Buon giorno a tutti ragazzi. Argomento VDC. Vorrei riuscire a chiarire una cosa. Il famoso pulsante che fa passare l'auto da Normal, a Sport, a sport plus dovrebbe essere di serie su tutte le vetture dotate di cambio Step; in questo caso il varire del pulsante agisce su motore e cambio, dovrebbe essere se non ho capito male la spiegazione che mi hanno dato un pò quello che succede quando sposti la leva in S nei cambi automatici tradizionali. Il VDC invece pur essendo sempre comandato dallo stesso pulsante o impostato in modo che funzioni automaticamente si riferisce invece al controllo elettronico degli ammortizzatori. In soldoni il fatto che ci sia il famoso pulsante "normal-sport-sport plus" non significa che ci sia il VDC, cosi almeno mi è stato spiegato da fonti ufficiali. Qualcuno ha informazioni in merito???? Ciao
Ciao ti ho risposto in privato sull'argomento, comunque non è vero che tutte le f25 con step dispongono del pulsante sport-normal Vedi per esempio le foto di luca x3 e patagarruveru http://img263.imageshack.us/img263/9789/img3655m.jpg http://img204.imageshack.us/img204/5396/p1300818.jpg questa la mia f25 non ancora consegnata http://img98.imageshack.us/img98/3093/img0237gj.jpg Vorrei chiedere loro, comunque, se hanno ordinato il performance control, il che potrebbe spiegare forse la presenza del pulsante.
ti posso dire che il comando "sport e normal" è di serie SOLO in quelle dotate di vdc, in quelle senza vdc ma con cambio automatico è presente una staffetta di plastica al posto dei comandi :wink:
Non è assolutamente vero che il vdc o ddc sia presnte su tutte le x3 provviste di steptronic ! Direi che invece il vdc non possa essere montato separatamente dall steptronic ! E un optional a parte (codice 223) che dispone di tre posizioni normal, sport e sport + che regola la taratura degli ammortizzatori, l'erogazione della potenza e la risposta dello sterzo + presumibilmente altri parametri di funzionamento dell'auto, a seconda della scelta fatta dal guidatore ! Credo sia addirittura possibile tramite il comado idrive separare le varie funzioni di regolazione gestite dal vdc e cioè ad esempio combinare il grado di rigidità degli ammortizzatori con una erogazione di potenza più morbida oppure viceversa scegliere una risposta più pronta di motore e cambio rispetto ad una maggiore cedevolezza delle sospensioni ! Credo che possano confermarlo quelli che hanno già ricevuto l'auto !
Mi piacerebbe sapere quanti di noi hanno ordinato performance control e variable sport steering , perche' ho notato sul sito Bmwusa.com che nella configurazione c'è un pacchetto optional denominato dynamic handling package che comprende per 1300 dollari tutti e tre gli optionals . Avendo io ordinato i primi due vuoi vedere che mi ritrovo il vdc per questo motivo?Che ne pensate , potrebbe essere?
Grazie a tutti quanti per le risposte anche se onestamente ho molta confusione in testa su questo argomento. Oggi ho deciso che vado ad informarmi fino in fondo, adesso questa cosa mi incuriosisce proprio. appena ho notizie riscrivo. Ciao a tutti e grazie!!!!
La Cosa è strana!!! Vi racconto la mia storia Vado in concessionaria, per l'acquisto "urgente" di una X3, ne vedo una in esposizione e dal cartello "NON HA Il VDC tra gli opzional, ma è presente il selettore "normal/sport" Quando parlo con il venditore, lo faccio notare e lui risponde che non è possibile, che a lui risulta senza VDC. Si informa, e la cosa gli risulta strana, nel senso che il VDC a lui non risulta, però il pulsante c'è e si vede!!!. Andiamo avanti, e decido di "firmare" l'acquisto, a questo punto spunta che ha il VDC, e per quella X3 (si proprio quella) mi farebbe uno sconto speciale. Io accetto, la acquisto e dopo 6 giorni sono alla guida della mia nuova X3. Ora leggendo il forum mi sorge il sospetto di avere o meno il VDC!!! Andiamo avanti in questa faccenda, anche perchè ho in ordine una seconda X3 dallo stesso concessionario e ho ancora spazio di trattativa e/o revisione del contratto!