aiuto per montaggio contagiri e schema impianto elettrico 318i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiuto per montaggio contagiri e schema impianto elettrico 318i

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da pupgna, 15 Aprile 2013.

  1. pupgna

    pupgna Aspirante Pilota

    18
    0
    9 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    e36 318i
    Buondì

    sto ancora lavorando sul motore di un 318i del 1994 (motore m43b18) scopo qualche garetta
    ho mantenuto motore cambio e impianto elettrico completo

    ho tolto molte parti che non mi servono e per completare il lavoro stavo cercando lo schema dell'impianto elettrico per capire cosa posso eliminare fra relè e tanti fili che ci sono (vedi abs, luci, tergi, ecc, ecc, chisusure, vetri, ecc, ecc)

    Inoltre ho fatto un cruscotto nuovo dove c'è solo temperatura acqua e contagiri.

    il problema è dove prendo il segnale per il contagiri aftermarket?
    qualcuno ha già fatto questa modifica?
    io ho individuato un cavo bianco che va sia in centralina e al cruscotto...ma non so se sia quello corretto

    Grazie
    saluti
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    dovrebbe essere un filo nero, al pin n°20 del connettore bianco del quadro e che va al pin n°74 della centralina.

    in alternativa, visto che di solito i contagiri aftermarket si basano sul segnale della bobina, puoi prelevare questo al pin n°25 della centralina (filo bianco).
     

Condividi questa Pagina