ho provato a cercare ma nn ho trovato niente di che... problema!: sulla mini cooper d ho un cigolio abbastanza insistente che pensavamo fosse la cinghia servizi (invece non lo era) Dovro' portarla in Concessionario BMW a farla riparare.fin qui tutto nella norma. A detta del meccanico generico( persona fidata) dovrebbe essere o la Cinghia dentata distribuzione, o un paraolio, o la pompa dell'acqua. solo smontando il tutto si puo' avere la certezza. La mini ha 29 mesi e 46000km. La cinghia distribuzione è data x 5anni (mi sembra) e 240000km. AVRO' diritto a qualche richiesta di sostituzione in garanzia?? (riguardo la cinghia o un tenditore) nel caso fosse o la pompa acqua o un paraolio posso usufruire della best 4??? chiedo aiuto a chi sa qualcosa o del settore prima di presentarmi all'accettazione bmw... grazie.
Ciao leggo solo ora, sei poi andato in bmw? sulla mia il cigolio lo fa leggermente (42 mesi, 50.000 km) mentre su quella di un cliente con 60.000 km e quasi 3 anni si sente molto di più penso proprio sia la cinghia distribuzione, sulla mia ho provato a mettere un pò di silicone ma non ho risolto nulla aspetterò a cambiarla visto che lo fa poco, almeno fino al raggiungimento degli 80.000 km
ciao io ho avuto lo stesso problema... per fartela breve ti linko la discussione che ho aperto sul nostro forum, se vedi in prima pagina ho messo anche il video del rumore. in 4° pagina in fondo e in ultima pagina ho messo anche la scansione della fattura con gli interventi e i prezzi se avessi dovuto pagare! Meno male c'è la best4mini!!! http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/16975-rumore-anomalo-motore-cooper-d/page__st__60
ah no aspetta... siccome ho 30.000km che sono pochi per avere un problema del genere mi hanno passato tutto loro in garanzia. Se vogliono possono! Prima mi avevano cambiato la cinghia dell'alternatore pensando fosse quella la causa e pagai 100€...
capito, allora a me non la passeranno visto che ho 50.000 km e il tagliando dei 40.000 non l'ho fatto da loro.. aspetto a 80.000 e cambio tutto, dato che si sente ancora pochissimo il rumore
[quote name=>> Fabrizio aspetto a 80.000 e cambio tutto, dato che si sente ancora pochissimo il rumore ciao, ricapitolando.. sei hai 50.000km e hai fatto i tagliandi da loro te la cambiano in garanzia senza fare tante storie.basta insistere e dire che hai sentito mini italia e che loro sono pronti a richiamare il concessionario. hai solo il liquido refrigerante a tuo carico. se non hai i tagliandi fatti da loro giustamente ti dicono bye bye vai da chi hai fatto i tagliandi finora. io, aperto il carterino copri distibuzione ho trovato di tutto.sassolini umidità misto ruggine e sporco tanto sporco. compressore aria , un po' di manualità, un velo(poco poco) di wd40 o svitol e tutto è tornato a posto bello silenzioso come nuova.
[quote name=>> Fabrizio sulla mia il cigolio lo fa leggermente (42 mesi, 50.000 km) mentre su quella di un cliente con 60.000 km e quasi 3 anni si sente molto di più penso proprio sia la cinghia distribuzione, sulla mia ho provato a mettere un pò di silicone ma non ho risolto nulla aspetterò a cambiarla visto che lo fa poco, almeno fino al raggiungimento degli 80.000 km cmq la cinghia per bmw è data 240.000km o 10 anni. loro se vedono che è messa bene rimontano la stessa (! )
stessa cosa che mi ha detto il mio meccanico prima di portarla in BMW (giusto per sentire 2 campane)... smontato il carter era tutto pieno di ruggine, come se qualcosa si stesse usurando troppo velocemente...