Ciao a tutti, mi chiamo stefano anche io da qualche mese posseggo, con soddisfazione una z4 18i. Prima dell'acquisto avevo letto questa discussione ma solo oggi noto, dai diagrammi postati, come la potenza effettiva (all'albero) pre-elaborazione sia effettivamente maggiore di 156 CV con picchi ad almeno, a occhio 175 CV (intorno ai 5000 RPM). Qualcuno ha una prova a banco simile del 20i? Si discosta in modo così netto dalla potenza max nominale? Vorrei capire se tutti i motori N20 sono nominalmente meno potenti o, a quanto pare lo è solo quello del 18i.
i motori sono uguali con la mappa arrivi alla potenza del 28i,volendo tiri fuori anche qualche cv in piu',se vuoi andare oltre downpipe intercooler e mappa step2
Qualche aggiornamento riguardo la mia z4 Mappa By Evolve automotive 255-260 cv circa molle Eibach -25mm distanziali 12mm davanti e dietro filtro K&N a pannello cerchioni bruniti Impianto frenante M performance Ecco qualche foto
Bellissima.. sono quasi piu' belle le pinze blu' che l'auto... Senti visto la tua e' una 18i e l'hai pompata quanto una 28i e visto se ne stava parlando in altro threed ci puoi confermare o smentire se oltre alla mappa hai NECESSARIAMENTE dovuto modificare altri parti dell'auto per portarla a quei cavalli? Lasciamo stare discorso frenante che ci sta che lo modifichi, gommatura e tutto il resto ma a livello di motore hai solo montato la mappa nuova o hai dovuto cambiare pezzi e mettere qualcosa di piu' specifico come radiatore raffreddamento, turbina, etc etc etc? Sono davvero tutte identiche come parti motore le 18/20/28i?
SONO UGUALI!!! L'unica cosa che cambia è la MAPPA MOTORE spero di essere stato chiaro, - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie! ho trovato l'impianto frenante a un prezzaccio e allora mi son lanciato,del resto erano dello stesso colore della carrozzeria
Grande!!! grazie della info finalmente precisa... fino ad ora le abbiamo scartate tutte perche' pareva il motore fosse piu' leggerino. A qsto punto se tanto mi da tanto, se la si deve fare sporca...... Senti una cosa una curiosita'... rogne in quel paese dove vivi col lavoro che hai fatto sull'auto? Qui non si puo' fare legalmente parlando....
Indubbiamente... ma chiedevo solo per curiosita' come gira li'.. ma meglio non farseli certi problemi....
Colore raro essendo uscito poco prima della fine produzione. I giusti interventi su motore, freni e assetto che suggerisco sempre, ottima scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il blu non mi piace, ma questo colore si. Rende la macchina piu' cattiva, ma senza esagerare come con rosso, giallo o arancione. La mini la avevo subito scartata per via del colore blu, ma vista dal vivo mi son reso conto che era un colore particolare come l'estoril, che tra l'altro cambia tonalita' a seconda della luce. I colori e' meglio vederli dal vivo, le foto non rendono bene quanto nella realta'.
Ciao Ragazzi, visto che ho anche io una 18i e vorrei mappare conoscete qualche preparatore zona Roma o comunque nel Lazio. thanks
l'utente [MENTION=61196]Alemans[/MENTION] ha rullato la sua vettura da un preparatore a Roma (ti dirà lui come si chiama) e ne ha ricevuto una eccellente sensazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">