problema seggiolini bimbi | BMWpassion forum e blog

problema seggiolini bimbi

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da oldfirm, 25 Gennaio 2009.

1. oldfirm

oldfirm Kartista

111
    2
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    e91 320d touring attiva
    volevo sapere se qualche anima pia mi può aiutare per questo annoso e vitale problema che mi si sta pontendo da uan settimana a questa parte:
    mi sono accorto che sulla mia e91 (auto che adoro),purtroppo,non ho spazio per 3 seggiolini per i miei cuccioli (bimba di 6 anni più 2 gemellini nati una settimana fa)...ovvero mi spiego meglio:
    ci stanno solo i due seggiolini isofix(marca PEG e di ottima costruzione), mentre l'alzata per la piccola di sei anni(che pensavo ci stesse tra i due isofix) proprio non ci sta....
    avete qualche consiglio da suggerirmi o soluzioni da adottare(seggiolini particolari o modifiche,etc.)?
    sono disperato a tal punto ](*,)che sto valutando l'acquisto di un X5 a 7 posti...ma dovrei dissanguarmi e visto il periodo economico e l'arrivo di due nuovi bimbi in famiglia è dura mettere mano in maniera così pesante al portafoglio....anche se sarebbe un ottimo acquisto.:-k
    grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    complimenti per la nuova prole =D> intanto...certo a voglia a pedalare adesso con tre :rolleyes:

Per i seggiolini non ho soluzioni pratiche e veloci...se non quella di valutare, appunto, la sostituzione con auto più grande....magari un buon usato con pochi km...se non cerchi proprio la E70, di E53 sai quante ne trovi...a carrettate...
    Auguri!

3. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    dovresti comunque provare se sul sedile posteriore dell' X5, E53 o E70 che sia, ci stiano i tre acrocchi portabimbi prima di effettuare l' acquisto.
    In effetti un E53 usata in buono stato non sarebbe una cattiva idea...

4. borgo

borgo Kartista

64
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    io ho il tuo stesso "problema"...solo che...
    ho 3 figli, ho comprato a settembre la x5 e70 con 7 posti anche se non li uso (fin'ora) perchè il più grande (6 anni) sta davanti con il seggiolino (disattivo l'airbag) mentre i 2 piccoli satnno dietro e mia moglie in mezzo ai piccoli !!!

5. oldfirm

oldfirm Kartista

111
    2
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    e91 320d touring attiva
    quindi vuoi dire che 3 seggiolini sui sedili posteriori dell'e70 ci stanno senza per forza dover prendere la 3^ fila di sedili a scomparsa? sarebbe un'ottima cosa....:biggrin:
    p.s. ormai credo che a malincuore dovrò disfarmi del mio gioiellino di neppure 2 anni che mi ha accompagnato per 50.000km....:cry2:cry2

6. borgo

borgo Kartista

64
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5

Ma perchè ti fossilizzi sull'isofix ??
    3 seggiolini ci stanno ECCOME !!! quello "in mezzo" ai sedili lo fissi con la cintura di sicurezza !!!!!!!!
    ...io la terza fila di sedili l'ho presa qualora insieme alla famiglia dovessero montare altre persone !!!..ma guarda che ci stanno comunque 3 bambini dietro (vedi anche range rover sport - o mercedes classe M )
    TIENI LA TUA BMW !!!!!!!!!!

7. oldfirm

oldfirm Kartista

111
    2
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    e91 320d touring attiva
    ...spero ci stiano sull'e70, perchè sicuramente sul mio e91 non ci stanno neppure senza l'isofix....
    tu ti riferivi al non fossilizzarsi con l'isofix sull'X5 o sulla mia 320touring?

8. borgo

borgo Kartista

64
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ...sulla e70 ci stanno tutti i seggiolini che vuoi ...mi riferivo all'isofix .
    Pensa che io ho 3 seggiolini "normali" senza isofix ma agganciabili solo con la cintura di sicurezza...e non ho nessun problema
    Prendi e70 e sei a cavallo !!!!!!!!!!!!!

9. oldfirm

oldfirm Kartista

111
    2
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    e91 320d touring attiva
    ok grazie.... peccato però perchè l'isofix è comodissimo oltre che molto sicuro...
    va be vorrà dire che li lascerò ancorati fissi sulla Meriva di mia moglie.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. oldfirm

oldfirm Kartista

111
    2
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    e91 320d touring attiva
    ti stresso ancora la vita per un'altra cosetta:
    visto che sei un fortunato possessore del mezzo che vorrei acquistare, mi dai qualche indicazione sui consumi "reali" (urbano ed extraurbano)del 3.0D?
    (e se proprio vuoi esagereare fammi una piccola recensione sui principali pregi e difetti del "ferro" che hai tra le mani)....
    grazie :wink:

11. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    X 5 e 70 3d auto fantastica da guidare consumi ( io la adopero solo per svago quasi rispettando i limiti di velocità ) 70 % extrurbano 25 autostrada 5 città mi avvicino agli 11 km/l non mi convincono le runflat bridgeston ma non ho altri paragoni ti cosiglio di provare bene con e senza actyve steering per me favoloso ma ad altri non li convince credo dipenda tanto dallo stile di guida e se vuoi strfare in tutti i sensi adaptive drive e scegli fra sport o confort. io la adopero poco 9000 km in 7 mesi ma piu la usi e meglio ti ci trovi anche con le dimensioni esterne che sono notevoli valuta bene gli accessori ho fatto mettere vivavoce non originale e non mi soddisfa ma sostituirlo significa smontare la plancia e questo mi frena.io con il 3 d non sfrutto mai tutta la potenza per me è adatto a quest'auto se un giorno ti vuoi divertire sposti il cambio in ds allora cambia tutto consumi compresi. buon divertimento

12. borgo

borgo Kartista

64
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ECCOMI !!
    allora : fidati che con o senza isofix seggiolini ne metti "quanti ne vuoi"
    per i consumi viaggi sull' 11 scarso ...se però vai in montagna o schiacci in autostrada, i consumi SALGONO ma ne vale la pena perchè è davvero un gioiellino
    difetti onestamente non ne ho trovati ma si tratta solo del classico "pelo nell'uovo"...
    l'altro giorno sono stato sulla neve MA NEVE !!! e con le termiche (ho le nokian runflut) da 19'' sono rimasto impressionato da come si comporta
    Devo assolutamente far tacere chi dice che non va come un jeep ma è solo uno status simbol.
    questo anche perchè non troverai mai 1 metro di neve sulla strada ma con 30 cm va da dio !!!
    io ancor oggi quando ci salgo dico che ho fatto una super scelta.
    Vai tranquillo che è un investimento FATTO BENE !!!
    ciao

13. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Anche nella mia E53 non è proprio il massimo, pensavo che nel nuovo modello risolvessero e invece......

14. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    puo darsi che non sia un buon prodotto il mio ( blaupunkt ) fra qualche giorno vado in conce per cavo i-pod e provo a sentire se il problema sono io che non riesco a sfruttarlo

15. oldfirm

oldfirm Kartista

111
    2
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    e91 320d touring attiva
    pensi quindi che anche su una serie 5 touring possa farceli stare? (intendo 2 + 1 "alzata"centrale).... te lo chiedo perchè mi hanno proposto una 525 touring aziendale a km0 e una classe C amg sw di 6 mesi con 20.000km.....

16. borgo

borgo Kartista

64
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ...aimè non conosco le dimensioni per farci stare i 3 seggiolini nella serie 5
    credo però che non essendo proprio una macchina piccola ci stiano alla grande !!!!
    io comunque fossi in te cambiarla per cambiarla una e70 proverei a cercarla anche usata e poi con i tempi che corrono credo che riusciresti a farlo tu il prezzo (quasi)
    ciao

Condividi questa Pagina