10° Raduno Siculo 30/10/2011 sull'Etna | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

10° Raduno Siculo 30/10/2011 sull'Etna

Discussione in 'Sicilia' iniziata da Hugomir, 26 Ottobre 2011.

  1. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    [​IMG]





    Cari amici finalmente dopo quasi un anno di distanza dopo avere organizzato Castelbuono ...mi ripropongo a condividere con tutti Voi e tanto entusiasmo una giornata all'insegna dei sapori e del piacere di guida sano.

    Per rendere piu facile e fruibile le varie informazioni qui di seguito vi sarà trasmesso un breve riassunto organizzativo della giornata.

    Ore 9.30/10.00
    Incontro parcheggio Etnalpolis Il posto è facile da raggiungere sia per chi viene dal lato ME che per gli altri che saliranno da sud (proveniendo da PA o SR per esempio) basta raggiungere la tangenziale ovest di CT ed uscire a Misterbianco, poi seguire le indicazioni per Etnapolis
    Coordinate GPS : 37°32'31.00"N 14°57'20.00E

    [​IMG]

    Il percorso rosso è quello che faranno tutti quelli che provengono dalla s.s.121 ovvero quasi tutti immagino; come potete vedere è il primo parcheggio che si incontra arrivando all'ingresso principale.

    Ore 10.30
    Si sale verso l'Etna quota 1910m s.l.m approderemo in un ampio piazzale dove ci si puo' sbizzarire nelle foto delle nostre amate passioni, ammirare un panorama bellissimo, possibilità di visitare i crateri Silvestri, apprezzare le diverse colate laviche storiche, ci si gode la salita tra i magnifici tornanti.
    Alternativa:
    Qualora dovessimo trovare nella salita,impossibilità di circunavigazione verso l'Etna.
    Si andrà dal parcheggio Etnapolis direzione Adrano statale 121 in un piccolo piazzale oppure Bronte verso il Castello Nelson.

    Ore 12.30
    Direzione :Belpasso quota 600/700mt.
    Ore 13.30
    Prenotazione Agriturismo "Il Casale del Notaio"
    [​IMG]
    Coordinate GPS:GPS – LAT: 37,60623 – LONG: 14,98469
    [​IMG][​IMG]Il Ristorante è situato nella zona alta di Belpasso quartiere Borrello di fronte al Palazzetto dello sport in
    Via Regina Elena n. 127 95032 Belpasso (CT)
    Alcune Immagini Link:http://www.trivago.it/belpasso-88489/ristorantetrattoria/il-casale-del-notaio-1869231/immagini

    Locale Prenotato!!!
    A seguito di poca disponibilità posti dell'agriturismo Antico Orto dei limoni, mi si è reso necessario bloccare per un numero effetivo quali confermati di 16 persone ad un massimo riservati di 20 per gli ultimi che decideranno di aggiungersi.
    Teniamo in considerazione il fatto che qualora si superi le 20/21 persone il locale si riserva di non accettare ulteriori prenotazioni per motivi di spazio.
    In piu' rispetto al precedente agriturismo suggerito, avremo la possibilità di un parcheggio dedicato.
    Il Proprietario mi ha anche concesso gentilmente,che una volta scesi da quota 1910mt, lo chiamero' personalmente concedendoci la possibilità di accompagnarci dal bivio sino al parcheggio dedicato.

    MENU'
    -Antipasti 12 portate dei prodotti tipici della casa
    Alcuni esempi:salumi e formaggi tipici della zona, pomodori essiccati al sole siciliano e poi messi sott'olio, caponata ( verdure fritte e poi fatte cuocere insieme ai pomodori ), olive verdi, frittata di uova con funghi della zona .
    -3 Primi piatti del giorno tipici della casa
    Alcuni esempi :involtini alla norma ( caserecce avvolte nella melenzana fritta ed il tutto ricoperte di ricotta salata ), risotto con asparagi e frutta secca e strozzapreti al pesto di pomodoro e basilico.
    -Secondi piatti vari a portata
    Alcuni esempi :costolette di agnello alla brace, salsiccia condita con il pomodoro e stinco di maiale cotto al vapore ( una vera delizia ).
    -Bevande
    Acqua ,Vino locale
    -Dolce
    Della casa
    -Digestivo

    N.B
    Terminate le prenotazioni!!! Restano solo 2 posti disponibili per l'agriturismo!
    Siamo a quota 18/19 confermati !!!


    Ore 15.30/16.00
    Visita Paese a scelta tra Belpasso/Nicolosi : foto,shopping ...varie ed eventuali.

    Lista Confermati:
    -Hugomir +2
    -salvojcw +2
    -Etna
    -bmwista_87 +2
    -Peppe320d
    -bmwmonaco +2
    -stefaniaM3 +2
    -Paolo_Ct
    -Tano + Alessandra
    -Fulviodj +2
    -MaumauM5 +2

    Lista In forse:
    -///M Nightmare +2 ?
    -Fr3cc1A 2 ?
    -Ripley +2 ?
    -Ricky86+2 ?
    -M3 CSL

    Meteo previsto: Soleggiato con qualche precipitazione.




    Saluti By Hugomir
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2011
  2. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Puoi aggiungere altri due partecipanti sicuri:

    Tano + Alessandra su E46 (dovrebbe essersi registrato al forum stamani)

    Scusate........... ma siamo TROPPO pochi :-(

    Daiiii, iscriversi !!!
     
  3. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    OK Stefania li aggiungo!! Non siamo pochi...pian piano cresceremo..vedrai...ci son stati raduni con meno auto...certo piu' siamo piu' viene gratificata la fatica organizzativa...ma l'importante è star bene condividendo il gusto Bmw.

    Se ognuno di noi ...qui in sicilia si fa carico di coinvolgere amici...anche con il passaparola...poi non ci si stacca piu'!!!
     
  4. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ehila "carusazzi"...eccomi!!!! dovrei esserci con la mia raga....!
     
  5. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    Ciao Fulvio...Benvenuto!!

    Per motivi organizzativi....mi serve una risposta certa...riguarda l'agriturismo.

    Nel tardo pomeriggio dovro' dare un numero ...se non sei sicuro ti metto tra i forse?

    Dal momento che il locale non ha grandi spazi ....preferisco anticipare la prenotazione.

    Difatti sia Freccia che una coppia amica di Salvojwc mi daranno conferma oggi pome
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  6. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Huhomir intanto grazie per la segnalazione in pm.... se lo fate di domenica io ci sono
     
  7. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    Si domenica 30 ottobre.

    Figurati..Dovere.,...se avessi piu' tempo....organizzerei...cose di capriccio....con coppe,gadget,targhe..etc....

    Ok ti inserisco inserendoti insieme alla tua ragazza per la prenotazione agriturismo.
     
  8. bmwmonaco

    bmwmonaco Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    318ci coupè E46; Z3 1.9i E36/7
    Ciao ragazzi,

    ho letto il programma e mi sembra veramente entusiasmante...

    Speriamo di trascorrere una bella giornata in compagnia e auguriamoci che quantomeno non piova troppo... al massimo quel pò che ci consenta di far scivolare sul nero asfalto dell' Etna le nostre gomme posteriori, naturalmente in assoluta sicurezza!

    A Domenica 30!:lol:
     
  9. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    554
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    se non lavoro mi aggiungo con piacere....
     
  10. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    Ciao sono contento che hai letto il Pm...entro breve gentilmente dovresti confermare per cio' che riguarda la prenotazione del locale..ed anche indicare il numero di chi siete.

    Per cio' che riguarda l'agriturismo domani aspetto conferma della disponibilità con un parcheggio dedicato solo per noi Bmwpassion Al casale dei Notai.:-k

    Domani prenoto...sto inserendo 2/4 posti in piu' per chi dovesse aggiungersi all'ultimo secondo..ma piu' di li mi hanno detto che non aggiungono..!!!:eek:

    Quindi liberatevi...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
  11. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ugo io seguo sempre con molto interesse la sezione sicula e i vari raduni ma come ti dicevo,per confermare aspetterò l'ultimo istante...vale anche per ripley che faremmo strada insieme...tanto ad aggiungere posti ci siamo...
     
  12. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    OK ricky ma ti prego una gentilezza.Il locale mi ha dato disponibilità di posti in piu' fino a 4..perchè non possono tenere tavoli prenotati vuoti....Domani prenoto...ma entro venerdi...bisogna sapere...qualcosina in piu'...Ciaoo
     
  13. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    più di 4 non saremo se riusciamo a salire tranquillo...
     
  14. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    Aggiornato post iniziale.

    Leggere le variazioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
  15. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    peccato per le previsioni meteo....:sad:
     
  16. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    Già....ma sapevamo in anticipo che ci sarebbe stato nuvolo con possibilità pioggia.

    Oramai essendo alle porte di novembre...ci sta...

    Ma è anche carino!!! Daltrode si va in montagna ...non a mare!!!:razz:
     
  17. salvojcw

    salvojcw Collaudatore

    309
    19
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    31.823
    bmw m3 e 92
    Ciccio,hai forse pericolo di infiltrazioni ??????
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    eh si...quando piove non esco.... ho paura di annegare dentro l'auto.

    pero' ho trovato una cera idrofobica ...domenica la spalmo sulla carrozzeria e vediamo se funziona.
     
  19. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    554
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    ciao ragazzi eventualmente dovrei esserci io (da solo purtroppo) so dove è il Casale del Notaio, quindi una volta scesi dall'etna potremmo arrivarci in 10 minuti....
     
  20. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    Ciao ok ti inserisco tra i confermati.Scusa pero' non ho capito se ci raggiungerai direttamente in agriturismo alle 13.30 oppure se sarai presente al parcheggio etnapolis alle 10.00 per poi salire e scendere tutti insieme.

    Quindi ti prego di confermare il tuo itinerario

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011

Condividi questa Pagina