114i sbloccata da 200cv | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

114i sbloccata da 200cv

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da staccatore, 23 Febbraio 2016.

  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Costa fatica...
    ;)
     
  2. danymr82

    danymr82 Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    99
    BMW Serie 1 F20 114i
    Allora.. il costo per la rullata su una trazione posteriore, come in questo caso, era di 100 euro.. Dico "era" perchè è successo che il titolare dell'officina nel fare manovra di retromarcia per posizionare la macchina sul banco è andato a beccare il paraurti contro il muro.. risultato angolo sinistro con vernicia rovinata e diffusore msport inferiore crepato vicino ai ganci di ancoraggio con il paraurti superiore.. Mi è venuto un infarto! Fate conto che due settimane fa ho fatto verniciare paraurti anteriore e posteriore + minigonne spendendo tra verniciatura multistrato e pezzi oltre le 2000 euro.
    Adesso, il titolare ovviamente non mi ha fatto pagare la rullata e siamo rimasti di metterci d'accordo per la sistemazione dal carrozziere (il diffusore verrà messo nuovo e l'ho già ordinato), il problema è che lui vorrebbe farmi fare un intervento di riparazione da un suo carrozziere verniciando solo la parte rovinata, il mio carrozziere invece dice che bisogna riverniciare tutto il paraurti perchè essendo stata verniciata in multistrato non verrebbe un buon lavoro e si vedrebbe la differenza con la parte di vernice già esistente. Voi cosa fareste al posto mio? Io la vorrei PERFETTA come lo era prima che sbattesse contro il muro. Mettete in conto che la mia è Bianco alpine, quindi pastello.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    manco a parlarne, la deve rifare come era.
    proprio per questo, io i 100 euro per la rullata glieli darei comunque, altrimenti ha l'alibi per contrattare.
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    perfetta deve essere

    pretendi il meglio
     
  5. danymr82

    danymr82 Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    99
    BMW Serie 1 F20 114i
    QUOTE="Gabo, post: 7828892, member: 142606"]perfetta deve essere

    pretendi il meglio[/QUOTE]

    Tra l'altro vorrei fosse fatto dal mio carrozziere per ovvi motivi logistici (io vivo in prov di Milano) e anche perchè il mio carrozziere ha la gradazione corretta del bianco utilizzato. Il mio carrozziere mi ha chiesto 250 euro compreso inizialmente la riparazione del diffusore, potrebbe togliere qualcosa portandogli il diffusore nuovo.
    Questo è anche un prezzo di favore. Che ne pensate?

    Vi allego le immagini del danno.
    https://imgur.com/a/z56EV
     

    Files Allegati:

  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    250 compreso il diffusore non è niente.
     
  7. danymr82

    danymr82 Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    99
    BMW Serie 1 F20 114i
    E doveva anche perderci tempo per ripararlo... adesso gli porto anche il nuovo solo da verniciare nero lucido. Vi tengo comunque aggiornati sulla situazione per farvi anche sapere sulla onestà di questa officina.
     
  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Io pretenderei la riparazione perfetta con tutto il paraurti verniciato, se poi ti fa pagare la rullata, amen.
    Ma tu non chiederlo, insisti solo per la riparazione completa.
    È già il colmo che ha causato un danno.
    Sii duro.
     
  9. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Non credo che gli porterò la mia (anche se mi intrigava sapere quanti cv effettivi ha)
    Peccato perché busto da me dista una ventina di minuti
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    davvero un gran prezzo assolutamente
     
  11. danymr82

    danymr82 Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    99
    BMW Serie 1 F20 114i
    Ok ragazzi. Mi ha confermato che mi ripaga l'importo richiesto. Adesso attendo l'accredito. Per quanto riguarda il lavoro sul banco rulli non posso dire nulla perché è stato fatto come si deve.. C'è stata solo la mia sf...
    OT. Appena ho tempo vi posterò nella sezione più appropriata le foto del mio nuovo frontale ibrido Serie 1 e M2. :)
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    OT. Appena ho tempo vi posterò nella sezione più appropriata le foto del mio nuovo frontale ibrido Serie 1 e M2. :)[/QUOTE]

    Sono molto curioso di vederlo
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma sono informato e lo hai appena confermato, e' una ta, punto, non una integrale permanente.
    Di' quel che vuoi ma hai appena confermato quel che dico, non e' una trazione integrale ma una 4x4, perche' non e' SEMPRE INSERITA, punto, quindi che fai, correggi ribadendo che alla fine ho ragione?
    E hai anche confermato che per quanto rapida non e' istantanea, quindi sara' sempre e solo inferiore a una VERA trazione integrale che ha trazione IMMEDIATAMENTE.
    Son vaccate commerciali buone per il guidatore medio che a malapena sapra' sfruttare la macchina nei percorsi guidati, limitandosi a fare il fenomeno solo sul dritto, dove pure il mio cane saprebbe tener dritto un volante e pigiare l'acceleratore ;)
    lo fan solo per limitare i consumi, chi punta alle prestazioni e spesso si trova in pista a limare i centesimi pretendera' solo ed unicamente il meglio e questo sistema non e' il massimo, aiutera' il cumenda di turno se prova a spingere per non farlo finire nell'erba.
    Ma per quanto rapido, non sara' MAI immediato, punto.
    Quindi riconfermo e ribadisco TA.
    MB buone per i pensionati, audi per pensionati e casalinghe, poi ci son le auto da uomo bmw >:>

    Confermo, manco ci perdo un nanosecondo con questo marchio ;)
    Estetica scialba e poco innovativa da sempre, alla fine sempre la stessa minestra riscaldata, cambian le soluzioni tecniche ma dal punto di vista del design audi e' penosamente banale.
    L'ultimo trend di far gli scarichi piatti integrati nel paraurti poi va bene per la a6 stw, ma adottandolo pure sulla r8 l'han rovinata portandola al livello di supercar dei pensionati, fa ammosciare il nuovo scarico (e sarebbe anche ora di rinnovarla, ormai e' la stessa auto da troppo tempo).
    Secondo me han affidato il design a chi progetta lavatrici, a guardarle dan la stessa emozione di un elettrodomestico.
    Le nuove mb le han rovinate, ora han davvero l'estetica scialba da pensionato, l'unica che si salva e' la due posti sportiva, almeno per ora non han fatto l'errore di audi di volerla allineare al design del resto delle auto della gamma.

    Regalato, a me li han chiesti solo per verniciare il paraurti, ma sta da vedere se ha prezzi buoni o se lavora alla buona ;)
    E sta cippa che se la cava con una ritoccatina, ha fatto il danno, la riporta perfetta.
    Se poi e' serio, considerato pure che non ha fatto un lavoro con del materiale ma si tratta alla fine di sola manodopera e un po' di corrente elettrica, non solo deve risarcire il danno in toto facendo scegliere al cliente dove andare se ha un riparatore di fiducia o vicino a casa (ci manca solo che uno deve perder tempo e soldi per lasciarla e riprenderla lontano solo per comodo suo), ma la rullata manco deve pensare di farla pagare come risarcimento del tempo che fara' perdere al cliente.
    Perche' sara' comunque un pezzo riverniciato e non piu' originale di fabbrica e dovrai comunque scassarti le OO per portarla e riprenderla restando senza auto, salvo abbian l'auto di cortesia.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ti sei perso il fatto che la sta riportando a chi aveva fatto l'ottimo lavoro di carrozzeria
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non me lo son perso, ribadivo perche' mi sembra un po' troppo remissivo, io mi incazzo come un tricefalo siberiano per un graffietto invisibile, dopo un danno del genere il tizio avrebbe temuto per la sua vita e non certo per dover pagare 200euro di riparazione, che se poi e' furbo e l'ha fatta fara' pagare dalla sua assicurazione aziendale, ma fossi in lui eviterei per una cifra in fondo bassa vista la media dei costi di carrozzeria.
    Ma come detto, sara' per lui tempo perso e rotture di scatole, non solo il problema di farsi pagare, quindi per questo il tizio con me manco dovrebbe provare a "pensare" al corrispettivo della rullata ;)
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Furia cavallo del west..
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Dura eh arrampicarsi sugli specchi. :D

    Inutile che ti dica "ma hai mai provato una quattro haldex" perché anche fosse invero, mi risponderesti di si esattamente come stai sfuggendo al fatto che il restante 80% della gamma Audi ha la trazione integrale con differenziale torsen e stai cercando di spostare il discorso sul design che è attinente come i cavoli a merenda.

    Comunque sia, ti consiglio, non per me, ma per te, ed è un consiglio, di essere meno ottuso e di animarti di spirito di curiosità, ti si aprirebbe un mondo dove scopriresti che quella da te definita trazione anteriore spesso e volentieri, anche in mano ad un pilota esperto, si dimostra superiore a quella che, seguendo la tua logica di pensiero, è una pseudo trazione posteriore dato che giri il volante ed alla fine sono più le volte che va dritta piuttosto che sovrasterzare. Ah già, per te sono auto da uomo quelle.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Non per fare il rompiscatole ma l’argomento non era 114i elaborata a 200cv? :D
     
    A Reincarnation piace questo elemento.
  19. danymr82

    danymr82 Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    99
    BMW Serie 1 F20 114i
    Si, il lavoro verrà fatto dal mio carrozziere e verrà fatto come si deve. Sto ancora attendendo il pagamento... Speriamo bene!

    Per i cavalli, alla fine la modifica a 200cv del motore 114i 4 cilindri è reale come dimostrato.
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque,a me che sono il cumenda e dei tempi in pista non me ne frega una beneamata fava,faccio di 240 sul dritto quando mi piace sfidare la Y10 turbo........invece della F33 da uomini che non sta in strada la prossima volta consigliate un audi quattro??\\:D/:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina