1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d e turbina ko..quanti siamo???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Schopenhauer, 4 Ottobre 2007.

  1. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Visto che ormai è un problema super diffuso, a quanti di voi con il 2.0d 163 o 177 cv hanno già cambiato la turbina per il solito difetto all'attuatore? [-X](*,):evil:#-o Aggiornate l'elenco sotto, indicando anche il modello e l'anno di produzione..poi così si potrebbe fare una bella letterina a Bmw Italia segnalando i numerosissimi guasti e chiedendo quando si sveglieranno a porre rimedio alla cosa, visto che ormai il motore è in giro da un bel po' di anni...(so che sarebbe quasi inutile, ma tentar non nuoce..) poi anche per chi ha il problema ma il conce fa storie potrebbe essere utile una bella stampa della discussione da presentare come "sussidio" al cambio...

    - Schopenahuer - 320d E91 163 cv -2006
    - Mauretto - 320d E91 163 cv - 2006

    - Patagarruveru - 320d E91 163 cv - 2007
    - Stonecold77 - 320d E92 177 cv - 2007
    - Christar - 320d E92 177cv - 2007
    - Alenk - 320d E92 177 cv - 2007
    - Style - 320d E90 163 cv - 2005
    - Bbortolo - 320d E92 177 cv - 2007
    - Dom58 - 320d E91 163 cv - 2005
    - Beppe - 320d E90 163 cv -2007
    - Pino - 320d E90 163 cv - 2005
    - Mitobo - 320d E92 177 cv - 2007
    - Ventella - 120d E87 177 cv - 2007
    - Bartdaniele - 320d 177 cv - 2007
    - Niccobmw120d - 120d E87 163cv -2005
    - Biolage - 320d E91 ?????
    - Fabio 111 - 320d E91 177cv - 2007
    - Marcomode - 320d E91 163cv - 2007
    - ...
     
  2. Mauretto

    Mauretto Membro dello Staff

    23.547
    2.034
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    7.523.048
    E91 330d.....e....
    - Mauretto - 320d E91 -2006
     
  3. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    ok..voi postate, poi io aggiorno l'elenco nel primo topic..:wink:
     
  4. patagarruveru

    patagarruveru Kartista

    105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    Ci sono anch'io, 320 d E91 163 cv Luglio 2007 5000Km
     
  5. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    E92 177cv agosto 2007 dopo 1.800 km :evil:
     
  6. Christar

    Christar Secondo Pilota

    565
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Mi sono aggiunto alla lista....
     
  7. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.560
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    403.390
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Ma spiegatemi un po'.....quali i sintomi????
    (sgratttt)
     
  8. alenk

    alenk Kartista

    60
    0
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupe' M-Sport
    E92 177cv turbina sostituita dopo 1700 km
    ciao
     
  9. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    bbortolo 320d E92 177cv APrile 2007.SOstituito gruppo attuatore-turbina 1600 Km SEttembre 2007.
     
  10. arcus

    arcus Kartista

    230
    2
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    avranno sostituito almeno con la soluzione, perchè se no avoglia a sostituire tanto si ripresenta prima o poi:sad: a questo punto sarebbe bene che la macchia la vendessero con il kit turbina direttamente nel cofano.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Scusate ma vengono fuori tutti ora??
    Sbaglio o fino a due mesi fa non ne parlava nessuno?
    E sbaglio ancora ma il 163 e il 177 non sono per nulla il solito motore?
     
  12. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    ho paura che ormai sia un difetto cronico di tutti i diesel...e principalmente dei diesel bmw dato che sono i piu potenti e purtroppo la prima cosa a saltare è la turbina....secondo me la soluzione sarebbe la doppia turbina ( intendo a livello progettuale intendiamoci ) magari a bassa pressione così miglior erogazione e secondo me miglior affidabilità visto che lavorano meno "tirate"...per dire il motore x23d inizia già ad essere un pò troppo tirato e snatura la mia idea però cè da dire che un diesel biturbo con gli stessi cavalli di un diesel mono turbo "normale" suonerebbe di presa in giro:lol:
     
  13. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.643
    132
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    12.291
    from Zuffenhausen
    sgratt sgratt

    spero che la mia Nafty tenga duro :-k
     
  14. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Ma porca di quella tr....
    Ragazzi stiamo tranquilli 8-[ 8-[ ..devo ancora ritirare la macchina..
    che ne dite se fisso già l'appuntamento per la turbina???:dangerous :-k
     
  15. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    meglio prevenire che curare:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: #-o e pensare che me la sto per prendere anche io anche se è l e46 ha sempre i soliti difetti#-o ...
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.268
    544
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.891
    nessuna
    il 177 non e assolutamente il 163 cavalli sono due motori completamente diversi niente a che vedere
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti. Quindi non vedo perchè associare le due cose.
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.218
    167
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    97.940
    Fiat Bravo 1.4 T Jet ex 150cv!
    Mettete anche i km percorsi x avere un quadro + preciso!:wink:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E eventuali mappe/moduli.

    A parte se non esploso il 320d del Jack, vuol dire che il difetto non esiste.
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sulla mia per ora tutto a posto :wink:
    nonostante sia una delle prime..............................:cool:
    ah dimenticavo..............................non ha il fap :mrgreen: ed è mappata. 8-[



    sgrat,sgrat.............................ri-mega-sgrat :mrgreen:

    @Farmaco.......................non è saltato fuori adesso,è un problema che affligge il 2.0d già dall'uscita del 163cv sulla serie1 :wink:.
    la parte elettrica che comanda l'attuatore della geometria variabile fà parte del gruppo TC.......................e con le alte temperature sbrocca e dà i numeri. :wink:
    idem per il 177cv.
     

Condividi questa Pagina