Blocco produzione per problemi di reperibilità materiali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blocco produzione per problemi di reperibilità materiali

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da AmericanFreddy, 14 Aprile 2011.

  1. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Ciao a tutti, apro questa discussione per rendervi partecipi di un'informazione che mi ha appena fornito il venditore del concessionario MotorSport di Mestre dal quale ho ordinato la nuova Bmw x3.
    A seguito di problemi relativi al terremoto in Giappone verranno rifiutati tutti gli ordini che, tra gli optional, comprendono: il pacchetto sportivo M, l'apertura comfort bagagliaio, i cerchi da 19' e le mondature interne grigie (non quelle di serie, le altre... di cui non ricordo il nome).
    Tutti coloro che hanno ordinato la macchina abbastanza presto non subiuranno questo problema ma chi, come ma, l'ha fatto da fine febbraio in poi... sarà costretto a rimuovere questi optional dalla propria vettura, altrimenti l'ordine verrà rifiutato. Pare difatti che alcune componentistiche venissero prodotte da industrie giapponesi ora distrutte, mentre sui cerchi, pacchetto m e interni proprio non saprei il perché. Ho chiamato la sede di Bmw Italia e mi hanno confermato questo fatto.... Pertanto ho dovuto rimuovere i suddetti oprional... ](*,)
    Che ne pensate?
     
  2. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    che è una naturale e logica conseguenza di un problema produttivo da parte din una nazione colpita nella struttura produttiva dal sisma. Se è questo l'aspeto sul quale vuoi un parere
     
  3. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Io credo che sarebbe una cosa gradita se BMW avvisasse i suoi clienti che sganciano migliaia di euro con una telefonata, una mail o qualcosa di simile! Non che si venga a scoprire per caso! E soprattutto... anche mondature e cerchi sono fatti dai giapponesi?!?!?
     
  4. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sognatore! ;-))
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    i cerchi bmw non son bbs?

    non so dove li fanno ma evidentemente c'e' troppa richiesta e non ci stanno dietro i fornitori....
     
  6. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Bello! e come la chiamano? sisma edition?
     
  7. mdutto

    mdutto Kartista

    56
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 F25 2.0xd
    ...... meno male che sono optionals che non ho inserito.......
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    meno male che il terremoto non si è abbattuto in cina,altrimenti ti avrebbero dato solo il motore e poco altro,ahahahah
     
  9. moreno

    moreno Secondo Pilota

    527
    2
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    Chiamato ora il conce dal momento che io ho messo pack m..., mi ha dato conferma che alcuni optional sono stati bloccati come pack m, apert. confort bagagliaio, alcuni tipi di rivestimenti interni... dalla 20a settimana di produzione, la mia per fortuna fa parte della 18a settimana... incrociamo le dita :-k
     
  10. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Buona fortuna!!! Io purtroppo sono rimasto fregato... E il venditore mi dice "Beh ma se vuoi l'apertura confort la possiamo montare poi qui in conce... Ma viene 1200 anziché 450 come nel pacchetto auto" e io "AAAAAAAAAAARGH!!! Wtf? Ma state scherzando davvero? Cioè, non solo non mi avvisate ma devo venire io a chiedervi le cose, ma mi prendete pure per il fondoschiena così?!?!"
     
  11. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    :mrgreen::lol: up!!!
     
  12. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Parlato oggi con un mio amico venditore dice che a lui non è stato data questa notizia tanto che mi ha fatto vedere che una X3 30d ordinata il 02/03 con pak M e cerchi 19 M e stata prodotta il 12/04 N° ordine 5297892:wink:
     
  13. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Invece a quanto pare secondo BMW italia ed altri 2 venditori è proprio così... Boh provate a chiamare voi e sentire cosa vi dicono, magari sono stato sfogato solo io!!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Fai una cosa vai dai tuoi amici venditori con il N° di ordine che ti ho scritto e chiedigli come mai quella vettura con pak M e cerchi 19 M è stata prodotta (codice 150)

    e poi mi dici cosa ti dicono:wink:
     
  15. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    :biggrin: Sisi, grazie del consiglio.... se riesco ci faccio un salto direttamente oggi pomeriggio e vedo cosa mi dice... :-k Grazie :cool:
     
  16. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Il venditore mi ha riferito che i problemi iniziano dalla 20esima settimana di produzione....
     

Condividi questa Pagina