problema 530xd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema 530xd

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lion82, 6 Dicembre 2010.

  1. lion82

    lion82 Aspirante Pilota

    2
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530xd
    salve a tutti;
    sono nuovo di questo forum e mi scuso per la mancata presentazione in quanto sono un pò preoccupato.
    Ho una bmw 530xd anno 2006,99000 km e centralina rimappata.
    Il problema riscontrato è il seguente:
    in pratica , solo in V e in VI marcia a regimi bassi quando accellero (momento in cui si sta aprendo la turbina) la macchina trema ;superati i 2000 giri non lo fa più.( la sensazuione è che la macchina trema dietro)Con marce basse non riscontro questa anomalia. sinceramente non so di cosa si tratti,non ne ho la minima idea. Voi cosa ne pensate? è grave la situazione? grazie in anticipo.
     
  2. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    Prima che ti " tirino le recchie " i Mod...presentati nella sezione adeguata e cmq...io posso darti la mia idea...perchè avevo il tuo stesso identico problema con la macchina precedente all'attuale...avevo una Astra CDTI 150 Cv motorizzazione Fiat....beh...i sintommi erano gli stessi più o meno ed erano riconducibili al volano, che stava spirando gli ultimi respiri e che non riusciva a riprendere giri con marce come la quinta o sesta...fai caso se, rallentando quasi fino a fermarti, senza tirare la frizione ( nei limiti della meccanica, logico ) la macchina ti fa più o meno la stessa cosa...come a non permetterti più, il " passo d'uomo ".....
     
  3. lion82

    lion82 Aspirante Pilota

    2
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530xd
    grazie. però la macchina si riprende come prima ,solo con questo tremolio in piu..cioè la macchina trema proprio. Con marce basse ci vado tranquillamente a passo d'uomo,non da problemi a riguardo. Saluti
     
  4. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    Fatti dare un'occhio al gruppo frizione/distribuzione
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    un amico con un 330xd ha avuto un problema con la stessa identica sintomatologia ...

    si è rivelato un problema di una componente del sistema di trasmissione ... un giunto tra cambio e albero motore o tra albero motore e differenziale ... perdonami, ma non mi ricordo più bene ...
     
  6. sangueblu

    sangueblu Aspirante Pilota

    1
    0
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw r1150r-bmwf800s-530xd
    secondo me lo fa anche la mia,ma nn è ritoccata(se mi passate il termine),è come se a velocità media,tra gli 80 e i 110km/h si avvertisse un tremolio dello schienale del sedile appunto....ho sostituito cerchi e gomme nuove....e nn si è risolto...secondo il gommista potrebbe essere una cosa simile a quello che Ack prima ti ha detto....già riscontrato da un altro suo cliente in passato,problema al posteriore tipo albero di trasmissione o cmq relativa alle trasmissioni o al ponte..Mha!! io aspetto che passino le ferie di natale e dopo ,visto che è in garanzia la porto a dare un'occhiata,anche se oggi è difficile trovare bravi meccanici,soprattutto in officina bmw...(parlo per esperienze passate)..ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina