2015 Estoril Blue Z4 e89 18i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2015 Estoril Blue Z4 e89 18i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da prompt, 29 Gennaio 2016.

  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    2015 Estoril Blue Z4 e89 18i

    Si, sarà anche più sofisticato di un semplice modulo, ma io personalmente non mi fiderei a prender tutti quei cc se non con una mappa che ti carichi i dati precisi della 28i...
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Direi che il problema non e' il modulo, ma la potenza ottenuta solo con il modulo.

    Quando si sale molto di cv per mantenere le prestazioni e l'affidabilita' si deve migliorare il raffreddamento, quindi radiatore acqua, olio e intercooler maggiorati.

    Inoltre e' d'obbligo migliorare assetto e freni.

    Se hai assetto adattivo, per i freni tubi in treccia e all'anteriore impianto maggiorato bmw performance, brembo (che produce il performance) o altre marche con dischi forati di maggiori dimensioni, pastiglie migliori e pinze a 4 pistoni.

    D'obbligo cerchi da 18 o 19 per farci stare il nuovo impianto.

    Il performance non c'e' specifico per z4, si usa quello della serie 1 o della serie 3 (piu' potente).
     
  3. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Estoril blu era la mia seconda scelta quindi per me il colore è veramente bello! E' pur vero che ormai visto il crollo del mercato dovuto al superbollo trovi ad esempio sportive come le S3 km zero o con poche migliaia a 37-40 e ti porti a casa una bestia da 300cv quattro (bello al ring riesce a girare in 8.13....ma l'utilità su strada....) però anche 1400 euro di bollo....e sui forum dato che realmente fa 9 km con un litro o anche meno c'è gente che si indebita per macchine così difficili comunque da rivendere per via dei possibili controlli fiscali....e sono lì che girano con filo di gas per provare a fare 13 con un litro....però scrivono....quando servono ho 300 cv :-D Robe da matti....ormai non si può più correre su strada e ve lo dico da motociclista quindi che senso ha rovinarsi per mantenere un mezzo che su strada non puoi sfruttare....molto meglio un ben più tranquilla z4 per godersi il piacere di guida e il vento tra i capelli! No?? E poi uno deve pensare anche che un domani forse dovrà rivenderla quell'auto....anche se viene sicuramente in secondo piano....fatevene una ragione viviamo in un paese di m.... per le auto sportive.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella bella bella.....una z4 esteticamente fantastica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tienici aggiornati sul montaggio del modulo
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Penso pure io che le piu rivendibili siano dalla 18i alla 28i. Poi sara' un problemino per motivi spesso legati al discorso fiscale.... Ed immagino la piu quotata e ricercata sia la 20i per quel che ci puoi fare.
     
  6. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Anche perchè non farebbe piacere alla gente pagare il bollo su 60 cv in più quando li puoi ottenere lo stesso senza rischi per l'affidabilità dal 20i...non va bene il superbollo a molta gente ma nemmeno questi soldi in più...uniti ai 2500 euro di differenza sul nuovo per avere solo i freni anteriori un pelino migliori e una mappa diversa....
     
  7. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    2500??

    di listino ci sono oltre 6.000€ di differenza tra la 20i e la 28i!!!

    in questi 6.000€ però ci sono anche i freni maggiorati e i cerchi da 18" di serie....

    fosse stata 2500 la differenza avrei preso la 28i...non dimentichiamoci che mappando dal nuovo addio ai 4 anni garanzia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  8. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Se la configuri bene no, perchè la 28i ha di serie clima bizona, frangivento, cerchi da 18" e sedili in pelle, la differenza reale è 2500 euro ed era anche già stato scritto su questo forum, puoi provare a configurarla. Il pack service plus non è più disponibile per la z4, puoi vedere anche dal sito...alla fine cambiano solo i freni (dischi e pastiglie) e i tergi rispetto al basic, si saranno resi conto che non lo prendeva nessuno....conviene sicuramente di più sulle diesel che fanno più km annui. No io preferisco comunque la 20i, è sicuramente più appetibile, c'è una sensibile differenza di bollo, e comunque una 20i mappata è sensibilmente meglio di quella originale 28i in tutti i casi, quindi viene da sè che la mappa sul 20i è la soluzione ideale, magari dopo la garanzia.

    E infatti i conce sono pieni di 28i km zero....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Pieni? Dove? Io non ho trovato ne 18i ne 20i ne 28i ne 23i ne... tutte le altre. Non le ritirano nemmeno da quanto ho capito, troppo rischioso e poco mercato.
     
  10. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Ho guardato su autoscout sono quasi tutti 28 e 18 o 23i...considera che ci sono quasi 200 euro di differenza sul bollo tra la 20 e la 28....il che vuol dire pagarsi una mappa in 2 anni solo con il bollo. Le 20i mi sa che le ritirano così come anche le 18, se uno vuole una spider il motore a benzina è quasi d'obbligo :-) Io con la differenza preferisco mettere l'automatico sulla 20i dovendo scegliere, poi dipende dai punti di vista.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Un'informazione... sulla 23i il bollo annuale costa circa sui 450E. Sulla 20i?
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    non centra...sono tutte cose che uno potrebbe non volere...

    se uno vuole la 28i per una questione di cavalli deve metterci oltre 6.000€ in più rispetto alla 20i, non ci scappa!!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    qualcosa in meno, mi sembra sui 400€
     
  13. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    I sedili in pelle uno non li vuole su un cabrio? Il clima bizona o i cerchi da 18? Il frangivento? Ma chi non ha messo questi optional, sono praticamente su tutte.... il bollo del 20i in Emilia costa sui 385 credo. Comunque sia le 18i non troppo basic (e quella blu qui è bella davvero) che le 20i hanno un loro interesse sull'usato come lo hanno le 23i per il prezzo basso. E' la roba da superbollo che si fa fatica a vendere e non ritirano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Qualsiasi z4 e' un mattone da vendere, parlo per esperienza.

    Alla fine l'ho venduta ad un conce che ritira auto e le manda all'estero, ho preso meno di quanto volevo ovviamente, ma piu' di quanto han preso altri vendendo a privati, quindi alla fine ho venduto ancora bene.

    Auto messe mesi prima della mia eran ancora invendute e ancora oggi qualcuna e' in vendita.

    Se poi si va sulla 30i, 28i, 35i o 35is le possibilita' di venderla diventano alquanto remote e non sicuramente al prezzo di valutazione, se finiscon all'estero le 23i figurati le altre.

    Qui da noi devi scendere molto con il prezzo, ma anche cosi' non ti chiamano.

    Per molti consuma troppo a benzina, anche la 18i ha troppi cv per molti, costa troppo da mantenere essendo una bmw per i ricambi, e' una macchina molto limitata nell'uso, sia per capacita' di carico che posti a sedere.

    Generalmente e' una seconda auto quando si ha in casa almeno un'altra macchina o viene usata da un single o coppie senza figli.

    Ne vendono pochissime, quindi anche sull'usato son poco richieste.
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Tutti ottimi motivi per fare un'offerta al venditore della z4 per portarsela a casa facendo un bell'affare.:sbav:

    Sul discorso costa caro il mantenimento... mah.... io mi farei le cosettine usuali per mio conto tipo cambio olio e filtri... la userei per divertimento e non per uso quotidiano... Il discorso diesel sta bene se fai strada senno' hai solo e nient'altro che problemi di fap a non finire. E li spendi ugualmente i soldi a farle pulire in officina.
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2016
  16. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    2015 Estoril Blue Z4 e89 18i

    Io il bizona e i cerchi del 18 non gli ho messi...

    E già 2000€ gli avrei risparmiati!
     
  17. prompt

    prompt Kartista

    96
    5
    9 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.379
    M4 stage1
    Non voletemi male,sapete quanto pago di bollo in UK?130 sterine e per il primo anno me lo ha pagato bmw
     
  18. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    che sono circa 180€...la 18i in italia pagherebbe sui 290€
     
  19. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Guarda sul discorso rivendibilità ogni auto è una storia a sè, ci ho messo 6 mesi a vendere una A3 a metano nuova serie che secondo il venditore dovevano bruciartela dalle mani, intanto diversi non la ritiravano nemmeno perchè troppo nuova e altri facevano offerte ridicole dopo 1 anno e mezzo di vita (auto ben accessoriata a parte cambio manuale) tipo la metà del prezzo di acquisto o poco più. In Audi addirittura mi hanno detto vendila tu che è meglio...e un venditore dopo il dieselgate mi disse...eh ma le cercano tutti diesel il metano non va....tu non hai MAI quello che loro vogliono a sentirli. Per paradosso sento gente che fa prima a vendere certe sportive. Se uno vuole una spider 2 posti serve un motore a benzina e quelle che fanno...e faranno....perchè il settore è anche in ripresa non avranno pochi cv o non saranno mai basse di cilindrata, perchè se diciamo che la z4 che a mio avviso è una delle spider a tetto rigido più belle è invendibile allora lo sono tutte quelle del segmento, invece di slk anche vecchia serie per dirne una c'è richiesta nonostante ci sia già fuori il nuovo modello chiedono ancora oltre 30 mila euro per le premium 200 recenti....e Mercedes su quella serie sotto i 185 cv non è mai scesa. Qui non c'è Audi, Bmw o Mercedes che tenga, c'è gente di cui ho letto che ha preso la nuova S3 che costa più o meno come un 20i ben accessoriato e ha avuto una svalutazione di 10 mila euro in un anno, con difficoltà di rivendita dovute anche al superb di 1400e....ma l'hanno venduta. Ora non ditemi che chi ha una famiglia e vuole un mezzo sportivo si compra la S3 come unica auto che è più spaziosa e fa 7-9 km/l di media perchè non ci credo. Comunque io personalmente potendo scegliere sul nuovo ho preso la via d mezzo tra le 4 cilindri e avendo uno sconto ottimo le ho messo su tutto quello che mi piaceva, se poi un domani ne vorranno tenere conto bene, altrimenti mi sono goduto il mio pacchetto M, il mio assetto adattivo e il mio cambio automatico e buonanotte:-D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Eh ma noi in italia siamo avanti: abbiamo piu di 1000 politici da matenere ed ecco perche' il bollo e tutto il resto e' al pari di una rapina legalizzata.
     

Condividi questa Pagina