320d e turbina ko..quanti siamo??? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d e turbina ko..quanti siamo???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Schopenhauer, 4 Ottobre 2007.

  1. antarex

    antarex Kartista

    166
    2
    12 Agosto 2007
    Udine
    Reputazione:
    36
    BMW 320d coupè Futura E92
    E se l'olio penetra bene nello scarico bisogna cambiare anche quello ...#-o
     
  2. Mastrolindo

    Mastrolindo Kartista

    124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)
    320d e90, km.51.000: 1 cambio olio e la puleggia dei servizi. Stop.

    Gran macchina
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :haha
    Mi sembra di tornare ai tempi della 126bis quando incontravo altri sfigati con la 126bis e ci si chiedeva se si era già rifatta la testa e a quanti km..
    Peccato che le vostre siano auto da 80000000 di lire..
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ahahaha che parac*lo che sei :mrgreen:
     
  5. lello_

    lello_ Kartista

    98
    1
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    328
    Bmw 325d
    Raga allora che dite? simulo qualche inconveniente di cali di potenza e me la faccio cambiare in garanzia?
     
  6. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Calo istantaneo della potenza! Tu schiacci ma l'auto è ferma. Spegni e riaccendi e tutto ritorna normale ....per un po' poi la musica ricomincia.
    Cambiano tutto il blocco turbina perchè è un pezzo unico.
    ciao
     
  7. halfangel

    halfangel Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring futura
    Sorry!!!!

    Correggo: 2003
     
  8. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Io ho la netta sensazione che tutto sia addolcito! Prima mi pareva più rabbiosa specie con l'automatico in posizione sportiva. Ciao
     
  9. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    alla faccia dei 150cv...
     
  10. heybon

    heybon Kartista

    57
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    120d LCI M-Sport Autom.Sport
    Salve,
    sono un nuovo iscritto e sono in attesa de mio nuovo 320d 177cv touring.
    Leggendo questo thread sono molto preoccupato per queste facili rotture...ma non hanno ancora risolto niente sui nuovi modelli? Ma soprattutto, una volta sostituita la turbina e attuatore, il problema si risolve o si può ripresentare?
    Grazie
     
  11. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    scusate l'ignoranza completa della cosa pero' non esiste una turbina diversa dall'originale,che ne so,rinforzata,di altra marca ecc ecc di durata certa??
    perche' dico,la mia di problemi non ne ha ancora ma in un anno e mezzo ha solo 30mila km per cui non e' che la uso sto granche'.....e' anche mappata pero' e alla mappa certo non ci rinuncio perche' se mi viene in mente come andava prima della mappa mi sento male(era una sega IMHO)e non ho voglia di smenarci per avere la 3000.....ma dico,finche' e' in garanzia azzi loro,ma quando dovesse capitare al terzo anno con la macchina fuori garanzia mi sento in dovere di spendere le 1000€ circa della riparazione con qualcosa di piu' sicuro non certo con la turbina originale......sapete qualcosa in merito??
     
  12. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Ennesima puntualizzazione ma mi sembra dovuta perchè a tutti sia il più chiaro possibile tutto.:wink:

    NON è la turbina che si rompe o malfunziona....è un congegno elettronico e precisamente "l'attuatore" della turbina che sta creando problemi nel motore da 177cv....che a temperature d'esercizio alte sbrocca!

    In seguito viene cambiata anche la turbina poichè fa parte tutto dello stesso "gruppo".
    Anche perchè se le turbine saltassero dopo 1000 e rotti km...:biggrin: ...o fanno le palette del rotore con la mollica di pane o non saprei!:mrgreen: :mrgreen:
     
  13. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Puntualizzazione più che opportuna!!
    Come si fa a piazzare un elemento elettronico vicino ad una fonte di calore di oltre 700 gradi!!!! Possibile che i cervelloni BMW non trovino una soluzione definitiva??](*,)
     
  14. heybon

    heybon Kartista

    57
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    120d LCI M-Sport Autom.Sport
    Salve,
    aspettando la risposta di qualcuno colgo l'occasione per ricordare il mio post di poco fa.

    Grazie a chi può essermi di aiuto.
     
  15. Pino

    Pino Kartista

    76
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E90
    Ciao ragazzi ci sono anchio,
    320 d E90 dicembre 2005 nessuna modifica a livello motore, dopo 4 mesi di vita e 7000 km percorsi mi hanno sostituito la turbina e aggiornato il software perchè si bloccava la gestione elettronica della geometria variabile.
    Sono d'accordo su quello che si è detto a proposito dell'ubucazione di detta centralina troppo vicino ad un elemento che per sua natura lavora a temperature elevate.
     
  16. cagliox

    cagliox Collaudatore

    477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Gara.......nzia?

    Ciao a tutti, la mia e91 ott 06 km 25.000 tutto ok, ma è una 163.
    Quello che mi chiedevo era.....ma la turbina non è una parte lubrificata? Almeno una volta il supporto dell'alberino della girante veniva lubrificato dall'olio motore (ecco perchè mai accelerare e spegnere il motore). Se così fosse chiedo se non sia coperta dalla garanzia di 4 anni per le parti lubrificate.
    Vero anche che se salta l'attuatore e non la turbina, questo non è una parte lubrificata.
    Chi mi conferma che a prenderlo nell'organo siamo sempre noi?

    Non mi dite poi che faccio male a girare con le mutande di ghisa......
     
  17. arsenio lupin

    arsenio lupin Aspirante Pilota

    5
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 3.20 touring
    Ho scritto anche nel post simile a questo:

    In questi giorni sto ascoltando ben bene tutto quello che sento, domanda: ma i sintomi che da il sensore della turbina rotto quali sono?
    1 sussulti del motore tra 1500 - 2000 giri?
    2 ogni tanto sembra che manchi potenza?
    3 rumorini strani nell'accellerazione?(forse quelli sono causati dalla paranoia che qualcosa non vada)
    Sono questi?
    Allora ci sono ;)

    E sopratutto se il sensore è rotto, c'è il rischio di rimanere a piedi? dopo un po' la macchina si ferma?
    Grazie:confused:
     
  18. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Allora...per riassumerti..il problema alla turbina si presentano come dicevi giustamente tra i 1500 e i 2000 giri, quando, accelerando, la macchina rimane "piantata" per un paio di secondi (come se stessi tirando il freno a mano) e poi riparte di botto a spingere..non ci sono rumorini di nessun tipo e non rischi di rimanere a piedi..semplicemente ogni tanto non va..#-o
     
  19. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90

    scusa la mia e del 2005:redface: non lo avevo scritto.........prima.......:lol:
     
  20. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Figurati :wink:..aggiornato intanto..
     

Condividi questa Pagina