno in estate 2.600 Km con 0W40. Non è un dato costante e sinceramente non mi preoccupo, lo tengo monitorato e fine
Infatti l'anno prossimo proverò il Bardhal 5w40, se riuscissi a stare sui 5.000 Km/litro sarebbe molto molto meglio. Direi ideale
Sulla E46 se si usava tanto i freno motore e si facevano scalate beveva tanto,in autostrada molto molto meno
Ciao, anche io con N52K su E92 ho notato la variabilità dei consumi in funzione di estate inverno e percorsi brevi o lunghi. Di norma faccio percorsi brevi in inverno e lunghi in estate Olio Castrol Edge 0W30 ne consuma molto di più in inverno che in estate
http://www.meeknet.co.uk/e64/mecha.pdf questo è per smontaggio totale meccatronica ma sulle prime righe trovi lo smontaggio del connettore.