Possibile modifica medi E92?! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Possibile modifica medi E92?!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ruffo, 21 Aprile 2011.

  1. ruffo

    ruffo Kartista

    210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    Salve grazie la funzione di ricerca mi sono letto un sacco di post su come migliorare l'audio sulla mia e92 che monta il navi professional, ma quasi tutte le modifiche sono abbastanza importanti sia in termini di spesa che di lavoro, quindi la mia domanda è questa: esiste la possibilità di modificare le due casse anteriori che da quello che ho capito sono semplici medi, inserendo in quell'alloggiamento una nuova cassa che abbia sia medio che tweeter se esiste? Se si che marca lo produce?
    La mia necessità è quella di aumentare leggermente le frequenze alte che con l'attuale impianto latitano senza però dover aggiungere un amplificatore e senza dover montare dei tweeter all'altezza dei retrovisori che sono antiestetici.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.
     
  2. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Ciao. Credo che avrai letto il mio posto sull'impianto per la E92. A mio modestissimo parere, i supporti che ho realizzato nei triangoli sono belli, e non intaccano l'eleganza dell'interno della vettura. Ma i gusti sono gusti e non si discutono.

    La soluzione che ti consiglio è di comprare le griglie originali bmw che hanno la rete per il tweeter, che non dovrebbero costare molto, e inserire li un tweeter, collegato ai medi e filtrato con un condensatore. In questo modo, oltre ad avere aumentato le frequenze alte, hai alzato anche il fronte sonoro.

    Potresti usare il tweeter Hertz ET20, HT20 o HT25 se ci sta.

    Se invece monti un altoparlante a 2 vie da 10 cm, ammesso di trovarlo della profondità necessaria, avrai si un po di alti in più, ma la scena sonora rimarrà molto bassa e quindi, a mio avviso, tanto vale lasciare tutto cosi.
     
  3. ruffo

    ruffo Kartista

    210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    Ciao grazie mille per le dritte, ma le griglie originali dove li trovo? Ho visto che sei delle mie parti, mi puoi consigliare dove andare a fare il lavoro, immagino che bisogna smontare tutta la portiera.
     
  4. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si fa' per un motivo, alzare la scena sonora, se li metti dentro il medio la voce arriva dal basso e non e' molto reale

    esistono i triangoli con le griglie originali come ricambio se non vuoi forare le tue, il tweeter sta' dentro (se piccolo 18mm max) e non si vede niente

    le vendono in concessionario, sono quelle che montano le auto che hanno i tw separati

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  5. ruffo

    ruffo Kartista

    210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    Grazie per la risposta, mi state convincendo ad inserire i tweeter più in alto, secondo voi l'amplificatore della radio li reggie i due tweeter aggiuntivi, o rischi di avere maggiori distorsioni del suono? Nei vari post ho letto di una modifica ufficiale bmw Alpine che inserirebbe un ampli oltre ai tweeter e i medi frontali nuovi solo che la spesa non è da poco. Voi cosa ne pensate?
     
  6. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    i tw ci vanno senza problemi (lavorano a frequenze diverse non sono AP in parallelo), avrai un innalzamento della scena sonora, ed un piccolo miglioramento in timbrica,

    ma per avere un miglioramento marcato devi andare sul kit alpine, e come rapporto q/p e' buono, vale i soldi che costa

    e i woofer amplificati vanno molto bene

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. ruffo

    ruffo Kartista

    210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    Ok grazie mille, ora valuto un pochino il da farsi, tu per caso sai il codice per ordinare le cornici porta tweeter originali bmw per la e92 del 2006
     

Condividi questa Pagina