Credo che la coperta però sia corta: se si vogliono gare più spettacolari l'aerodinamica si doveva ridimensionare, ma questo riduce le prestazioni assolute (tempi sul giro) delle monoposto. A me piacerebbe provare a tornare alla libertà motoristica (motori plurifrazionati e con architetture diverse), peso minimi diverso a seconda del motore, pneumatici non monomarca, no team radio (salvo per i richiami ai box), eccetera.
Esattamente! Regolamento tipo quello dei gruppo B dei rally, e introduzione ampia di effetto suolo. Alettoni molto ridotti in modo da minimizzare l'effetto scia, E meno strozzature e limitazioni ai motori! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Lo sò lo sò, tra l'altro la questione dei G laterali, è talmente vera che nell'ultima "parabolica" di Interlagos, si è raggiunta quest'anno una forza di gravità a cui i piloti non erano abituati, e qlcuno ha dovuto usare un sostegno per il collo! Concordo che bisogna ritornare all'effetto suolo, poco effetto scia, ritornare ad avere i rifornimenti in modo che le macchine siano + leggere e magari avere motori con + di 1000cv visto che le GP2 a livello di tempi sul giro sono vicine alle attuale F1; la F1 dovrebbe essere il punto di riferimento per quanto riguarda prestazioni e tecnologia!!
Vabbè... http://f1grandprix.motorionline.com/maldonado-si-difende-dalle-critiche-ho-gli-attributi-per-guidare-al-limite-e-battere-hamilton/