http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=304863 Questo signore ha percorso con la sua Volvo 4.500.000km. Mi sa che questa batte pure i record del Mercedes 240D... Volvo For Life è lo slogan ma mi sa che dovevano scrivere Volvo Forever...
Era un motore con il basamento dipinto di rosso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ha avuto il suo massimo splendore con la serie 200, ma è strettamente derivato da quello della P1800 Questo è il motore della P1800
dimentichiamoci motori del genere, le case automobilistiche fanno il grosso del guadagno sui pezzi di ricambio, specie negli ultimi anni con il crollo a picco delle vendite di veicoli nuovi. Le auto moderne sono programmate per rompersi dopo un tot. di chilometraggio, non solo la parte motoristica, tutte le parti dell'auto. E poi ci fanno pagare i pezzi di ricambio non a peso d'oro, a peso di platino!!!
Dubito fortemente non sia mai stato nemmeno aperto quel motore, anche considerando gli oli minerali in commercio alla fine degli anni '60. Ed era anche un motore potente per l'epoca.
Uno schiaffo morale a chi spende fior di soldi, anche in BMW, per poi ritrovarsi con turbine saltate, lamelle, ecc ecc dopo nemmeno 100.000km. Solo che la gente va dove fa figo e compra l'auto x apparire, poi nn si lamentano che le auto durano poco. Volvo ha dato l'esempio alla grande, in questo caso ha superato anche la famosissima Mercedes 240D, Diesel aspirato con molta meno potenza del 1800 Volvo in questione, che per giunta è pure a benzina, montato su un corpo vettura sportivo...
Frena.. di mb w123 con un milione di km ce ne sono moltissime.. per contro c'è solo stà Volvo che bah chissà.
Che a volte uno compra Mercedes dando x scontato che ci farà i milioni di km. Chi è che di punto in bianco compra Volvo x farci tanti km? Magari arrivano a 500.000km, la danno via x paura che si rompa, quando invece potrebbe viaggiare ancora. E' che
se non sbaglio comunque il kmtraggio di quella p1800 non è "ufficiale", ovvero non è documentato. Qui in germania, nonchè in scandinavia e finlandia, non è raro trovare auto sopra il milione. Da Meilenwerk a Sindelfingen un signore ha appena esposto la sua w124 300TD che ha appunto appena fatto 1milione. Di fatto, non sarebbe niente di eccezionale! è sempre in italia che a 100k la macchina è da buttare. a onor del vero siamo anche abituati storicamente ad altra...come dire...qualità!
Quello è vero, però le BMW di oggi, come molte altre auto, cominciano a dare problemi seri anche a meno di 100.000km.
Beh che pretendiamo? In italia c'è la mentalità che una macchina passati i 100000 km è da buttare! Lo fanno di conseguenza a questo!
se vi può interessare un mio cliente sta vendendo la sua E200 a gpl del 1995... segnati 350.000km, in realtà saranno il doppio