Qui Farfus potrebbe aver preso il cordolo in precedenza. E la posteriore potrebbe essere alzata per questo. Comunque poco cambia: strada o pista le TA alzano la posteriore interna.
se lo dici te.......io non l'ho mai visto fare con così tanta frequenza....tirando ovviamente http://it.youtube.com/watch?v=aA-t4PiwQ5M eppur stan sempre a terra....e si che son curvoni belli veloci e anche stretti......
Davide il problema/non problema è che sono assettate apposta così ed è un bene che lo facciano... ..sfruttano il trasferimento di carico ... ...e così hanno maggiore grip all'anteriore in frenata e riducono in parte il sottosterzo dovuto all'avere la trazione all'anteriore!! :wink: Se ciò non fosse non si spiegherebbe come mai l'Alfa ha vinto così tante gare e campionati nel Superturismo e nell'ETCC!
ripeto.....è un qualcosa di ricercato per anfdare più forte?....no inoltre l'ALFA ha un braccio posteriore molto ampio....quindi è ben difficile che alzi la ruota interna. che poi qualche volta capito ok.....ma che sia un pregio è tutto da dimostrare.
se avete letto la prova comparativa Su Auto tra 207 RC Clio RS e Corsa OPC, la 207 pur avendo meno cavalleria fa tempi migliori per il migliore assetto e la migliore motricità, oltre per avere tempi praticamente identici con la CooperS che monta lo stesso porpulsore. IMHO la Clio RS può essere un ottima base per un auto da competizione ma come auto stradale è ingodibile, troppo estrema nell'assetto ed il motore nn è cattivo come dovrebbe
ripeto....io credo di no...visto che la 156 lo faceva di rado....e non mi pare che abbia vinto poco :wink: cmq lo chiederemo a MAURI quando torna da MONZA
io a meno di diluvio universale sono a MONZA domenica devo assolutamente riuscire a incontrare ZANARDI