Salve a tutti come ho fatto per la sezione E9X apro questo thread dove riporto i video di accelerazione presi da You-Tube delle varie M3 (l'E21 non l'ho trovata da nessuna parte purtroppo )...... Ovviamente ho preso dei video che sembrano reali.....poi se ne discute insieme.....sopratutto l'accelerazione dell'E30 mi sembra fin troppo veloce da essere reale...ma è l'unico video riguardo a quel modello...ovviamente se qualcuno ha video più corretti sono ben accetti :wink: Riporto anche lo 0-100 e 0-200 dei vari video: M3 E30 0-100: 5,8-5,9 sec 0-200: 18-19 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=1J2uuUZFaPo[/YOUTUBE] M3 E36 0-100: 6,2-6,3 sec 0-200: 20-21 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=wPyoiouZckM[/YOUTUBE] M3 E46 0-100: 5,2-5,3 sec 0-200: 18-19 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=kf34cdwiVFE&feature=related[/YOUTUBE] M3 E92 0-100: 5-5,1 sec 0-200: 16-17 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Y4ljPkkbUO8&feature=related[/YOUTUBE]
Nei prefissi che si possono dare alle discussioni c'è anche "M3 E21"...è quello che mi ha tratto in inganno...infatti pensavo pure io che non esistesse
....mmmm.... un e30 che tira oltre 8000 giri proprio di serie non e' e ha anche la coppia conica corta....:wink:
Si, ma è pure scritto nella descrizione che 8.000rpm corrispondono a 7.000rpm effettivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non avevo pensato di andare a vedere le descrizioni dei video; avevo comunque ragione, l'e30 monta l's50b32 dell'e36 :wink:
Considerazioni acustiche: questi sei cilindri per non parlare degli otto, hanno due tonalita di scarico: prima e dopo la coppia max. Saro' un vecchio nostalgico ma le e 30con l'originale s14 e soprattutto l'm88(m5 m635 e28-e 24) hanno un autentico crescendo rossiniano che ad ogni linea del contagiri modulano un fragore primitivo che sale di decibel fino...all'esplosione del motore! Lo so lo so che l'audio puo' trarre in inganno,ma l'ho constatato provandole..
Bè ho rilevato 5,1 con il cronometro alla mano...poi può benissimo essere 4,8.....insomma da video non si può pretendere il meglio del riscontro..... Sta di fatto che tirava a tutta
E' partito sui 2500 giri...un pò basso come regime....si cambio manuale...non ci vuole niente a perdere qualche decimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Giò certo che se l'M3 sbaglia un attimo il cambio marcia gli stai davanti nei primi metri
Mah, effettivamente, l'E.92 del tuo video non pareva in grandissima forma: ha coperto il 100-200 in poco meno di 12" (sugli 11"5 mi pare), mentre la mia (ben più pesante!) lo copre in circa 12"2 (in Germania, ovviamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), quindi, in tal caso, non c'era moltissima differenza. Il 180-220, invece, ho visto che sta sui 6"5, mentre la mia (tutta di 4° marcia) ci mette ca 7"2/7"3, quindi alle altissime velocità la differenza è più marcata. Ma, ripeto, non sono dati confrontabili, perchè ballano scarti tachimetrici, velocità di cambiata, condizioni climatiche, pendenza della strada...