18/2015 | GP Brasile - Interlagos | 15/11/2015 | | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

18/2015 | GP Brasile - Interlagos | 15/11/2015 |

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 9 Novembre 2015.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Credo che la coperta però sia corta: se si vogliono gare più spettacolari l'aerodinamica si doveva ridimensionare, ma questo riduce le prestazioni assolute (tempi sul giro) delle monoposto.

    A me piacerebbe provare a tornare alla libertà motoristica (motori plurifrazionati e con architetture diverse), peso minimi diverso a seconda del motore, pneumatici non monomarca, no team radio (salvo per i richiami ai box), eccetera.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Esattamente!

    Regolamento tipo quello dei gruppo B dei rally, e introduzione ampia di effetto suolo.

    Alettoni molto ridotti in modo da minimizzare l'effetto scia,

    E meno strozzature e limitazioni ai motori!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Lo sò lo sò, tra l'altro la questione dei G laterali, è talmente vera che nell'ultima "parabolica" di Interlagos, si è raggiunta quest'anno una forza di gravità a cui i piloti non erano abituati, e qlcuno ha dovuto usare un sostegno per il collo!:lol:

    Concordo che bisogna ritornare all'effetto suolo, poco effetto scia, ritornare ad avere i rifornimenti in modo che le macchine siano + leggere e magari avere motori con + di 1000cv visto che le GP2 a livello di tempi sul giro sono vicine alle attuale F1; la F1 dovrebbe essere il punto di riferimento per quanto riguarda prestazioni e tecnologia!!:cool:
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Comunque red bull alla fine torna in renault per il 2016, ma pare con un contratto pieno di penali.
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Secondo me un po' di talento lo ha pure, ma manca completamente di testa.
     

Condividi questa Pagina