216 d advantage prime impressioni..dopo 400 km | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

216 d advantage prime impressioni..dopo 400 km

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da lukke, 1 Maggio 2016.

  1. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    216 d advantage prime impressioni..dopo 400 km

    x quello che riguarda la relativa "pigrizia" del 216 d mi pere di aver capito che gli utenti della x1 con il medesimo motore non lamentino questa " caratteristica" .. siamo troppo esigenti noi della f45.. poco esigenti gli utenti della f48? o la x1 ha un diverso settaggio della centralina?
     
  2. serie118d_bianca

    serie118d_bianca Kartista

    121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Dopo 11.000 km della 216d cambio automatico - advantage:

    LATI POSITIVI:

    - confort;

    - interni;

    - bluethooth;

    - silenziosità;

    - motore.

    LATI NEGATIVI:

    - scricchiolio quando si sterza a sx con velocità tra 20-->40 km/h;

    - il lunotto anteriore tra il parabrezza ed il cristallo guidatore serve come la "r" di Marlboro --> pericolosissima a visuale. Una volta stavo per investire un ciclista per la scarsa visibilità;

    - consumi 16.9 km/L;

    - avrei dovuto risparmiare i 1.000 euro di navigatore--> lo devo ancora aggiornare nelle mappe, ma oggi giorno il top è Waze o Google Map (traffico in tempo reale, così come strade chiuse per lavori)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    strano quel consumi, dovresti fare qualcosa in più in effetti
     
  4. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    le prime avevano tutto o quasi, il porta oggetti con sportellino ecc. ecc. quello che non capisco e perché poi hanno tolto alcune di queste cose....
     
  5. masterfil

    masterfil Kartista

    51
    1
    26 Ottobre 2016
    Reputazione:
    11
    BMW 216d AT
    Beh veramente la mia( produzione 11/2014, immatricolata 3/2015) pur essendo una advantage non ha il light pack ( nessuna luce lungo il cruscotto e lungo le portiere, nessuna luce sotto le portiere all'apertura, nessuna luce di cortesia dietro i parasoli, nessuna luce spot sopra lo specchietto retrovisore, luce sul cielo centrale senza interruttore ), sedili posteriori ad abbassamento manuale e non allungabili, e, poco importante, il contagiri non ha la scaletta consumi in basso .
     
  6. Graziemichel

    Graziemichel Kartista

    166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw AT225 XE e Bmw AT 16 D Aut.
    Mi dispiace molto per tutti gli inconvenienti occorsi a Wuli e a tutti gli altri con il marchio bavarese.

    Personalmente ho comprato 4 Bmw (dopo quattro Golf e due Audi A4) e sono talmente contento di quest' ultima innovativa AT (216d Sport Aut. cerchi 17' e tetto panoramico) che lunedì pomeriggio andrò a ritirarne un' altra ( 225XE ) andando a sostituire una fortunatissima X1 18d Aut. che mi ha regalato qualche soddisfazione nelle ahimè lontane situazioni di nevicate abbondanti in montagna (2013-2014).

    Vediamo se sarà altrettanto docile la nuova AT dall'alto dei suoi 80 CV in più rispetto alla precedente.

    Buon 2017 a tutti !!!!!
     
  7. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    216 d advantage prime impressioni..dopo 400 km

    dopo due gg di neve.. mi sono sparato un 600 km di autostrada con temperature intorno allo 0.. cinque persone più qualche bagaglio.. partenza e primi km in eco pro x ridurre slittamenti su strada non pulita... e poi conFort / sport. all andata (mai sotto i 140) ed eco pro al ritorno (mai sopra i 140!).. be signori. 0 gradi e zero problemi... valida su neve valida in autostrada salvo (mea culpa) un errata diluizione del liquido lavavetri...che nella prima mezz ora si era ghiacciato .. un plauso alla mia "bianchina" gli ho regalato un pieno di diesel speciale. .. ah consumi 18.1 km litro... e appena posso un lavaggio.. non sapevo che la neve sporcasse tanto... comunque brava... active tourer. e. bravo anche frullino da 116 cv...
     
    A Panta72 piace questo elemento.
  8. tiapavo

    tiapavo Aspirante Pilota

    42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    Confermo anche io le ottime impressioni. Ad oggi 4000 km, ho fatto un bel giretto insieme ai figli in zona montana. Il cambio si è slegato parecchio, non mi piacciono molto i rapporti a mio avviso lunghi, ma mi piace molto come feeling insieme allo sterzo, nonostante abbia la Gran Tourer, è veramente agile e piacevole da guidare sul misto. Il motore risponde bene e allunga altrettanto in modalità Sport. Neve/ghiaccio superati alla grande, temperatura -6, tornanti e salite affrontati senza titubanza, complici le Hankook W320. Super soddisfatto della nostra auto, media attuale 16,6 senza ahimè badare al pedale.

    Eccola appena lavata!

    [​IMG]image share
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2017
    A Panta72 piace questo elemento.
  9. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    bene! ogni tanto qualcuno soddisfatto! :wink:
     
  10. silent666

    silent666 Aspirante Pilota

    7
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 d touring
    Una domanda : come si cambia l illuminazione interna dell abitacolo ?
     
  11. tiapavo

    tiapavo Aspirante Pilota

    42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    Intendi i led che corrono lungo le portiere/cruscotto? tramite le impostazioni dell'iDrive...

    • « Impostazioni »
    • « Luci »
    • « Ambiente: »
    • Selezionare la regolazione desiderata, Modern (bianco), Classic (arancio)

    Per disattivare la luce ambiente: « Off » .
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, tra l'altro è naturale che sui forum si trovino più lamentele che altro, chi è soddisfatto nemmeno scrive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A Panta72 piace questo elemento.
  13. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Quoto, il forum nasce per condividere le problematiche e magari trovare delle soluzioni.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  14. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Buon compleanno bianchina...1 anno circa 38000 km. diamo qualche voto..CITTA' 5 e mezzo... sarà sicuramente un problema mio di intolleranza alle "caratteristiche" del marchio bavarese ma non ci siamo molto..la macchina è nel complesso troppo rigida a partire dallo sterzo per finire alle sospensioni.. è inutile dilungarsi in questo.. sono tutte argomentazioni gia trattate nei precedenti post..ovviamente il 216 d non aiuta molto nelle ripartenze ma tant'è..

    EXTRAURBANO 7 le cose migliorano, il sistema sterzo marce sospensioni viene meno sollecitato nelle tangenziali..e la relativa "rigidità aiuta sicuramente quando la velocità comincia ad aumentare

    AUTOSTRADA 8- (circa i 3/4 del mio utilizzo x fortuna) qui le doti dinamiche del progetto si evidenziano e la f45 si rivela (personalmente) il miglior monovolume per questo tipo di utilizzo... rumorosità piuttosto contenuta..tenuta di strada (fino ai 160 circa) soddisfacente..

    scricchiolii (a caldo) per ora assenti..non capisco alcune caratteristiche come la mancanza del mezzo grado sul clima, il mancato ritorno della levetta delle frecce (devioluci?) e la latenza di recupero del segnale radio dopo una galleria...dei "seduretti" abbiamo gia discusso abbastanza come anche della povertà in generale del mio allestimento..ma resta un parere personale

    voglio concludere però con una nota positiva.. il motore silenzioso ed economo...(attualmente sono sui 18.4 km/l)tra l'altro.. intorno ai 30000 km tende a sciogliersi un pochino..permettendo anche un uso maggiore dell eco pro..un plauso quindi ad una tecnologia che permette (silenziosamente)di viaggiare sui 18/5 km/l ma anche di sfiorare (e sì.....) i 210 km/h..

    personalmente non voglio e non posso permettermi di cambiarla in tempi brevi sicuramente sono rimasto "un pochino" deluso dal mezzo speriamo almeno in una eccellente affidabilità almeno per i prossimi 250000 km.. (ho esagerato?) vabbè buona serata a tutti
     
    A Panta72 piace questo elemento.
  15. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Certo che ti dai da fare con i km! Io ne ho 46000 in poco più di due anni e sono pochi in confronto alla tua percorrenza annua.

    Forse nel tuo caso ci sarebbe stato meglio il 2000 a 150 ci, forse un motore più longevo e da percorrenze elevate visto che è la configurazione minima in potenza (dopo c'è il 190 e 231 cv col doppio turbo).

    E come consumi sarebbe cambiato poco rispetto al 1500, soprattutto in autostrada (che è la maggioranza dei tuoi km).

    Concordo che è un'auto nata per viaggiare ma non da guida sportiva (per questo non si sarebbe preso un monovolume).

    Le frecce si spengono da sole come nel resto delle auto, solo che non esiste un ritegno meccanico ormai abbandonato da molti modelli nuovi.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    216 d advantage prime impressioni..dopo 400 km

    e già devo convenire sul motore.. ed aggiungi altri 15000 km annui che percorro con una punto aziendale (un trattoraccio ma sedili e ripresa eccellenti)

    in realtà provengo da due soddisfacenti 90 cavalli toyota e 115 cavalli PSA ma non credevo di trovare un punto debole proprio nella ripresa di un motore BMW..

    p.s la freccia proprio non torna a posto nella maggioranza delle curve...
     
  17. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io ho 218d non credo che oltre la potenza del motore ci siano cambiamenti meccanici, tipo il ritorno delle frecce, le mie si spengono regolarmente dopo una curva..
     
  18. Graziemichel

    Graziemichel Kartista

    166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw AT225 XE e Bmw AT 16 D Aut.
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Per me continua ad essere una validissima seconda macchina: Specialmente ora che uso con gran prevalenza la SPETTACOLARE 225XE che con i suoi 224 CV è ovviamente un'auto di un' altra categoria.

    Tanti saluti a tutti voi appassionati di BMW.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2017
  19. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Aggiorno il mio personale diario di bordo...Effettuato il tagliando dei 60000 km
    Avevo segnalato al concessionario i seguenti "problemi"
    1) eccessiva latenza di recupero del segna le radio in uscita dalle gallerie
    2) sospetta trafilatura d olio
    3) indovinate un Po? Il famosissimo rumore avantreno a freddo peggiorato dalle curve a sinistra.
    Orbene i primi 2 difetti x fortuna non erano presenti ...nel caso del rumore ho fissato un appuntamento con la concessionaria x la sostituzione di un pezzo (il famoso pezzo incriminato gia trattato in altri forum) e qui devo ancora congratularmi con il "simpatico polemico"ma tecnicamente bravissimo wuly x avere gia in tempi non sospetti centrato il problema...hanno inoltre effettuato 2 aggiornamenti riguardanti il DSC (o DTS?) l auto mi sembra un pochino più fluida.. Noto una riduzione della rumorosità e vibrazione a freddo (sopratutto nelle ripartenze) ed un minore effetto "auto che sta per spegnersi" in partenza...x quello che riguarda le mie pregresse osservazioni ho trovato una specie di accordo con il sedile posizionandolo stile gokart questo ovviamente ha completamente oscurato quel Po di display rimasto visibile...resta un cambio duretto per il tipo di auto mentre confermo il giudizio positivo x il motore (consumi e silenziosità)
     
  20. pino59

    pino59 Kartista

    141
    1
    18 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    216d aut.
    la mia 216d aut. in città non si schioda da 14 , comunque faccio percorsi molto brevi
     

Condividi questa Pagina