28 aprile 2013 nascita del Governo Letta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 29 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eccoci qui, finalmente con un nuovo Governo!
    Promette grandi cose, altrimenti Enrico Letta si è auto-imposto una data di scadenza a 18 mesi, quindi ottobre 2014.
    Vedremo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Approvata :wink:
     
  3. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ...un vero onore essere il primo a fare un commento...

    bene... ora mi impegno...

    ...dopo aver dato una "Letta" al programma tanto presuntuoso quanto irritante...

    ecco qua :

    :vomit:

    ...

    spero di essere stato abbastanza chiaro.

    io voglio andare a votare di nuovo !

    questo schifo non lo voglio !

    voglio una legge elettorale come si deve !

    questo è un governo di impostori, altro che democrazia !

    nessuno degli elettori che ha dato il suo voto a costoro voleva un simile sconcio !

    questo accrocchio mi fa star peggio di un governo Berlusconi !

    vedere Lupi ministro mi dà le vertigini !

    una postilla : vorrei qui dichiarare che spero ardentemente che costui non regga nemmeno fino alla fine dell'anno 2013

    ...altro che ottobre 2014.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2013
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    un presidente del consiglio di soli 46 anni, caxxo ora anche in italia governano i bebe', abituati agli ultra settantenni.........:mrgreen:
     
  5. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Seguo..
     
  6. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Con l'inizio del nuovo governo è stato decretato anche l'inizio del periodo di sfighe che svenano il portafoglio? #-o:evil:

    Asus
     
  7. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    condivido il pensiero di bettino.. altro che dopo 18 mesi continuare..

    bisognava fare le quattro cosette urgenti poi subito a votare! anche se berlusconi con il pd allo sfascio ha la strada spianata.

    lupi ministro, tra cui infrastrutture mi fa sublimare il plasma che ho nelle vene :neutral:
     
  8. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    526
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Intanto auguri a Sergio x il 1/2 secolo:mrgreen:

    ti posso dire che si sopravvive visto che x me son gia' passati piu' di due anni.. @gnappus2002 mi tira in ballo in un 3D che ho volutamente ignorato,il mio cervello da elettore di centrosx e' in totale e credo irreversibile confusione da diversi anni, ad ogni elezione ricasco ignobilmente nel tranello di farmi qualche illusione ma poi regolarmente vengo smentito dai fatti.

    Sul governo Letta ho una sola cosa da scrivere era inevitabile.:wink:

    Ma detta in milanese "mi ghe credi pu'":sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2013
  9. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    oh beh....Governo Letta, Angelino vicepremier, la Bonino nel "roster"...Berlusca approva, Brunetta fa i complimenti a Letta con una bella stretta di mano....

    e poi dicono che c'è un'alternativa all'antagonismo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Mamma mia che tristezza vedere che e' tornata la DC...

    Vediamo cosa faranno, ma alcune facce che stanno li e se la ridono, vecchie facce, mi tolgono la voglia di interessarmi e seguire.
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mi vien da ridere, un ridere nervoso, perchè ora son tutti d'accordo...che buffoni!!!
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    e davanti allo spessore di sto governo...non posso che pormi una domanda davvero esistenziale.

    Apocalypse Now o Red Dawn, stasera? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    lo saranno per poco,vedrai. e non gli do' piu' di 4 mesi a Letta e il "suo staff"
     
  14. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    dopo finanziamento pubblico dei partiti abrogato con il referendum e il rimborso elettorale che si sono messi subito dopo infischiandosene del referendum

    sono aperte le proposte di come verrà chiamato il prossimo magna soldi per ingrassare i partiti ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Alla fine l’hanno fatto.

     


    Il governo senza alternative, che deve essere accettato per forza perché così vogliono il Presidente della Repubblica, le parti sociali, l’Europa, la Conferenza Episcopale e tanti altri ancora.



    Negli ultimi venti anni PD e PDL, in tutte le differenti versioni, hanno chiesto voti e sostegno nel nome dello scontro tra loro.Chi non stava con il centrodestra era un sostenitore dei comunisti, chi non stava con il centrosinistra era amico di Berlusconi. Tutte le diversità e i dissensi erano bollati come complici dell’avversario.Lo stesso avveniva per la grande informazione, o di là o di qua. E lo stesso per la grande borghesia, gli accademici, i grandi burocrati, persino i personaggi dello spettacolo. Ora governano tutti assieme.


     


    Io non credo che sia una emergenza senza precedenti a produrre questo risultato. Al contrario penso che il governo delle larghe intese sia la naturale conclusione di un processo che ha visto la progressiva omologazione di tutti i contenuti prevalenti della politica, a destra come a sinistra.Governabilità, mercato, privatizzazioni, flessibilità del lavoro, austerità, rispetto delle alleanze internazionali, sono termini sul cui significato le differenze tra i due principali schieramenti politici si sono progressivamente affievolite, fino a sparire nell’ultimo anno e mezzo di comune sostegno al governo Monti.La crisi economica ha solo funzionato da acceleratore di un processo in atto.


     


    Eugenio Scalfari anni fa aveva scritto che un giorno ci sarebbero stati solo liberali di destra e sinistra ad alternarsi alla guida del paese. Ora governano assieme, tra liberali ci si intende.Ora ci sarà la sagra delle promesse e degli esercizi di buonsenso democristiano. Coniugheremo austerità e crescita, rigore ed equità, rinegozieremo in Europa. Parole che non vogliono dire e non diranno niente. Anche perché tutti gli impegni assunti durante il governo Monti e votati quasi alla unanimità, pareggio di bilancio costituzionale, fiscal compact, tagli sociali sulla base dei dettati della finanza e della Troika europea, tutti quegli impegni funzionano in automatico.



    Esattamente come in Grecia, dopo il governo tecnico avremo il governo destra sinistra che ne continua la politica. L’unica differenza è che le parti tra capo del governo e vice sono invertite da noi rispetto agli ellenici.



    Un governo con un programma di politica economica di destra, schierato con l’Europa del rigore e con la Nato, un governo che proclama la necessità di restituire potere all’autorità governante e che si propone di cambiare la Costituzione: perché poi un governo così non dovrebbe segnare un successo dello statista Silvio Berlusconi? Un governo voluto e promosso da un Presidente della Repubblica che negli anni 80 era il dirigente del Pci più vicino a Bettino Craxi e che ha sempre considerato il riformismo come sinonimo della accettazione della globalizzazione capitalista e delle sue leggi. E perché alla fine non dovevano governare assieme, visto che sulle cose di fondo la pensano allo stesso modo?


     


    L’alternativa a tutto questo si costruisce solo se si parte dalla consapevolezza che ciò che abbiamo di fronte non è un incidente di percorso, ma la logica conclusione di un processo politico e sociale iniziato negli anni 80.



    Opporsi significa costruire un progetto sociale e politico che segua una strada totalmente diversa, che rompa con la cultura delle classi dirigenti degli ultimi trenta anni, a partire dalla totale assunzione del mercato come unico metro di misura della politica.



    Ci vuole una vera rottura con la classe dirigente politica e anche con quella di CGIL CISL UIL, che tra breve voterà la fiducia al nuovo governo.Lo farà nel modo classico del sindacalismo istituzionale, con un accordo sulla rappresentanza che in realtà è un patto corporativo per la competitività e la flessibilità del lavoro.


     


    Opporsi significa rompere e costruire una alternativa di fondo. Sul lavoro, contro questa Europa, per lo stato sociale e i beni comuni, per una società che rovesci la dittatura del mercato capitalistico.Non è più tempo di voci flebili e toni astuti, le opposizioni costruttive trasmettono solo paura e impotenza. È il momento di rompere e dividere per ricostruire.



    Questo è un governo destinato a durare per imporre la totale normalizzazione della società italiana rispetto ai canoni del mercato globale.



    Questo è il governo che vuole costituzionalizzare la controriforma diffusa di questi decenni. Per un verso è un governo nuovo perché rompe ogni remora e cautela del passato. Per un altro è un governo che nasce già vecchio, perché il suo programma è lo stesso programma liberista che sta distruggendo le conquiste sociali in ogni paese europeo, senza migliorare di un briciolo la condizione della economia.Per un verso sono molto forti perché sono tutti assieme e con loro hanno tutto il palazzo della cultura e dell’informazione. Per un altro però sono debolissimi perché spendono assieme tutto quello che possono e sanno. Non hanno paracadute, sono disperati e pericolosi.


     


    Bisogna combatterli e rovesciarli assieme, solo così si uscirà da un degrado di trenta anni che questo governo sintetizza e rappresenta.


     


    Il futuro democratico dell’Italia sarà determinato dal rigore, dalla coerenza e dalla combattività di chi ha intenzione di opporsi al governo Napolitano-Berlusconi.


     


    GiorgioCremaschi
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche se con idee diametralmente opposte concordo con quanto hai scritto.
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Grazie per gli auguri Luigi, per quanto riguarda il resto penso che quello che provi in questa totale confusione sia la stessa cosa per gli elettori sia di dx che di sx o almeno quelli diciamo "puri"all'antica per intendersi.
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    abbiamo un presidente della repubblica che ha 88 anni e che siede sulle poltrone del parlamento/senato da 60 anni. neanche i dittatori piu' incalliti ci sono riusciti........
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.577
    21.606
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Boh...intanto questo governo nasce, nessuno ne é contento e quindi, per proprietà transitiva, é molto probabile che duri, perfettamente in linea con i governi che l'hanno preceduto. Chi vivrà vedrà.
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

    ma li son tutti cosi...

    questo il programma di letta...

    [​IMG]

    intanto si salterà la rata dell'imu di giugno...imho per ritrovarsela a settembre!

    poi per tutto il resto mi sembrano dei sogni...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina