24h di Le Mans | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

24h di Le Mans

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da El Nino, 15 Giugno 2008.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ......poche ore alla conclusione e questa è la Top 10:

    Pos N° Team Driver in Pit Laps

    1 2 Audi Sport North America CAPELLO R. 332

    2 7 Team Peugeot Total VILLENEUVE J. 331

    3 9 Peugeot Sport Total ZONTA R. 329

    4 3 Audi Sport Team Joest ROCKENFELLER M. 329

    5 8 Team Peugeot Total LAMY P. 320

    6 1 Audi Sport North America WERNER M. 318

    7 17 Pescarolo Sport TINSEAU C. 317

    8 5 Team Oreca Matmut AYARI S. 311

    9 34 Van Merksteijn Motorsport VERSTAPPEN J. 308

    10 10 Charouz Racing System ENGE T. 306

    Ora è passata in testa la Peugeot di Villeneuve....bellissima questa edizione
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...tornata davanti l'audi..



    manca poco più di un'ora :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2008
  3. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    bella bella.... la sto guardando su nuvolare
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...R10 TDI Power :mrgreen:
     
  5. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    meglio i crucchi che i francesi...

    e poi un italiano alla vittoria!
     
  6. Alest87

    Alest87 Kartista

    156
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    305
    Panda 1.3MJT spero presto 3e46
    allora ragazzi alla fine come e finita la le mans cavoli non riesco a trovare la classifica finale da nessuna parte
     
  7. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Ha vinto l'audi.


    Ordine d'arrivo finale della 76esima edizione della 24 Ore di Le Mans:


    1. Tom Kristensen-Allan McNish-Rinaldo Capello 381 giri (DEN-GB-ITA/Audi R10 TDI)
    2. Jacques Villeneuve-Nicolas Minassian-Marc Gené a
    1 giro
    (CAN-FRA-SPA/Peugeot 908 HDi-FAP)
    3. Franck Montagny-Christian Klien-Ricardo Zonta
    2 giri
    (FRA-AUT-BRA/Peugeot 908 HDi-FAP)
    4. Alexandre Prémat-Lucas Luhr-Mike Rockenfeller
    7 giri
    (FRA-GER-GER/Audi R10 TDI)
    5. Stéphane Sarrazin-Pedro Lamy-Alexander Wurz
    13 giri
    (FRA-POR-AUT/Peugeot 908 HDi-FAP)
    6. Frank Biela-Emanuele Pirro-Marco Werner
    14 giri
    (GER-ITA-GER/Audi R10 TDI)
    7. Harold Primat-Christophe Tinseau-Benoit Tréluyer
    19 giri
    (SVI-FRA-FRA/Pescarolo-Judd)
    8. Soheil Ayari-Loïc Duval-Laurent Groppi
    24 giri
    (FRA/Courage-Oreca-Judd)
    9. Stefan Mücke-Tomas Enge-Jan Charouz
    27 giri
    (GER-R.CEC-R.CEC/Lola-Aston-Martin)
    10. Jos Verstappen-Peter van Merksteijn-Jeroen Bleekemolen
    28 giri
    (OLA/Porsche RS-Spyder), 1° categoria LMP2
    11. Vanina Ickx-Stéphan Grégoire-Joao Barbosa
    29 giri
    (BEL-FRA-POR/Pescarolo-Judd)
    12. John Nielsen-Casper Elgaard-Sascha Maassen
    35 giri
    (DAN-DAN-GER/Porsche RS-Spyder)
    13. David Brabham-Antonio Garcia-Darren Turner
    37 giri
    (AUS-SPA-GB/Aston Martin DBR9), 1° categoria GT1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2008
  8. Alest87

    Alest87 Kartista

    156
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    305
    Panda 1.3MJT spero presto 3e46
    hoooooo grande audi ditemi anche che magari ha vinto capello cosi almeno e un tripudio
     
  9. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Ho appena inserito la classifica ........... Capello ha vinto:wink:
     
  10. Alest87

    Alest87 Kartista

    156
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    305
    Panda 1.3MJT spero presto 3e46
    grazie hell sei grande evvei grandissimo dindo
     
  11. Andrea81STI

    Andrea81STI Collaudatore

    432
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    24 Ore di Le Mans 09, Libere: Audi prima sotto la pioggia

    [​IMG]

    Si sono svolte le prime prove in vista della leggendaria 24 Ore di Le Mans, pronta a scaldare di genuina passione gli animi degli sportivi di tutto il mondo. La sfida della Sarthe, attesa al via nella giornata di sabato, si è aperta con il reclamo della Peugeot Sport, che contesta i flap nella sezione anteriore dell’Audi R15. Il ricorso è stato bocciato dall’Aco, ma ha prodotto un appello della casa francese.
    In attesa degli sviluppi della vicenda, l’interesse di tutti è puntato sulla pista, inondata ieri dal rombo dei motori per la sessione inaugurale del lungo week-end d’oltralpe. Grande protagonista della giornata è stata la pioggia, che ha ripreso a cadere dopo un’ora dal semaforo verde. L’asfalto bagnato non ha spento il confronto tra Audi e Peugeot, che in questo primo match di preparazione ha visto prevalere i bolidi dei “quattro anelli”.

    Il miglior tempo è stato segnato dalla R15 di Allan McNish, che ha fatto meglio della vettura gemella di Marc Werner. Tra i due un divario insignificante. Anche la prima delle tre 908 non è molto lontana. Quarto e quinto crono per altri due prototipi del “leone rampante”, seguiti dall’Audi di Timo Bernhard e dalla Pescarolo Judd di Christophe Tinseau, prima fra le benzina, con un vantaggio di un decimo sulla Lola Aston Martin.
    In LMP2 netto dominio delle Porsche RS Spyder, che hanno demolito gli avversari, precedendo di parecchi secondi la Ginetta Zytek della squadra portoghese ‘Quifel ASM’. La GT1 è invece regno assoluto delle Corvette, con due C6R davanti all’Aston Martin DBR9 Jet Alliance, pesantemente staccata dalle vetture americane. Va alla Porsche Felbermayr-Proton il miglior tempo tra le GT2, con 2″6 di vantaggio sulla Ferrari Risi Competizione. Terza la sorprendente Spyker C8 Laviolette.
     
  12. Andrea81STI

    Andrea81STI Collaudatore

    432
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    24 Ore di Le Mans: Sarrazin in pole position


    Stephane Sarrazin, con la sua Peugeot, ha guadagnato la pole position dell’edizione 2009 della 24 Ore di Le Mans, al termine di una sessione combattuta ed emozionante, che ha tenuto gli appassionati col fiato sospeso. Il miglior crono di Allan McNish nella prima sessione sembrava indicativo del rapporto di forza, con un’Audi destinata a primeggiare.
    Ma le cose hanno preso una piega diversa, perché nell’ultima mezz’ora della seduta conclusiva gli attacchi sfoderati dalla Peugeot si sono fatti molto incisivi. Solo pochi millesimi hanno impedito l’assalto al miglior crono, fino a quando, dieci minuti prima della chiusura, Sarrazin è riuscito a piazzare la zampata vincente, sfondando il muro dei 3 minuti e 20 secondi.

    Il pilota di punta del Leone rampante è stato l’unico a scendere sotto questa barriera, con un vantaggio di otto decimi sulla prima delle due Audi, quella di Capello, Kristensen e McNish. Si tratta di un divario non eccessivo in termini assoluti, ma che assume una forte valenza espressiva se si tiene conto dell’intensità della lotta. La performance della Peugeot si completa con altre 908 nei tre posti a seguire.
    La prima è quella di Minassian, Lamy e Klien, che ha fatto meglio del modello 2008 by Pescarolo, condotto da Pagenaud, Bouillon e Treluyer. Quinta ed ultima del terzetto quella di Gené, Wurz e Brabham, staccata di 2″4 dal vertice. Solo sesta la seconda R15, gestita da Rockenfeller, Luhr e Werner, che sono stati costretti a misurarsi con alcuni problemi tecnici all’intercooler. Alcune avarie anche per l’auto gemella di Bernhard, Dumas e Prémat, che pagano un ritardo ancora più vistoso.
    Le Lola Aston Martin comandano le danze fra i prototipi a benzina, con Davidson, Turner e Verstappen nel ruolo di equipaggio di punta. Solita musica in LMP2, con le due Porsche RS Spyder a comandare le danze. Il miglior crono è stato ottenuto da Elgaard, Collard e Poulsen, davanti all’equipaggio composto da Maassen, Ara e Kunimoto. Anche in GT1 nessuna sorpresa, con le Corvette nei panni di grandi dominatrici. Tra le GT2 la Porsche 997 di Bergmeister, Law e Nieman ha fatto suo il crono più rapido, seguita dalla vettura gemella di Henzler, Lieb e Lietz. Terza la prima Ferrari F430, quella di Melo, Kaffer e Salo, staccata di meno di nove decimi dal vertice.

    La classifica alla fine dei due turni:
    1 - Montagny-Sarrazin-Bourdais (Peugeot 908) - Peugeot - 3′22″888
    2 - Kristensen-McNish-Capello (Audi R15) - Audi - 3′23″650
    3 - Minassian-Lamy-Klien (Peugeot 908) - Peugeot - 3′24″860
    4 - Pagenaud-Tréluyer-Bouillon (Peugeot 908) - Pescarolo - 3′25″062
    5 - Gené-Wurz-Brabham (Peugeot 908) - Peugeot - 3′25″252
    6 - Rockenfeller-Luhr-Werner (Audi R15) - Audi - 3′25″780
    7 - Bernhard-Dumas-Prémat (Audi R15) - Audi - 3′27″106
    8 - Charouz-Enge-Mucke (Lola Aston Martin) - AMR Eastern - 3′27″180
    9 - Turner-Davidson-Verstappen (Lola Aston Martin) - Aston Martin - 3′27″704
    10 - Belicchi-Jani-Prost (Lola Aston Martin) - Speedy - 3′28″134
    11 - Hardman-Leventis-Watts (Ginetta-Zytek) - Strakka - 3′29″798
    12 - Jouanny-Tinseau-Barbosa (Pescarolo-Judd) - Pescarolo - 3′30″466
    13 - Albers-Bakkerud-Mondini (Audi R10) - Kolles - 3′31″192
    14 - Karthikeyan-Zwolsman-Lotterer (Audi R10) - Kolles - 3′31″548
    15 - Ortelli-Senna-Monteiro (Oreca-AIM) - Oreca - 3′33″514
    16 - Panis-Lapyerre-Ayari (Oreca-AIM) - Oreca - 3′33″860
    17 - Hall-Primat-Kox (Lola Aston Martin) - Aston Martin - 3′33″968
    18 - Tomlinson-Dean-Moore (Ginetta-Zytek) - LNT - 3′35″804
    19 - Cambell Walter-Ickx-Ianetta (Creation-Judd) - Creation - 3′35″960
    20 - Collard-Elgaard-Poulsen (Porsche Rs Spider) - Essex - 3′37″720
    21 - Maassen-Ara-Kunimoto (Porsche Rs Spider) - Goh - 3′37″802
    22 - Ragues-Mailleux-André (Courage-Judd) - Signature - 3′39″326
    23 - Kane-Luenberger-Pompidou (Lola-Judd) - Speedy - 3′41″724
    24 - Newton-Erdos-Dyson (Lola-Mazda) - RML - 3′41″952
    25 - Amaral-Pla-Smith (Ginetta-Zytek) - Quifel - 3′42″012
    26 - Bobbi-Piccini-Biagi (Lola-Judd) - Racing Box - 3′42″848
    27 - Ojjeh-Gosselin-Peter (Zytek) - G.A.C. - 3′44″830
    28 - Lahaye-Ajlani-Moreau (Pescarolo-Mazda) - OAK - 3′45″032
    29 - Barazi-Moseley-Bennett (Zytek) - Barazi - 3′52″956
    30 - Marsh-Noda-de Pourtales (Lola-Mazda) - KSM - 3′53″072
    31 - Magnussen-O’Connell-Garcia (Corvette C6.R) - Corvette - 3′54″230
    32 - Beretta-Gavin-Fassler (Corvette C6.R) - Corvette - 3′54″702
    33 - Bruneau-Rostan-Greaves (Radical-AER) - Bruichladdich - 3′55″320
    34 - L.Hoyer-Gruber-Muller (Aston DBR9) - Jetalliance - 3′56″126
    35 - Alphand-Goueslard-Grégoire (Corvette C6.R) - Alphand - 3′57″000
    36 - Nicolet-Hein-Yvon (Pescarolo-Mazda) - OAK - 3′57″524
    37 - Jousse-Maassen-Clairay (Corvette C6.R) - Alphand - 3′58″564
    38 - Bergmeister-Law-Nieminen (Porsche 997) - Flyng Lizard - 4′03″202
    39 - Lieb-Lietz-Henzler (Porsche 997) - Felbermayr - 4′03″232
    40 - Melo-Kaffer-Salo (Ferrari F430) - Risi - 4′04″056
    41 - Bouchut-Lebon-Rodrigues (Ferrari F430) - JMB - 4′04″084
    42 - Ruberti-Malucelli-Babini (Ferrari F430) - BMS - 4′04″222
    43 - Narac-Pilet-Long (Porsche 997) - IMSA - 4′04″648
    44 - Bruni-Perez Companc-Russo (Ferrari F430) - AF Corse - 4′04″938
    45 - Bell-Sugden-Kirkaldy (Ferrari F430) - JMW - 4′05″168
    46 - Drayson-Cocker-Franchitti (Aston M. Vantage) - Drayson - 4′06″482
    47 - Farnbacher-Simonsen-Montanari (Ferrari F430) - Farnbacher - 4′06″612
    48 - Coronel-Janis-Bleekemolen (Spyker C8) - Snoras - 4′08″348
    49 - Mansell-Ehret-Rusinov (Ferrari F430) - Modena- 4′08″508
    50 - Krohn-Jonsson-Van de Poele (Ferrari F430) - Risi - 4′08″758
    51 - Lecourt-Felbermayr- Felbermayr (Porsche 997) - IMSA - 4′10″014
    52 - O’Young-Hsnault-Kralev (Porsche 997) - Asia - 4′10″456
    53 - McInerney-McInerney-Vergers (Ferrari F430) - Virgo - 4′10″664
    54 - Foster-Dempsey-Kitch (Ferrari F430) - Advanced - 4′13″920
    55 - Yogo-Yamanishi-Apicella (Lambo Murcielago) - JLOC - 4′21″812
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...sono scaramantico, però
     
  14. Andrea81STI

    Andrea81STI Collaudatore

    432
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    ?????????:-k
     
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ..domenica sera ti dico :mrgreen:
     
  16. Andrea81STI

    Andrea81STI Collaudatore

    432
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    a si si, quello anch' io

    ma spero nell' Audi
     
  17. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    sarei contento vincesse la peugeot di pescarolo
     
  18. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Anch'io sono scaramantico per questa 24h. Ma Nuvolari la trasmette?
     
  19. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...non lo so


    io sto guardando in streamiing da eurosport



    l'audi #3 ha fatto un dritto
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tutti a tifar Pegio'
     

Condividi questa Pagina