Ufficiale: Fiat 127 Concept - Abarth 127 Concept | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Fiat 127 Concept - Abarth 127 Concept

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da le voyage, 22 Marzo 2013.

  1. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2013
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bellissima!!!
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    carinissima!!! interessante farebbe farne un modello VERAMENTE low cost...non ipermegaprezzato come 500. Purtroppo mi pare che a fiat in questo momento manchi un modello vermante economico...anche la panda proprio poco non costa - cosìi, pur avendo tutta la tecnica già "in casa" si perdono tutti i clienti della vecchia 600 (per esempio) che ora sono costretti a prendersi una dacia o una coreana!
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Sarebbe bella, ma non riesco a trovarle una collocazione. L'erede della 127 - dopo la Uno - è la Punto, che ne coglie appieno spirito e caratteristiche.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: N/U fiat 127

    Vista la mancanza d'idee la vedrei proprio come sostituta della punto. Secondo me farebbe il botto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    esatto...la punto ha stancato...fra un rest e l'altro è in giro da troppo tempo...

    ci vogliono nuove idee se vogliono continuare a vendere...o meglio..a galleggiare...:mrgreen:
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E una riproposizione in stile moderno-retró di un'idea di 42 anni fa, sarebbe un'idea nuova?
     
  8. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Rispetto alla Punto...si,anche se riciclata da vecchio progetto....
     
  9. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: N/U fiat 127

    Seguo

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: N/U fiat 127

    L'idea sta ovviamente nel remake, sono concetti sovrapponibili a 500, mini ecc.
     
  11. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    esatto....
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Al mio paese, un'idea di 40 anni non è un'idea nuova, ma vecchia di 40 anni; al massimo è "diversa" da quella attualmente proposta. Ma diversa e nuova non sono sinonimi.
     
  13. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: N/U fiat 127

    E la 500 allora?

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  14. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La 500 è la solita piccola utilitaria con architettura da monovolume compatta con motore trasversale quasi sulle ruote motrici esistente, in pratica, da quando la Twingo ha lanciato il segmento nel '93.

    L'aspetto estetico, invece, è un'attualizzazione della geniale idea di Giacosa nel '57 che però, di fatto, esprimeva un concetto attualmente introvabile: utilitaria a 4 posti con motore e trazione posteriore.

    La Mini, invece, oltre a non aver avuto evoluzioni diverse (come la Cinquecento interposta fra l'originale 500 e la moderna 500 o le Uno e Punto interposte fra l'originale 127 e questa fantomatica nuova 127), è solo l'evoluzione dell'idea originale di Issigonis nel '59.

    Quindi, assolutamente nulla di nuovo.
     
  15. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    ok hai ragione tu....=D>
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Confondi l'idea del remake con l'idea di 127, che credo, vista la tua più che buona cultura automobilistica, saprai fu la prima TA compatta di grande serie del gurppo Fiat (se non erro sostituiva l'850 a motore e trazione posteriore).

    Puoi considerarla non originale, e su questo possiamo, al limite, essere d'accordo.
     
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Tobia, il concetto di compatta cittadina a TA nasce, come hai ben detto, con la 127. Nel 1971.

    L'idea della 127 si evolve poi cambiando stile, ma mantenendo pressoché la medesima formula, con Uno e Punto.

    Mantenendo lo stesso concetto di compatta a TA nato 42 anni fa, ma RI-tornando ad uno stile (quello della 127 di Manzù) vecchio di 42 anni, è lapalissiano che non si passi ad alcuna idea nuova, ma si riprenda un'idea vecchia - appunto - di 42 anni.

    Al massimo attualizzata.

    Al massimo diversa, certamente non "nuova".
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    tutta questa imbarazzante discussione che si protrae da 2 pagine sul concetto di "nuovo" è scaturita da questa innocente osservazione che "ci vogliono idee nuove"...penso si sia perso di vistaa il punto di partenza.

    Secondo me qua il "nuovo" sarebbe il proporre un remake (cosa nota appunto con mini, 500, beetle) ma di un modello tutto sommato "normale", non un icona come quelli già citati!

    e cmq, seghe mentali a parte, esteticamente, non mi dispiace affatto!:biggrin:
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Secondo me, il punto non è se l'idea si può rivelare nuova o meno. Il punto è se questa idea può rivelarsi interessante, vincente, accattivante.

    Questa riedizione (è bene ricordarlo, nata dalla "matita" di un appassionato e non dal centro stile Fiat), ad una prima occhiata si rivela interessante

    e piacevole e secondo me meriterebbe di essere sviluppata. Per la collocazione come fascia di mercato è senz'altro più delicata la questione.

    Ho certezza che il discorso di Feb sta in piedi e sarebbe fantastico. Purtroppo però se Fiat facesse una vettura "low cost" in un battibaleno tantissime

    persone inizierebbero a criticarla aspramente perchè "non ha gli interni della Polo o della A3 o della Golf", "è la solita Fiat spartana" etc. etc.

    Insomma, Fiat dovrebbe fare una supercar piccola, potente, che consumi un piffero, rifinita come una RR ma... con costi da fare concorrenza alla Dacia. Ed anche

    in quel caso pioverebbero le critiche! :wink:
     
  20. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    basterebbè che mettere gli interni tipo freemont e full optional! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina